Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sovrallenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sovrallenamento?

    Ciao raga,io ho un dubbio sul mio programma di massa,il mercoledì faccio:
    tutti 3x10
    PETTOanca piana,panca inclinata,croci su panca 30° e pectoral machine
    SPALLE:lento avanti con blianciere,aperture laterali con manubri,tirate al mento con bilanciere
    TRICIPITI:trazioni alla nuca con bilanciere sdraiato,trazioni ai cavi

    sono troppi?

    e inlotre volevo chiedere se prendere 2,5 kg di massa magra in quasi 2 mesi e mezzo sono nella normalità o sono pochi..grazie

    VILLO88

    #2
    Per me sono un pò troppi in effetti, ma quante volte ti alleni alla settimana, solo 2?
    Magari toglierei 1 esercizio per petto ( ne bastano e avanzano 3 ) e anche 1 per le spalle, con che energie arrivi a fare tricipiti? E soprattutto quanto tempo ci impieghi ad allenarti????

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      faccio 3 giorni:lunedi' bicipiti e dorso,mercoledi' petto spalle e tricipiti e venerdi' gambe lombari e addominali ma nn mi sento stanco quando arrivo hai tricipiti
      dici che conta di piu' magari togliere un esercizio e fare 4x10 invece che 3x10??

      grazie mille

      Commenta


        #4
        lol ti ha chiesto quanto impieghi ad allenarti
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da VILLO
          faccio 3 giorni:lunedi' bicipiti e dorso,mercoledi' petto spalle e tricipiti e venerdi' gambe lombari e addominali ma nn mi sento stanco quando arrivo hai tricipiti
          dici che conta di piu' magari togliere un esercizio e fare 4x10 invece che 3x10??

          grazie mille
          Ok 3 gg a settimana, ma quanto dura ogni allenamento?
          In secondo luogo, se con tutto quello che fai arrivi ai tricipiti che non sei stanco le opzioni sono 3:

          1) o sei drogato!

          2) o non ci tiro abbastanza con gli esercizi precedenti

          3) hai una genetica da paura!

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta


            #6
            gli allenamenti durano circa 1 ora e 15 pero' forse se aumento a 4x10 forse è meglio,magari tolgo un esercizio per il petto comunque vorrei puntare su quello e malgrado gli sforzi nn lo vedo crescere...come posso fare?vorrei puntare soprattutto sul petto pero'nn voglio lasciare indietro le spalle perchè sono magre e le voglio riempire....uffa
            grazie dell aiuto...nn sono drogato comunque,un po' di stanchezza c'è ma riesco a eseguire tutto!
            grazie

            Commenta


              #7
              Allora io metterei tricipiti con gambe, in modo da potermi così concentrare di più su petto e spalle e magari fare addome 2 volte a settimana a fine allenamento.
              Per petto e spalle farei 3 esercizi da 3 serie da 8 ripetizioni, non di più, e vedrai che se li fai controllati,lentamente e con il peso giusto arrivi alla fine che non ne potrai più!!!
              E soprattutto ricorda che il muscolo gresce quando gli si da tempo di recuperare, cioè riposo e quando si mangia bene!!!!

              Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

              Commenta


                #8
                uhm domanda a giulio: come lo calcoli il peso giusto ? io in 8 mesi di palestra ( circa ) ho sempre scelto un peso che con il quale riesco a completare la serie correttamente anche se molto molto affaticato..
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da BimBo_Fashion
                  uhm domanda a giulio: come lo calcoli il peso giusto ? io in 8 mesi di palestra ( circa ) ho sempre scelto un peso che con il quale riesco a completare la serie correttamente anche se molto molto affaticato..
                  Il metodo teoricamente più corretto sarebbe fare una sessione di massimali e poi da li fare i debiti calcoli........ma in pratica va benissimo anche quello che fai tu.
                  Depende poi da che tipo di allenamento stai facendo ( nel senso di n° serie x n° ripetizioni ) e dallo scopodell'allenamento.

                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  c'ha più zigomi che zinne dasha

                  Commenta


                    #10
                    sto in massa cmq ..
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎