Salve a tutti.
Sono ormai + di 3 anni che mi alleno, con (solo) sufficienti risultati, dovuti sicuramente all'alimentazione non impeccabile ai fini di una crescita muscolare.
Cioè pur facendo il possibile per alimentarmi nel modo migliore, cmq mi rendo conto che la mia dieta, non è ottimale.
Cio'detto, il mio problema sono le braccia, che non hanno seguito il passo del resto del corpo.
Ricordo che sono 177 cm x 70 kg circa, sono in MASSA perenne e devo dire che nonostante i miei 70 kg (riconosco che sono pochini) ho delle discrete proporzioni e delle discrete forme (ovviamente per i miei obbiettivi), ma le braccia sono piccole.
Se avessi almeno 4/5 cm in più sicuramente sarei mooooolto più soddisfatto.
---- Mi vergogno di dire quanto sono le braccia ----------
Di seguito edito il mio training :
Di solito mi alleno su 4 giorni , ma spesso per impegni vari. riesco ad andare il pal solo 3 volte.
nella split di 4 giorni accoppio i gruppi cosi :
LUN
addominali petto bicipiti
MAR
gambe
MER riposo
GIO
addominali spalle
VEN
schiena tricipiti
a volte alterno il GIO e VEN
nella split di 3 giorni
LUN
MER
gambe tricipiti (o spalle)
VEN
schiena spalle (o tricipiti)
queste sono grossomodo le tabelle che seguo. Possono variare, ma sono fedeli al 90 %.
adesso posto il mio allenamento per le braccia :
Bicipiti : eseguo un curl bilanciere (alterno diritto e EZ) in piedi 4 set da 8/10
12 kg per lato
come secondo o manubri da seduto alternato 3 x 8/10
man da 11/13 kg
oppure concentrato con analogo peso
Tricipiti : french press disteso su panca 4 x 8/10 bil. 10/12 kg per lato
come secondo spinte in basso ai cavi
a volte come primo faccio le parallele con una zavorra di circa 10 kg
a volte faccio anche eserc. con due panchette con un compagno che mi fa da opposizione quando salgo, e mi spinge quando scendo. Questo per aumentare lo sforzo.
Ora mi viene lecito chiedere, perchè mentre il busto (petto, spalle, schiena)
hanno un certo riscontro mentre le braccia non riesco prorpio a farle crescere.
Certo, sarà anche un discorso genetico, però che***** quakcosa si puo fare!!!!!!!
Many thanks.............PINO
Sono ormai + di 3 anni che mi alleno, con (solo) sufficienti risultati, dovuti sicuramente all'alimentazione non impeccabile ai fini di una crescita muscolare.
Cioè pur facendo il possibile per alimentarmi nel modo migliore, cmq mi rendo conto che la mia dieta, non è ottimale.
Cio'detto, il mio problema sono le braccia, che non hanno seguito il passo del resto del corpo.
Ricordo che sono 177 cm x 70 kg circa, sono in MASSA perenne e devo dire che nonostante i miei 70 kg (riconosco che sono pochini) ho delle discrete proporzioni e delle discrete forme (ovviamente per i miei obbiettivi), ma le braccia sono piccole.
Se avessi almeno 4/5 cm in più sicuramente sarei mooooolto più soddisfatto.
---- Mi vergogno di dire quanto sono le braccia ----------
Di seguito edito il mio training :
Di solito mi alleno su 4 giorni , ma spesso per impegni vari. riesco ad andare il pal solo 3 volte.
nella split di 4 giorni accoppio i gruppi cosi :
LUN
MAR
gambe
MER riposo
GIO
addominali spalle
VEN
schiena tricipiti
a volte alterno il GIO e VEN
nella split di 3 giorni
LUN
MER
gambe tricipiti (o spalle)
VEN
schiena spalle (o tricipiti)
queste sono grossomodo le tabelle che seguo. Possono variare, ma sono fedeli al 90 %.
adesso posto il mio allenamento per le braccia :
Bicipiti : eseguo un curl bilanciere (alterno diritto e EZ) in piedi 4 set da 8/10
12 kg per lato
come secondo o manubri da seduto alternato 3 x 8/10
man da 11/13 kg
oppure concentrato con analogo peso
Tricipiti : french press disteso su panca 4 x 8/10 bil. 10/12 kg per lato
come secondo spinte in basso ai cavi
a volte come primo faccio le parallele con una zavorra di circa 10 kg
a volte faccio anche eserc. con due panchette con un compagno che mi fa da opposizione quando salgo, e mi spinge quando scendo. Questo per aumentare lo sforzo.
Ora mi viene lecito chiedere, perchè mentre il busto (petto, spalle, schiena)
hanno un certo riscontro mentre le braccia non riesco prorpio a farle crescere.
Certo, sarà anche un discorso genetico, però che***** quakcosa si puo fare!!!!!!!
Many thanks.............PINO
Commenta