Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Percentuale di grasso,come misurarla?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Percentuale di grasso,come misurarla?

    Quali sono i metodi più efficaci per calcolare una %bf precisa, e soprattutto dove si comprano e quanto costano questi strumenti?

    #2
    allora lo strumento è il plicometro, E' una pinza che aderisce alla pliche di grasso sottocutaneo e attraverso una ghiera graduata, indica un numero di riferimento, esattamente come un calibro. Con indice e pollice di una mano, si raccoglie la pelle contenente il grasso sottocutaneo, quindi le dita sono sostituite dalle estremità del Plicometro aperto, impugnato con l'altra mano. L'apertura e la chiusura della pinza plicometrica devono essere effettuate sempre con estrema delicatezza, la durata di un Plicometro è condizionata soprattutto dalla delicatezza utilizzata in queste operazioni, se usato bene dura a vita quasi... cmq http://www.abodybuilding.com/Calc_Misurare_grasso.htm, il costo di un plicometro normale è all'incirca sui 40/50 euro poi ci sono modelli professionali meccanici, ke costano anke 400 euro, ma diciamo ke sono superflui... se sei invece un manovale puoi provare a musurare anche con il calibro.....c'è ki lo fa..
    Last edited by Tröfa; 29-01-2006, 20:16:00.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Tröfa
      allora lo strumento è il plicometro, E' una pinza che aderisce alla pliche di grasso sottocutaneo e attraverso una ghiera graduata, indica un numero di riferimento, esattamente come un calibro. Con indice e pollice di una mano, si raccoglie la pelle contenente il grasso sottocutaneo, quindi le dita sono sostituite dalle estremità del Plicometro aperto, impugnato con l'altra mano. L'apertura e la chiusura della pinza plicometrica devono essere effettuate sempre con estrema delicatezza, la durata di un Plicometro è condizionata soprattutto dalla delicatezza utilizzata in queste operazioni, se usato bene dura a vita quasi... cmq http://www.abodybuilding.com/Calc_Misurare_grasso.htm, il costo di un plicometro normale è all'incirca sui 40/50 euro poi ci sono modelli professionali meccanici, ke costano anke 400 euro, ma diciamo ke sono superflui... se sei invece un manovale puoi provare a musurare anche con il calibro.....c'è ki lo fa..
      ho sentito anche parlare di impedenziometria, ma che è??

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Spaino
        ho sentito anche parlare di impedenziometria, ma che è??
        un metodo attraverso la quale il corpo viene percorso da una debole corrente elettrica per valutarne la resistenza che questa riscontra nell'attraversare il corpo

        Commenta


          #5
          poniamo anche attenzione sulla DEXA

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bboy18
            poniamo anche attenzione sulla DEXA
            what??

            Commenta


              #7
              il DEXA Dual Energy X-ray Absorptiometry, un esame tramite raggi x se non sbaglio ke ti da la misurazione della composizione corporea..ti dice in pratica per ogni micron del tuo corpo di cosa è fatto, grasso ossa fibre..il + preciso

              Commenta


                #8
                Spaino una bioimpedenzimetria costa 50-60 €.... non ti conviene proprio.

                Io ho un plicometro, ma IMO se non sei molto abituato a utilizzare questo strumento, i risultati sono molto falsati!!

                Commenta


                  #9
                  io ho fatto sia plicometria che impedenziometria.
                  Ho pagato 26 euro in tutto da un medico sportivo =)
                  Last edited by Xardas; 31-01-2006, 20:27:28.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da bboy18
                    un metodo attraverso la quale il corpo viene percorso da una debole corrente elettrica per valutarne la resistenza che questa riscontra nell'attraversare il corpo
                    Mah! Ho visto agonisti della mia palestra stratirati, ai quali la bilancia impedenzometrica dava il 15 per cento, mentre con la plciometria erano intorno al 5!
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da bboy18
                      un metodo attraverso la quale il corpo viene percorso da una debole corrente elettrica per valutarne la resistenza che questa riscontra nell'attraversare il corpo

                      mamma mia ti sei catabolizzato tutto leva sta foto, uno del biafra a confronto sembra coleman in stato di definizione ihihihihisi la corrente è mi pare 30.000 volts ihihihih scherzo dai..
                      fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎