Allora...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liamx
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 43
    • 0
    • 0
    • Send PM

1)Allora Steve,questa settimana dovrei fare scarico...cm lo faccio???

Questo e' quello ke ho fatto queste tre settimane,seguendo le tue indicazioni:

Pettoanca inclinata bilancere 1x5 100%6RM 1x5 90%6RM 4x5 6RM
    Dorso:rematore bilancere cm sopra
    Bicipiti:2x 10 55%1RM

Spalle:lento avanti manubri stesso protocollo di dorso e petto
    Gambe:leg press cm sopra
    Tricipiti:3/4 da 6 70%1RM

2)Solo quest'ultima settimana ho allenato un musculo due volte,nn avevo capito.....La prime due sett.ho fatto petto tric. il lun. spelle gambe il merc. dorso bic. il venerdi...
    Questa settimana ho fatto cm mi hai detto...A B A poi B A B e cosi' via...
    Forse,dato ke le prime due sett. ho allenato solo un muscolo dovrei fare lo scarico piu' avanti,magari fra una settimana???

3)Senti,ci sn barrette proteike ke potrei prendere cm spuntino di mezzamattinata???mi sn stufato di mangiare bresaola o takkino o salmone o tonno o jocca...qualcosa di meno "impegnativo" cm appunto le barrete...

Commenta

• SteveTheZane
      Bodyweb Member
      • Feb 2004
      • 1903
      • 46
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Liamx
      1)Allora Steve,questa settimana dovrei fare scarico...cm lo faccio???

Questo e' quello ke ho fatto queste tre settimane,seguendo le tue indicazioni:

Pettoanca inclinata bilancere 1x5 100%6RM 1x5 90%6RM 4x5 6RM
      Dorso:rematore bilancere cm sopra
      Bicipiti:2x 10 55%1RM

Spalle:lento avanti manubri stesso protocollo di dorso e petto
      Gambe:leg press cm sopra
      Tricipiti:3/4 da 6 70%1RM

2)Solo quest'ultima settimana ho allenato un musculo due volte,nn avevo capito.....La prime due sett.ho fatto petto tric. il lun. spelle gambe il merc. dorso bic. il venerdi...
      Questa settimana ho fatto cm mi hai detto...A B A poi B A B e cosi' via...
      Forse,dato ke le prime due sett. ho allenato solo un muscolo dovrei fare lo scarico piu' avanti,magari fra una settimana???

3)Senti,ci sn barrette proteike ke potrei prendere cm spuntino di mezzamattinata???mi sn stufato di mangiare bresaola o takkino o salmone o tonno o jocca...qualcosa di meno "impegnativo" cm appunto le barrete...
      Bene così!
      Sì, lo scarico andrebbe fatto almeno dopo 8 sedute per uno stesso muscolo, ma in ogni caso non farlo prima che ti succeda questo: nella prima serie non ce la fai a fare 2 o 3 rep. Ti spieg: aumenti il peso di 2 kg a workout, giusto? Quando arrivi ad un peso che non ti permette di fare 5 rep nella prima serie, allora ne fai 4, poi aumenti ancora il peso la seduta successiva ecc. ecc. e ad un certo punto, molto presto, vedrai che più di 2 o 3 non ce la fai nella prima serie. Ecco, quello è il segnale che devi fare lo scarico.
      A quel punto potrai ripetere il ciclo partendo da un peso più alto di quello che avevi usato la prima settimana e arrivare a battere i tuoi records attuali.
      Oppure optare per un ciclo ipertrofico. Cmq vedremo, ora continua pure così.

Commenta

• SteveTheZane
        Bodyweb Member
        • Feb 2004
        • 1903
        • 46
        • 0
        • Send PM

Barrette proteiche: quelle della enervit le hai provate? Sennò ogni tanto portati un beverone con proteine.

Commenta

• Liamx
          Bodyweb Member
          • Jan 2006
          • 43
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane
          Bene così!
          Sì, lo scarico andrebbe fatto almeno dopo 8 sedute per uno stesso muscolo, ma in ogni caso non farlo prima che ti succeda questo: nella prima serie non ce la fai a fare 2 o 3 rep. Ti spieg: aumenti il peso di 2 kg a workout, giusto? Quando arrivi ad un peso che non ti permette di fare 5 rep nella prima serie, allora ne fai 4, poi aumenti ancora il peso la seduta successiva ecc. ecc. e ad un certo punto, molto presto, vedrai che più di 2 o 3 non ce la fai nella prima serie. Ecco, quello è il segnale che devi fare lo scarico.
          A quel punto potrai ripetere il ciclo partendo da un peso più alto di quello che avevi usato la prima settimana e arrivare a battere i tuoi records attuali.
          Oppure optare per un ciclo ipertrofico. Cmq vedremo, ora continua pure così.
          Ancora al punto di nn fare 5 ripetizioni nella prima serie nn sono arrivato,qnd posso continuare ancora giusto?

Un'altra cosa Steve:x i tricipiti ho fatto french press ,pero' aumentando di peso nn vorrei sforzare troppo i legamenti...ho fatto french press cn 15 kili x lato escluso il peso del bilancere...Potrei fare quindi un altro esercizio...nn so tricipiti al castello???
          Last edited by Liamx; 11-02-2006, 20:17:45.

Commenta

• SteveTheZane
            Bodyweb Member
            • Feb 2004
            • 1903
            • 46
            • 0
            • Send PM

Ancora al punto di nn fare 5 ripetizioni nella prima serie nn sono arrivato,qnd posso continuare ancora giusto?

Un'altra cosa Steve:x i tricipiti ho fatto french press ,pero' aumentando di peso nn vorrei sforzare troppo i legamenti...ho fatto french press cn 15 kili x lato escluso il peso del bilancere...Potrei fare quindi un altro esercizio...nn so tricipiti al castello???
            Sì, continua.

Tricipiti: non fare più quegli esercizi, ti stressano i legamenti. Fai panca presa stretta e/o flessioni in verticale (ovviamente non a testa in giù ) con presa stretta.

Commenta

• Liamx
              Bodyweb Member
              • Jan 2006
              • 43
              • 0
              • 0
              • Send PM

Flessioni in verticale intendi alle parallele no?

Commenta

• SteveTheZane
                Bodyweb Member
                • Feb 2004
                • 1903
                • 46
                • 0
                • Send PM

Flessioni in verticale intendi alle parallele no?

Commenta

• SteveTheZane
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2004
                  • 1903
                  • 46
                  • 0
                  • Send PM

Tieni i gomiti un po' stretti, non lontani dal corpo o aperti all'esterno; tienili diciamo un po' orientati indietro

Commenta

• Liamx
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2006
                    • 43
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane
                    Tieni i gomiti un po' stretti, non lontani dal corpo o aperti all'esterno; tienili diciamo un po' orientati indietro
                    Yes...senti tu mi hai detto di fare 3 serie da 6 x i tricipiti...Mi mantengo smepre su questa linea?...quindi cn sovraccarico li devo fare(sempre senza arrivare a cedimento naturalmente)...

Commenta

• SteveTheZane
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2004
                      • 1903
                      • 46
                      • 0
                      • Send PM

Yes...senti tu mi hai detto di fare 3 serie da 6 x i tricipiti...Mi mantengo smepre su questa linea?...quindi cn sovraccarico li devo fare(sempre senza arrivare a cedimento naturalmente)...
                      si, continuerei così. Se fai il cedimento per i tricipiti li stanchi troppo e non ti assistono nella panca.

Commenta

• Liamx
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2006
                        • 43
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ok perfetto.

Poi dimmi tu quando devo iniziare a modificare qualcosa!

Thanks!

Commenta

• SteveTheZane
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2004
                          • 1903
                          • 46
                          • 0
                          • Send PM

Ok perfetto.

Poi dimmi tu quando devo iniziare a modificare qualcosa!

Thanks!
                          ok, fammi sapere quando cominci ada ndare in crisi con i carichi, come detto nella prec. risposta

Commenta

• Liamx
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2006
                            • 43
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Steve cm addominali ke mi consigli???

Di solito faccio 4 serie da 20 15,cm esercizi:sollevamemnto gambe su panca incinata,crunch su panca declinata cn sovracarico,addominali obliqui panca iperxtention o su tappetino...

Commenta

• SteveTheZane
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2004
                              • 1903
                              • 46
                              • 0
                              • Send PM

Steve cm addominali ke mi consigli???

Di solito faccio 4 serie da 20 15,cm esercizi:sollevamemnto gambe su panca incinata,crunch su panca declinata cn sovracarico,addominali obliqui panca iperxtention o su tappetino...
                              Io farei meno rep e sovraccarico anche per gli addominali, ma cmq ora non mi stancherei troppo con questo gruppo.

Commenta

• Liamx
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2006
                                • 43
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Due cose Steve:

1)Ieri ho fatto Gambe Spalle Tricipiti(3 serie da 6) domani faro' Petto Dorso Bicipiti e poi di nuovo Gambe Spalle Tricipiti.Ora mi domando:i tricipiti nn vanno in sovrallenamento(li alleno due volte direttamente ma anke il merc.cn il petto)???naturalmente la settimana prossima allenero' due volte il petto il dorso e i bicipiti e solo una volta i tricipiti(ma cn il petto li alleno altre due volte e siamo sempre li'...)????

2)Io di solito esco dalla palestra x le otto e mezza.Faccio la doccia e dopo massimo 40 minuti ceno.Qnd ho cutrato poco lo spuntino postallenamento...prendevo prima una bananan e qualke mandorla appena finito di allenarmi,poi x questione di tempo neanke questo...Cosa dovrei prendere?preferirei qualcosa di liquido dato la vicinanza cn la cena...

Commenta

Working...
                                X