Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali

    Con tutto quello che si dice, ancora non ho capito come si faccia a sviluppare gli addominali?

    #2
    fanne tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti... poi quando hai l'addome ke ti fa male perkè c'è acido lattico,fai un pò di riposo...ma dovresti farne tanti e tutti i giorni... sempre... sembra contradditorio per quanto riguarda il consueto allenamento degli altri settori muscolari, ma l'unico che sembri veramente funzionare è quello di ammazzarsi di addominali... fatti bene naturalmente... e poi dipende molto anke dal tuo fat, dieta ecc... poi della loro conformazione genetica, se sono uniti staccati 3-4 paia...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Tröfa
      fanne tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti... poi quando hai l'addome ke ti fa male perkè c'è acido lattico,fai un pò di riposo...ma dovresti farne tanti e tutti i giorni... sempre... sembra contradditorio per quanto riguarda il consueto allenamento degli altri settori muscolari, ma l'unico che sembri veramente funzionare è quello di ammazzarsi di addominali... fatti bene naturalmente... e poi dipende molto anke dal tuo fat, dieta ecc... poi della loro conformazione genetica, se sono uniti staccati 3-4 paia...
      la penso anche io cosi'.
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        #4
        pare solo a me o su questo forum si dice tutto e il contrario di tutto?
        in post precedenti si parlava che è meglio farne al massimo 2 volte a settimana perchè alla fine sono muscoli come gli altri e hanno bisogno del giusto riposo
        io farei come dice Trofa, se dopo 3-4 settimane non vedi miglioramenti passa alle 2 serie a settimane e vedi come và, è tutto un fatto di vedere come risponde il TUO fisico

        Commenta


          #5
          Senza contare che rispondono bene anche dal lavoro indiretto (panca, trazioni, ecc.).
          In effetti, usando la stessa logica delgi altri gruppi muscolari, non si capisce perché si debba allenarli senza aumento progressivo del carico; dopo un po' si adattano anche loro e aumentare le reps li porta ad adattarsi a quel tipo di stimolo. Se si vuole aumentare la massa muscolare degli addominali credo che si debba considerarli un muscolo come tutti gli altri. Sembra che non siano composti poi da così tante fibre rosse come si pensa comunemente.
          Il difficile è trovare l'esercizio giusto per stimolarli dinamicamente, visto che entrano in gioco soprattutto staticamente anche quando crediamo di fare esercizi più diretti.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da six00
            pare solo a me o su questo forum si dice tutto e il contrario di tutto?
            in post precedenti si parlava che è meglio farne al massimo 2 volte a settimana perchè alla fine sono muscoli come gli altri e hanno bisogno del giusto riposo
            io farei come dice Trofa, se dopo 3-4 settimane non vedi miglioramenti passa alle 2 serie a settimane e vedi come và, è tutto un fatto di vedere come risponde il TUO fisico
            é un muscolo come gli altri, solamente che, dato che recupera più in fretta, si può allenare anche 2volte a settimana.

            ZUP'S RUOTINE:
            3-4 serie di crunch inverso -30" rec-
            3-4 circuiti di crunch alto+crunches obliqui -30" rec-
            3-4 serie di crunch al cavo -1' 00" rec- (dalle 8 alle 12reps)
            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎