Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Simmetria che fare ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Simmetria che fare ?

    Volendo accentuare le proporzioni della parte superiore del corpo ( soprattutto braccia ) a discapito delle gambe, come vi comportereste ?
    Da precisare che non sono tra quelli che " preferiscono " tralasciare le gambe per dedicarsi ai cosidetti muscoli da spiaggia..
    Tuttavia ho il " problema " che qualsiasi cosa faccia, le gambe sono il gruppo che mi cresce di più, pensate che facendo solo 2 serie di stacchi 3 volte ogni 2 settimane e nient' altro per le gambe, ho preso 3 cm in poco tempo e che ora sono sui 67 cm con delle misere braccia di solo 40 e 39 cm ( destra e ahimè sinistra )...!

    #2
    Cerca di lavorare sulle alte rip con le gambe cosi da tenerle tonificate ma non sviluppare l'ipertrofia...


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da joker83
      Cerca di lavorare sulle alte rip con le gambe cosi da tenerle tonificate ma non sviluppare l'ipertrofia...
      Si, ma le mie crescono con il lavoro indiretto !
      Ad esempio, gli stacchi li faccio per la schiena eppure coinvolgono anche le gambe, gli squat li evito, come tutti gli esercizi che coinvolgano le gambe, ma ci sono fasi dell' allenamento che bisogna sviluppare la forza e inevitabilmente devi allenare le gambe se vuoi dare una scossa alla massa successivamente, affinche anche gli stacchi evolvano, ebbene anche in quei periodi le gambe crescono..
      Nei periodi di definizione posso stare senza allenare le gambe e le misure rimangono piu o meno invariate mentre nella parte superiore calano, che sfiga eh ?

      Commenta


        #4
        Grazie per la partecipazione, come sempre numerosa..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Judd Biasiotto
          Si, ma le mie crescono con il lavoro indiretto !
          Ad esempio, gli stacchi li faccio per la schiena eppure coinvolgono anche le gambe, gli squat li evito, come tutti gli esercizi che coinvolgano le gambe, ma ci sono fasi dell' allenamento che bisogna sviluppare la forza e inevitabilmente devi allenare le gambe se vuoi dare una scossa alla massa successivamente, affinche anche gli stacchi evolvano, ebbene anche in quei periodi le gambe crescono..
          Nei periodi di definizione posso stare senza allenare le gambe e le misure rimangono piu o meno invariate mentre nella parte superiore calano, che sfiga eh ?
          Insisti con i fondamentali tipo panca,rematori, piu' un paio di esercizi di isolamento.Nel tempo devi migliorare per forza.
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎