sekondo voi un allenamento strutturato con queste serie e ripetizioni è buono per fare massa?
4x8...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da arkon86nn credo...mi alleno 2 ore e mezza a seduta tre volte a settimana....
Tutto quello che eccede i 60 minuti è già troppo!!!.............Figurati 150 !!!!!!!
Non è una presa di posizione, ma ci sono dei perchè fisici ( vedi cortisolo, catabolismo ecc...)
Commenta
-
-
forse sarebbe opportuno ribadire il concetto che la durata non ha significato di intensità, vale a dire allenarsi due ore significa (nell'ambito decisamente amatoriale, valido in alcuni casi anche tra i prof.) utilizzare un'intensità ridotta, altrimenti sarebbe impossibile riuscire a completare tutta la scheda.
Ma noi sappiamo bene che il giusto compromesso tra intensità e volume è proprio una seduta che non ecceda l'ora, ora e 15 di lavoro considerando anche i recuperi tra le serie e tra i gruppi muscolari.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giulio87secondo me scherzava... era una battuta nel senso che non si sognerebbe mai di allenarsi 2 opre e mezza... secondo me..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86no sinceramente nn skerzo per niente...se nn impiego questo tempo significa ke nn finisco la skeda...poi sinceramente con un ora anke se raggiugno lo sifnitmento muscolare durante gli esercizi mi sento riposato....
Tu fai come vuoi, ma sappi che allenarsi 2 ore e mezza è tempo sprecato e fa più male che bene, poi se il tuo scopo non è ottimizzare tempo/fatica/risultati, ma passarti il tempo allora fai benissimo a farlo!
Commenta
-
Commenta