resoconto : BRACCIA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pino76
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 1130
    • 32
    • 32
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da OceanWhispers
    non puoi però negare che un'ossatura fine sia difficile da riempire.. prima di avere dimensioni "da bb" ce ne vuole..
    Lo vedo sulla mia pelle .. il mio polso è 14 cm , nonostante io non sia un tappo ( 1.76 ).. mi ci son voluti 3 anni e mezzo per arrivare ad un 38 di braccio..
    Il suo 17 mi sembra una dimensione "nella media".. non è che pino fa un pò troppe ripetizioni ( saranno 80 in totale.. ) agevolato dal fatto che spinga poco ( prova a tagliare il numero di reps ed aumentare il peso..)
    Thanks

Ho cominciato già da questa settimana questa tecnica.

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

innanzi tutto il polso centra poco ed e una questione soggettiva vistoche mio fratello si allena da sei anni e ha un bel 41 di braccio amici con 14 di polso!!x quanto riguarda l allenamento la ridondanza non paga...le braccia crescono anche quando si fanno carichi seri su panca lat lento pulley ecc...per quanto rig le ripetizioni ci giocherei e le mischierei molto anche se ricorda che i bicipiti reagiscono meglio con i range di rip 8 12 e i tri sui 6 10!!ogni tanto pero inserirei i 6 colpi nei bi nel curl in piedi barra dritta!!
      sigpic

Commenta

• OceanWhispers
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2004
        • 2127
        • 54
        • 142
        • La Spezia
        • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80
        innanzi tutto il polso centra poco ed e una questione soggettiva vistoche mio fratello si allena da sei anni e ha un bel 41 di braccio amici con 14 di polso!!
        Com'è che tutti hanno o un fratello o un cugino BB con ottimi risultati ?
        Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
        when you look in my eyes
        ..
        sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

Commenta

• RSVSilver
          Bodyweb Senior
          • Mar 2004
          • 13952
          • 385
          • 53
          • Boh
          • Send PM

Esaminando i post ho appunto notato che ognuno di noi ha almeno un amico forte e un cuggino enorme...le cose sono due:
          1)Tutti conosciamo le stesse persone e parliamo delle stesse senza saperlo.
          2)Due persone su tre a questo mondo sono grosse ed enormi.
          Ah..ora mi sovviene un'ultima opzione..
          3)Molti contano balle o almeno distorcon la realtà
          Mi andava di scherzare e non prendo nessuno in giro in questo thread..tanto piu' che 41 di braccio non è sta gran cosa..quindi ci sta tranquillamente.
          Per pino..su su dacci dentro con ste braccia..17 di polso non è malaccio..sei come me (io mezzo cm in piu'..ce l'ho piu' lungo..ehm ah no..si parlava del polso)..io son arrivato a sfiorare il 46 a caldo (quasi 44 a freddo). Pensa a caricare sugli ex base e una volta esaurita la forza pompa alla morte. 10 serie di bic e 10 di tric ci stanno tutte...se proprio vuoi puoi anche farti il richiamino (se coi dorsali o con i pett non stressi già le braccia).

Commenta

• Vengerdast
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2003
            • 286
            • 0
            • 0
            • Send PM

secondo me un parametro più importante del polso, è la lunghezza dell'arto.

io ho le braccia abbastanza lunghe (come le gambe) rispetto al busto, e ho il suo stesso problema...il resto cresce, le braccia no...in particolare è il tricipite deludente...non metto massa nel capo lungo, penso proprio per lo svantaggio di leva che ho nel far forza quando ho l'articolazione chiusa..infatti per me è difficile allenarsi sulle basse rip.

insomma penso che che ne si dica, penso che conti molto la predisposizione genetica.
            io sono 179x69, 28 anni e mi alleno da 3 anni.

faccio 8 rip con: 70kg alla panca, 105kg allo stacco, 85kg allo squat (culo a terra),rematore 1 braccio 36kg, bicipiti concentrati 18kg, parallele con +20kg, lento manubri 22kg.
            eppure di braccio ho 33.5cm (definito per carità)... quando gente che usa pesi inferiori o non cura l'alimentazione, magari ha 37-38cm.

per informazione, con i miei pesi, quando dovrei fare per essere equilibrato di french press o di spine in basso ai cavi?
            Last edited by Vengerdast; 02-02-2006, 12:06:12.

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

innanzi tutto non permetto che si metta in dubbio quello che dico di mio fratello che nn solo e un bb ma e anche un personal di un certo livello!!!!secondo non mi interessa affatto della gente che parla tanto x parlare...x quanto rig i pesi sul french press che sconsiglio di principio visto che credo sia solo il miglior modo x infiammarsi i gomiti!!!(lo farei di rado...)penso che fai dei pesi buoni e nel f press farai almeno 40kg x 8colpi... e nel push down 65/70...sbaglio...33.5 in posa mi sembra poco l importante e cercare di non andare in stallo con i pesi nei base...devi diventare piu forte nella panca e nel lento per migliorare i tuoi tri
              sigpic

Commenta

• Dopritem
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2004
                • 2687
                • 51
                • 73
                • casa di spank
                • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
                Esaminando i post ho appunto notato che ognuno di noi ha almeno un amico forte e un cuggino enorme...le cose sono due:
                1)Tutti conosciamo le stesse persone e parliamo delle stesse senza saperlo.
                2)Due persone su tre a questo mondo sono grosse ed enormi.
                Ah..ora mi sovviene un'ultima opzione..
                3)Molti contano balle o almeno distorcon la realtà
                Mi andava di scherzare e non prendo nessuno in giro in questo thread..tanto piu' che 41 di braccio non è sta gran cosa..quindi ci sta tranquillamente.
                Per pino..su su dacci dentro con ste braccia..17 di polso non è malaccio..sei come me (io mezzo cm in piu'..ce l'ho piu' lungo..ehm ah no..si parlava del polso)..io son arrivato a sfiorare il 46 a caldo (quasi 44 a freddo). Pensa a caricare sugli ex base e una volta esaurita la forza pompa alla morte. 10 serie di bic e 10 di tric ci stanno tutte...se proprio vuoi puoi anche farti il richiamino (se coi dorsali o con i pett non stressi già le braccia).
                mio fratello ha quasi 40 di braccio ed è iscritto al forum!ci sono anche le foto

Commenta

• fabio976
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2005
                  • 1627
                  • 31
                  • 58
                  • Send PM

potresti spiegarmi che intendi con: carica sugli ex base una volta esaurita la forza pompa alla morte. potresti farmi un esempio con esercizi, serie rip e recuperi?
                  Poi come vengerdast ho il roblemi di leve lunghe e penso sia li il mio problema con le braccia. Di forza in proporzione ne ho, faccio le spinte presa stretta con 75/80kg curl con bilanciere 47 il tutto 3x8

Commenta

• fabio976
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2005
                    • 1627
                    • 31
                    • 58
                    • Send PM

c'è nessuno?

Commenta

• fabio976
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2005
                      • 1627
                      • 31
                      • 58
                      • Send PM

potreste darmi qualche consiglio??

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

consiglio per le braccia???ma fai il curl in piedial muro con 20 e 20 x parte???!!!!!!!!!!!
                        sigpic

Commenta

• RSVSilver
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2004
                          • 13952
                          • 385
                          • 53
                          • Boh
                          • Send PM

Dopritem, per tuo fratello che ha 40 di braccia non so che dire...è un mostro, un fenomeno e non mi permettero' mai piu' di dire nulla...ah...sono ironico. Mah..lasciam perdere..torniamo all'argomento braccia.
                          Io intendo (ti faccio un esempio)
                          -curl bil...10-8-6-4-10 (nelle serie da 6 e da 4 devi caricare piu' che puoi e se sei esperto dare anche 2 colpetti di cheating)..la serie da 10 finale puoi farla spalle al muro per isolare meglio. 2-3 min di recupero
                          -curl scott 3*6...anche qui carica da bestia..a tenere l'esecuzione perfetta ci si pensa tra un po'. 2 min di recupero
                          -curl hammer p45°..3*10..ora si inizia a pompare..peso moderato e buona tecnica..ok cheating alle ultime 2 reps..1min30 recupero
                          -curl cavo basso (o concentrato) 3*10-12 pompando da bestia, tecnica superlenta e stra-perfetta..recuperi da infarto..40"

Prova poi dimmi come senti il bicipite durante l'allenamento...e il giorno dopo!

Commenta

• fabio976
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2005
                            • 1627
                            • 31
                            • 58
                            • Send PM

questo allenamento per bicipiti ok in massa giusto? e per i tricipiti? che mi potresti consigliare?
                            Il curl al cavo basso intendi un braccio per volta, gomito fermo al fianco magari con l'altra mano a bloccarlo dietro?

Commenta

• RSVSilver
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2004
                              • 13952
                              • 385
                              • 53
                              • Boh
                              • Send PM

curl al cavo basso o come dici tu o con una sbarra e lavori entrambe le braccia..punti i gomiti al busto e via..
                              Per i tric fai lo stesso..non ti segno le reps e irecuperi che son i medesimi..ti faccio l'esempio degli esercizi
                              -spinte presa stretta panca 45
                              -french press (con bil o 2m)
                              -tric estensioni alla poliercolina
                              -spinte tra 2 panche o corda al cavo alto (quest'ultimo per pompare è una figata!!)

Commenta

• fabio976
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2005
                                • 1627
                                • 31
                                • 58
                                • Send PM

rsvsilver potresti spiegarmi l'esecuzioni degli esercizi descritti per i tric?
                                allora: le spinte presa stretta invece che su panca piana su una a 45°(quale sarebbe la differenza?) tric alla poliercolina???

Commenta

Working...
                                X