Annuncio

Collapse
No announcement yet.

resoconto : BRACCIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    resoconto : BRACCIA

    Salve a tutti.

    Sono ormai + di 3 anni che mi alleno, con (solo) sufficienti risultati, dovuti sicuramente all'alimentazione non impeccabile ai fini di una crescita muscolare.
    Cioè pur facendo il possibile per alimentarmi nel modo migliore, cmq mi rendo conto che la mia dieta, non è ottimale.

    Cio'detto, il mio problema sono le braccia, che non hanno seguito il passo del resto del corpo.

    Ricordo che sono 177 cm x 70 kg circa, sono in MASSA perenne e devo dire che nonostante i miei 70 kg (riconosco che sono pochini) ho delle discrete proporzioni e delle discrete forme (ovviamente per i miei obbiettivi), ma le braccia sono piccole.
    Se avessi almeno 4/5 cm in più sicuramente sarei mooooolto più soddisfatto.
    ---- Mi vergogno di dire quanto sono le braccia ----------

    Di seguito edito il mio training :

    Di solito mi alleno su 4 giorni , ma spesso per impegni vari. riesco ad andare il pal solo 3 volte.

    nella split di 4 giorni accoppio i gruppi cosi :

    LUN
    addominali petto bicipiti
    MAR
    gambe
    MER riposo
    GIO
    addominali spalle
    VEN
    schiena tricipiti
    a volte alterno il GIO e VEN

    nella split di 3 giorni

    LUN
    addominali petto bicipiti
    MER
    gambe tricipiti (o spalle)
    VEN
    schiena spalle (o tricipiti)

    queste sono grossomodo le tabelle che seguo. Possono variare, ma sono fedeli al 90 %.

    adesso posto il mio allenamento per le braccia :

    Bicipiti : eseguo un curl bilanciere (alterno diritto e EZ) in piedi 4 set da 8/10
    12 kg per lato
    come secondo o manubri da seduto alternato 3 x 8/10
    man da 11/13 kg
    oppure concentrato con analogo peso

    Tricipiti : french press disteso su panca 4 x 8/10 bil. 10/12 kg per lato
    come secondo spinte in basso ai cavi
    a volte come primo faccio le parallele con una zavorra di circa 10 kg
    a volte faccio anche eserc. con due panchette con un compagno che mi fa da opposizione quando salgo, e mi spinge quando scendo. Questo per aumentare lo sforzo.

    Ora mi viene lecito chiedere, perchè mentre il busto (petto, spalle, schiena)
    hanno un certo riscontro mentre le braccia non riesco prorpio a farle crescere.
    Certo, sarà anche un discorso genetico, però che***** quakcosa si puo fare!!!!!!!

    Many thanks.............PINO

    #2
    da premetteRe che non sono un esperto,cosa che ritengo ce ne siano davvero pochi in giro!! kmq devi vedere se il tuo è un problema di esecuzione di come svolgi gli esercizi per bicipiti e tricipiti!,poi le serie 8e10 non sono troppe se il tuo scopo è di mettere massa? potrebbe anche trattarsi di un fattore ossa(troppo piccole),ti ripeto non sono un esperto ma almeno provo ad aiutarti!

    Commenta


      #3
      ***** ho messo anche una firma nuova per invogliare.....


      up.........up...............up

      Commenta


        #4
        cioè tu ti alleni da 3 anni e passa e fai curl bicipiti con manubri da 12-13 kg???? e ti credo che non ti crescono le braccia... io mi alleno da un anno e uso manubri da 16 seduto su panca inclinata...

        ricorda ke la massa (non sempre ma spesso) è proporzionale al peso che usi

        credi che quando riuscirai a sollevare il doppio il tuo braccio nn sarà un minimo più grosso??

        ti consiglio di rivedere il tutto, impara a programmare e a ciclizzare, scommetto che per anni ti sei allenato sempre nello stesso modo...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Hombrillo
          cioè tu ti alleni da 3 anni e passa e fai curl bicipiti con manubri da 12-13 kg???? e ti credo che non ti crescono le braccia... io mi alleno da un anno e uso manubri da 16 seduto su panca inclinata...

          ricorda ke la massa (non sempre ma spesso) è proporzionale al peso che usi

          credi che quando riuscirai a sollevare il doppio il tuo braccio nn sarà un minimo più grosso??

          ti consiglio di rivedere il tutto, impara a programmare e a ciclizzare, scommetto che per anni ti sei allenato sempre nello stesso modo...
          C'è chi dice che il volume del braccio lo dà il tricipite.

          Il mio istruttore dice che forse lo alleno troppo, lo stresso troppo.

          Forse dovrei rivedere, come dice Giuseppe, le rip. magari portarle a 6/8 max

          Commenta


            #6
            quanto hai di polso?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Hombrillo
              quanto hai di polso?
              Se ricordo bene 17 cm

              Commenta


                #8
                Oh cacchio,qua' c'e' da lavorare parecchio...
                io capisco che il forum non e' piu' incentrato sull'allenamento come una volta,ma dopo mesi e mesi di permanenza,a volte anni,non leggete i consigli e le metodologie dei "grossi" del forum?che ci state a fare?...quello e' fitness
                senza rancore

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MIZARD
                  Oh cacchio,qua' c'e' da lavorare parecchio...
                  io capisco che il forum non e' piu' incentrato sull'allenamento come una volta,ma dopo mesi e mesi di permanenza,a volte anni,non leggete i consigli e le metodologie dei "grossi" del forum?che ci state a fare?...quello e' fitness
                  senza rancore

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da pino76
                    pure in palestra ti metti a pensare oppure ti alleni?
                    c'e' poco da capire,vai nella sezione allenamento e comincia a leggere argomenti riguardo alla progressione dei carichi,metodologie di allenamento,esercizi fondamentali per la massa ecc ecc

                    Commenta


                      #11
                      vabbè mi faccio un giro, ma accetto cmq altri pareri intanto

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da pino76
                        Accetto cmq altri pareri intanto

                        Commenta


                          #13
                          OTarlan do di polso,piu' e' piccolo meno carichi si sollevano?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da gianba85
                            OTarlan do di polso,piu' e' piccolo meno carichi si sollevano?
                            No,non c'entra nulla con la forza e un osso fino puo' essere piu' duro di un osso piu' grande.
                            E' anche sbagliato pensare che a parita' di massa chi ha un ossatura piu' grossa pesa MOLTO di piu' di chi ha un ossatura piccola o media.Le ossa hanno un peso relativo,e al massimo c'e' uno scarto di pochissimi chili tra un individuo adulto ed un altro.
                            A livello estetico nel bbing un ossatura fine viene piu' apprezzata perche' mette in risalto di piu' il muscolo.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da MIZARD
                              No,non c'entra nulla con la forza e un osso fino puo' essere piu' duro di un osso piu' grande.
                              E' anche sbagliato pensare che a parita' di massa chi ha un ossatura piu' grossa pesa MOLTO di piu' di chi ha un ossatura piccola o media.Le ossa hanno un peso relativo,e al massimo c'e' uno scarto di pochissimi chili tra un individuo adulto ed un altro.
                              A livello estetico nel bbing un ossatura fine viene piu' apprezzata perche' mette in risalto di piu' il muscolo.
                              non puoi però negare che un'ossatura fine sia difficile da riempire.. prima di avere dimensioni "da bb" ce ne vuole..
                              Lo vedo sulla mia pelle .. il mio polso è 14 cm , nonostante io non sia un tappo ( 1.76 ).. mi ci son voluti 3 anni e mezzo per arrivare ad un 38 di braccio..
                              Il suo 17 mi sembra una dimensione "nella media".. non è che pino fa un pò troppe ripetizioni ( saranno 80 in totale.. ) agevolato dal fatto che spinga poco ( prova a tagliare il numero di reps ed aumentare il peso..)
                              Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
                              when you look in my eyes
                              ..
                              sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎