Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pettorali,dorsali sproporzionati...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pettorali,dorsali sproporzionati...

    Salve a tutti,volevo porvi questa questione,io da un anno e mezzo ho cominciato ad arrampicare,e questo ha portato un discreto sviluppo di schiena,braccia e spalle,solo che adesso sono sproporzionato!cioè la schiena e tutto il dorso sono mlt+ grossi e definiti di pettorali e addominali! dato che ho la fortuna di avere in casa una panca piana,e una inclinata x gli addominali e qualche manubrio...mi sapreste consigliare una tabella (tipo,num di allenamenti a settimana,di ripetiz,di serie e carichi) per aumentare velocemente i pettorali e gli addominali!vanno benone anche esercizi a corpo libero...solo non ho il tempo e le risorse x andare in palestra,xk già ne frequento una di arrampicata!ultima cosa,x favore non usate termini tecnici......mi scuso con voi maestri ma non sono tnt pratico...grazie mille già da adesso e buoni allenamenti a tutti!!!

    #2
    Originariamente Scritto da Er Chiodo
    Salve a tutti,volevo porvi questa questione,io da un anno e mezzo ho cominciato ad arrampicare,e questo ha portato un discreto sviluppo di schiena,braccia e spalle,solo che adesso sono sproporzionato!cioè la schiena e tutto il dorso sono mlt+ grossi e definiti di pettorali e addominali! dato che ho la fortuna di avere in casa una panca piana,e una inclinata x gli addominali e qualche manubrio...mi sapreste consigliare una tabella (tipo,num di allenamenti a settimana,di ripetiz,di serie e carichi) per aumentare velocemente i pettorali e gli addominali!vanno benone anche esercizi a corpo libero...solo non ho il tempo e le risorse x andare in palestra,xk già ne frequento una di arrampicata!ultima cosa,x favore non usate termini tecnici......mi scuso con voi maestri ma non sono tnt pratico...grazie mille già da adesso e buoni allenamenti a tutti!!!
    io ho esattamente il problema opposto a te....

    quindi il problema fondamentale è che vuoi equilibrare la massa. Se si tratta di massa ho visto diffusamente sul forum che dovresti fare 3-4 serie per esercizio con un numero di ripetizioni variabili da 6 a 8, senza arrivare a cedimento (quindi con un peso che sia tra il 75% e l'85% del tuo massimale)

    Commenta


      #3
      Grazie mille per l'aiuto....più o meno è quello che sto cominciando a fare anche se essendo io mlt magro e leggero la massa stenta a venire!ma secondo te quante volte a settimana dovrei allenarmi?cioè è meglio poco,un giorno si e uno no,oppure esercizi più duri o più serie e riposare più a lungo?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Er Chiodo
        Grazie mille per l'aiuto....più o meno è quello che sto cominciando a fare anche se essendo io mlt magro e leggero la massa stenta a venire!ma secondo te quante volte a settimana dovrei allenarmi?cioè è meglio poco,un giorno si e uno no,oppure esercizi più duri o più serie e riposare più a lungo?
        ho la tua stessa costituzione, alto e magro. Siamo degli hardgainer, tradotto ci dobbiamo fare il culo doppio per ottenere gli stessi risultati degli altri. Se hai intenzione di allenare solo il petto e gli addominali allora fai 2 allenamenti settimanali ben distanziati, tipo lunedì-giovedì così lasci riposare bene il muscolo. Un solo allenamento secondo me sarebbe troppo poco, tre sarebbero troppi visto che vuoi allenare solo quei due gruppi muscolari e andresti in sovrallenamento.
        Cmq se vuoi mettere massa (indipendentemente dal muscolo che vuoi sviluppare di più) devi farti anche una bella dieta! Vai alle sezione Diete e alimentazione, lì c'è gente veramente in gamba.

        Commenta


          #5
          ok,grazie mille spaino...ho capito che sara lunga e faticosa ....anche perchè purtroppo non posso aumentare e arricchire trop la dieta!altrimenti poi cresce la massa anche del resto e x arrampicare bene devo stare + basso possibile con il peso!pensa che sono da 1 anno costante sul 9-10% di grasso...infatti gli addominali si vedono,grazie al poco grasso,però non come vorrei !!!!!
          Buoni allenamenti e almeno tu fagliela vedere se i magri non possono avere un bel fisico!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎