panca piana- forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jonnystecchino
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 155
    • 0
    • 2
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da master wallace
    nela panca piana farei il piramidale inverso, cioe' partirei direttamente con il 90 per cento del massimale e poi a scalare.
    Il resto non c'e' male, ma per le gambe fai solo lo squat?
    D'accordo che e' la base, ma io farei anche la pressa ed un altro paio di esercizi.
    Poi bisona vedere come dividi la frequenza degli allenamenti.
    grazie per la risposta

    quindi tu dici di partire dopo il riscaldamento subito con il 9o% senza "avvicinarmi" prima con quualche serie, bho provero così....
    per le gambe magari aggiungero qualche serie di pressa.

    per quanto riguarda le braccia volevo chiederti se per te va bene fare solo la french press. io avevo messo solo quella perche allenavo i tricipiti dopo petto e spalle ma nn vorrei fosse troppo poco. te che dici?

    per gli allenamenti pensavo di allenarmi 3 x settimana alternando le schede A (petto spalle tricipiti) e B (dorso, bicipiti, gambe).

    ciao e ancora grazie per i consigli
    Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena

    Commenta

    • master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da jonnystecchino
      grazie per la risposta

      quindi tu dici di partire dopo il riscaldamento subito con il 9o% senza "avvicinarmi" prima con quualche serie, bho provero così....
      per le gambe magari aggiungero qualche serie di pressa.

      per quanto riguarda le braccia volevo chiederti se per te va bene fare solo la french press. io avevo messo solo quella perche allenavo i tricipiti dopo petto e spalle ma nn vorrei fosse troppo poco. te che dici?

      per gli allenamenti pensavo di allenarmi 3 x settimana alternando le schede A (petto spalle tricipiti) e B (dorso, bicipiti, gambe).

      ciao e ancora grazie per i consigli
      Oltre al french press farei anche delle spinte in basso al lat,o similare.
      Aggiungi pure la pressa alle gambe, fara' solo bene.
      Ogni gruppo andrebbe allenato solo una volta a settimana.Duramente, ma solo una volta.
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta

      • Luna Caprese
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 3312
        • 106
        • 0
        • Send PM

        #33
        col 90 % ti friggi il SNC dopo 3 settimane ; c' è una sezione apposta per la forza... dateci un occhiata...
        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
        sigpic

        Commenta

        • master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da Luna Caprese
          col 90 % ti friggi il SNC dopo 3 settimane ; c' è una sezione apposta per la forza... dateci un occhiata...
          Ma ne fai solo una al 90 per cento, poi scali.Cosa vuoi che succede.
          E poi non e' un allenamento di PL.
          Io e tanti e altri, lo facciamo da sempre, e la forza rimane sempre alta, anche nei periodi di basse calorie per definirsi.
          Logicamente e' anche una questione individuale, ma questa storia che il SNC si cuoce in fretta, secondo me e' stata sopravalutata.
          Non che non possa accadere, ma non e' neanche cosi' facile.
          Inoltre ci sono molte variabili che influiscono sul fenomeno, di natura ormonale, e sopratutto biochimica, in relazione ai sub-strati dei neurotrasmettitori che non devono mai mancare, il riposo, lo stato mentale, ed altre cose.
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta

          • slangone
            Bodyweb Member
            • Dec 2004
            • 727
            • 0
            • 0
            • Receptor down-regulation
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Luna Caprese
            col 90 % ti friggi il SNC dopo 3 settimane ; c' è una sezione apposta per la forza... dateci un occhiata...
            secondo me l allenamento di wallace è molto valido...e poi perke facendo duemila reps al cedimento nn te lo friggi cmq??mi pare ke qui parekki e nn solo qui portino al cedimento tt le serie...sento gente dire ke si massacra in palestra e cresce...il metodo di master secondo me è molto valido e ti stimola anke perke tt le volte sei in lotta con te stesso per aumentare il tuo massimale...

            "l'arte del buon viso a cattivo gioco...

            Commenta

            • master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da slangone
              secondo me l allenamento di wallace è molto valido...e poi perke facendo duemila reps al cedimento nn te lo friggi cmq??mi pare ke qui parekki e nn solo qui portino al cedimento tt le serie...sento gente dire ke si massacra in palestra e cresce...il metodo di master secondo me è molto valido e ti stimola anke perke tt le volte sei in lotta con te stesso per aumentare il tuo massimale...
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta

              Working...
              X