Annuncio

Collapse
No announcement yet.

resoconto : BRACCIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Spiegarti perchè sento di piu' l'esercizio con la panca 45 non è facile..è una mia sensazione..forse perchè le braccia fanno un pelino piu' di range di movimento..prova entrambe le cose e poi sulla base delle tue sensazioni scegli quello che ti spacca di piu' il tricipite.
    Alla poliercolina si fa il push down (si fa alla carrucola alta, che io chiamo appunto poliercolina o al cavo alto)..puoi farlo coi gomiti vicini al busto..esecuzione classica oppure coi gomiti larghi spingendo verso il basso..come se usassi la pompa della bici per intenderci. Forse tu lo chiami tricipiti al lat..boh
    Il french press dovresti conoscerlo..sdraiato su una panca orizz..prendi un kambared (bil ez..o angolato chiamalo come vuoi) o 2 manubri..gomiti fermi, stretti e porti il peso alla fronte (o poco piu' indietro per far piu' range e per non dartelo in testa se cedi) e risali.
    Corda al cavo alto: prendi la corda..la ficchi al cavo alto..busto inclinato (45° circa) rivolto in direzione opporta al carico che sollevi..gomiti stretti al solito e pompi..distendi le braccia completamente..se vuoi nell'ultima fase del movimento allarghi la corda.

    Commenta


      #32
      si grazie rsv provero' come scrivevo ho difficolta' nello sviluppo delle braccia,bic/tric, sara' per le leve lunghe...boh??? provero' questo tuo es. di allenamento speriando di ottenere qualcosina. Per ora non so come rngraziarti.

      Commenta


        #33
        Anche io ho le braccia e le gambe lunghe..se la genetica è buona cresci e anzi..delle braccia lunghe son piu' impressive se diventan grosse..logicamente ci va piu' tempo..chi è basso (o ha arti corti) sembra subito grosso..anche se poi vai a vedere le misure e di sostanza ce n'è poca. La questione leve sulla forza un po' conta ma non mi soffermerei piu' di tanto..quasi tutti gli uomini piu' forti al mondo sono oltre 1.m80..

        Commenta


          #34
          Allora puoi capirmi, io sono quasi 1.90 diciamo che nonostante il poco sviluppo delle braccia sui dorsali e pettorali sono riuscito a lavorare abbastanza bene( meno sulle spalle). Anche sulle gambe ho lo stesso problema. Come ho scritto qualche post prima penso che a livello di forza negli esercizi delle braccia carico abbastanza ma a livello di volume non ho lo stesso riscontro. Chissa con il tuo consiglio di allenamento...

          Commenta


            #35
            Prova..logicamente devi mangiar tanto..non puoi sperare di metter massa se l'allenamento è buono ma mangi troppo poco. Quell'allenamento lo seguo io che ho diversi anni di pesi alle spalle quindi okkio che se porti tutto a stra-cedimento è tosto..
            ah..prova per almeno 6-8 settimane..in tempi piu' brevi è difficile che tu veda risultati degni di nota.

            Commenta


              #36
              6/8 settimane senza cambiare tabella? non rischio di far abituare il muscolo? di solito si legge di cambiare ogni 4settimane max? sbaglio?
              Per l'alimentazione sto provando a crearne una adeguata. Potrei chiederti di postarmi magari quella che sati seguendo tu in modo da aver qualcosa su cui poter lavorare su? logicamente ogni persona ha necessita' diverse. Io ad esempio sono alto circa 1.90 per 91kg. diciamo che ho un po di fat su addome e fanchi che sono accentuati un po anche dal "bacino largo".

              Commenta


                #37
                La storia dell'abitudine è anche vera...ma non credere che le braccia con 7-8 allenamenti uguali non rispondano piu' allo stimolo..se alleni un muscolo a settimana vai tranquillo cosi'. Se sei principiante poi non ne parliamo..potresti far per un anno le stesse cose (buone) e ottenere risultati. Cambiare spesso è tanto inutile quanto non cambiare mai..non dai nemmeno al muscolo il tempo di capire cosa succede. 4 settimane a mio avviso son veramente poche..se segui una full body ok..van bene (se fai circuiti anche 2 settimane van bene) ma se hai una split abc o addirittura abcd per massa o forza allora serve un po' piu' di tempo..

                Commenta


                  #38
                  altro consiglio(oltre a ipotetica dieta), come mi consiglieresti di impostare una scheda massa? io mi alleno (con serieta') da un paio di anni, durante i quali diciamo di aver avuto i seguenti risultati: petto ok diciamo in forma (difficolta' con la parte alta), dorsali diciamo che manco un po di spessore ed ampiezza ma sembrano rispondere bene, spalle un po indietro, vorrei cercare di ampliarle un po di piu', in fine gambe e braccia i punti piu' carenti (non certo sulla forza fatta durante gli esercizi) ma sul volume. So che sarebbe stato meglio postare qualche foto ma al momento non ne ho da postare. Potresti darmi qualche consiglio?

                  Commenta


                    #39
                    so di chiedere abbastanza ma ti sarei grato se potresti aiutarmi.

                    Commenta


                      #40
                      c'è nessuno???

                      Commenta


                        #41
                        rsvsilver??

                        Commenta


                          #42
                          se ti alleni tre giorni ho una split da consigliarti:a panca piana 4x6/8 panca 30 manubri 3x6/8 croci p declinata 3x10/12 dip 3xmax push down 3x6+6+6(stripiiping) due panchette con sovr 2xmax b trazioni 4xmax lat presa inv 3x8 pulley 3x8/10 curl bilan 3x8/6 curl alt panca 45 3x10 bi ai cavi 2x12(tecnica della concentrazione massima) c lento con manubri 4x6/8 alz lat busto 90 3x10+scalata alz lat 3x10+scalata..................fammi sape...........
                          ah le gambe scusa squat 4x10/8 affondi 3x12 calf seduto 3x12/15..............
                          sigpic

                          Commenta


                            #43
                            Ci sono!E' che ogni 3000 anni devo pure mangiare!
                            Per i consigli cerca di seguire la linea che ti ho dato su tutti i distretti muscolari..è normale che tu abbia punti deboli e forti..pareggiare significa trascurare un pelino quello che c'è di buono per dare priorità al resto che risponde peggio..c'è anche l'eventualità che una parte sia sovrallenata e per questo non cresca ma è un'eventualità rara. Io ti consiglio di fare una spit da 3 (a,b,c)..4 allenamenti a settimana. Cerca di ficcare le gambe nel mezzo (b).
                            Consigli sulle gambe..vai con lo squat da 20 colpi culo a terra..un 4*20 ti massacra. Per caricare tanto sullo squat c'è tempo (prima devi avere la bassa schiena buona).
                            Per le spalle il discorso è già piu' dufficile..renderle larghe significa sbatter massa sui deltoidi..l'ossatura è quella che è..se non sei predisposto di spalle è dura. Segui la mia linea e vedi se rispondi bene allo stimolo. Quando carichi tanto (le serie da 6 e 4 colpi) non scendere troppo (arriva al mento e va già bene) se fai il lento..ti fotti le articolazioni. Quando pompi invece vai tranquillo e scendi bene.
                            Per i dorsali ti direi di fare il rematore e lo stacco (o completo o a gambe flesse) per inspessirti..anche li' okkio che ci va una buona bassa schiena..inizia con poco carico (fatti un 3*10 non a cedimento).
                            Cerca di tenere un po' distanti stacco e squat..quindi non fare dorso e gambe insieme..anzi..lascia un giorno di riposo nel mezzo.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da RSVSilver
                              Ci sono!E' che ogni 3000 anni devo pure mangiare!
                              Per i consigli cerca di seguire la linea che ti ho dato su tutti i distretti muscolari..è normale che tu abbia punti deboli e forti..pareggiare significa trascurare un pelino quello che c'è di buono per dare priorità al resto che risponde peggio..c'è anche l'eventualità che una parte sia sovrallenata e per questo non cresca ma è un'eventualità rara. Io ti consiglio di fare una spit da 3 (a,b,c)..4 allenamenti a settimana. Cerca di ficcare le gambe nel mezzo (b).
                              Consigli sulle gambe..vai con lo squat da 20 colpi culo a terra..un 4*20 ti massacra. Per caricare tanto sullo squat c'è tempo (prima devi avere la bassa schiena buona).
                              Per le spalle il discorso è già piu' dufficile..renderle larghe significa sbatter massa sui deltoidi..l'ossatura è quella che è..se non sei predisposto di spalle è dura. Segui la mia linea e vedi se rispondi bene allo stimolo. Quando carichi tanto (le serie da 6 e 4 colpi) non scendere troppo (arriva al mento e va già bene) se fai il lento..ti fotti le articolazioni. Quando pompi invece vai tranquillo e scendi bene.
                              Per i dorsali ti direi di fare il rematore e lo stacco (o completo o a gambe flesse) per inspessirti..anche li' okkio che ci va una buona bassa schiena..inizia con poco carico (fatti un 3*10 non a cedimento).
                              Cerca di tenere un po' distanti stacco e squat..quindi non fare dorso e gambe insieme..anzi..lascia un giorno di riposo nel mezzo.
                              scusa e che la voglia di far bene è tanta. mi dici di fare una split a,b,c su quattro giorni, ripetendo a turno, ad es. a,b,c,a nella stessa settimana?
                              e la divisione dei gruppi muscolari? avevo intenzione di fare un giorno a se bic/ tric, e poi? cme potrei dividerli su 3 allenamenti? in massa mi consigli di restare sulle 6/4 rip? non sono piu' indicate per la forza? io pensavo di andare sulle 8/10.

                              Commenta


                                #45
                                rsvsilver ti chiedo scusa dinuovo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎