Eccomi.....avanti con le critiche!!!!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • louis81
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 76
    • 2
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

    Eccomi.....avanti con le critiche!!!!!!!!!

    Salve a tutti....sono nuovo del forum....volevo sottoporre alla vostra attenzione la mia attuale scheda d'allenamento.....naturalmente mi sono doverose delle premesse:
    1) ho 24 anni, alto 1,84 per 79 Kg;
    2) la percentuale di grasso non la conosco però penso sia davvero bassa;
    3) mi alleno a casa per mancanza di tempo e poi sono riuscito a crearmi una discreta palestra;
    4) mi alleno con poca costanza da un 4 annetti, molto ad intermittenza anche a causa di un'infortunio che m'ha colpito nel gomito sinistro(cavolo, non potevo fare più nessun esercizio di spinta, la panca piana la facevo massimo con 10 per lato, vi rendete conto?)
    5) il gomito adesso và meglio anche se non posso per niente forzare, mi accontento e credetemi anche con piccoli pesi riesco ad ottenere risultati gradevoli;
    6) un'altra mia limitazione è una leggera scoliosi e per questo limito totalmente il peso nello squat e in alcuni altri esercizi.


    GIORNO 1°
    SQUAT 3 X 12/10/8 (25Kg xlato)

    Polpacci 2 X 30

    Trazioni alla Sbarra 2 X Max (una decina con 5 Kg sovrappeso)
    Remator con manubrio 1 X 8 (19 Kg)

    Parallele 2 X Max (una decina con 7 Kg sovrappeso)
    Concentr. (x tricip) con manubrio 1 X 8 (10 Kg)


    GIORNO 2°

    Leg extension 2 X 10 (68 Kg)
    Leg Curl 2 X 10 (45 Kg)

    Panca piana 2 X 10/8 (27 Kg X lato)
    Spinte sopra la testa 2 X 8/6 (19 Kg x manubrio)
    Scrollate1X20 (24 x lato)

    Curl bilanciere 2 X 8 (14 Kg x lato)
    Concentrato 1 X 6 (17 Kg)



    Forse vi possono sembrare strani gli accoppiamenti ma mi trovo molto bene e riesco a fare tutto in meno di 1 ora...cosa per me fondamentale...infine, non arrivo per niente ad esaurimento per i problemi che vi ho precedentemente elencato (infortunio e scoliosi) tranne che nelle trazioni e nelle parallele.....mi aspetto tante critiche ma anche tanti consigli....CIAOOOOOOOOOOOO
Working...
X