Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esercizi per aumentare ampiezza gabbia toracica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esercizi per aumentare ampiezza gabbia toracica?

    ciao
    sono il classico ectomorfo.sto mettendo su bene ,però la gabbia toracica resta sempre troppo stretta (è proprio strett a livello osseo...conosco gente magra senza muscoli m che ha la gabbia toracica piu ampia della mia...la mia a livello osseo è proprio stretta).

    Non ci sono esercizi per ampliarla?
    perchè alla fine faccio tutti gle esercizi per circondarla di fasce muscolari..però se di base è stretta,sempre stretto risulto esteticamente...

    #2
    Io ho notato miglioramenti su di me facendo croci su panca con un peso abbastanza alto e scendento parecchio durante l'esecuzione,ma ti consiglio di attenedere risposte più precise dai guru dell'allenamento
    Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

    Commenta


      #3
      potresti provare ad eseguire questo esercizio
      Pull-over con bilanciere e impugnatura larga su panca orizzontale

      3 serie da 15 ripetizioni:

      Posizione: distendersi sulla panca come da figura flettendo le gambe per non inarcare la schiena e tenendo il bilanciere con impugnatura larga e braccia tese.

      Esecuzione: inspirando, abbassare lentamente il bilanciere fin dietro la nuca come da figura senza inarcare la schiena e mantenendo le braccia tese.
      Espirando, tornare nella posizione iniziale.


      ________


      mi raccomando usa pesi leggeri, con una buona respirazione in pochi mesi dovresti avere ottimi risulatati

      Commenta


        #4
        Quello consigliato da FladnaG è il classico "squat respiratorio".
        C'è chi dice che produca qualche risultato e chi no. Secondo alcuni, una volta completato lo sviluppo, è impossibile ampliare la struttura ossea della gabbia toracica, mentre secondo altri la parte carilaginea che collega costole e sterno può essere stimolata. Forse - non essendoci prove certe su quest'ultimo punto - l'ampliamento della gabbia toracica è dovuto alla tonicità dei muscoli intercostali.
        E' un po' lo stesso cruccio che ho avuto io per anni, essendo ectomorfo. Poi però ho visto che se metti su una discreta massa muscolare, l'effetto è persino più forte, perché le proporzioni sono più accentuate.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fladnaG
          potresti provare ad eseguire questo esercizio
          Pull-over con bilanciere e impugnatura larga su panca orizzontale

          3 serie da 15 ripetizioni:

          Posizione: distendersi sulla panca come da figura flettendo le gambe per non inarcare la schiena e tenendo il bilanciere con impugnatura larga e braccia tese.

          Esecuzione: inspirando, abbassare lentamente il bilanciere fin dietro la nuca come da figura senza inarcare la schiena e mantenendo le braccia tese.
          Espirando, tornare nella posizione iniziale


          http://www.bellezza.it/uomini/fit/al...s_pet_03_1.gif________http://www.bellezza.it/uomini/fit/al...s_pet_03_2.gif


          mi raccomando usa pesi leggeri, con una buona respirazione in pochi mesi dovresti avere ottimi risulatati
          La presa nel bilanciere non deve essere troppo larga..(fa male alle spalle).
          Va bene anche usando 1manubrio leggero es. 6Kg e per 15 reps respirare allargando al max la cassa toracica nel momento di discesa del bilanciere...
          C'è anche 1altro esercizio ke è la tirata al petto reder...ma va benissimo il pullover respiratorio....M RACCOMANDO DI USARE POCO PESO.
          sigpic

          Commenta


            #6
            fai anche il pull down a braccia tese....può fare al caso tuo
            sigpic

            Commenta


              #7
              tante faccine carine!!!!!!!! sn pazzo stasera!!!!!! perdonatemi!!!!!!
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da RAYBAN
                tante faccine carine!!!!!!!! sn pazzo stasera!!!!!! perdonatemi!!!!!!

                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎