bene questa settimana sono a riposo ma ho voluto provare le trazioni a braccia larghe....dunque:zero!!!a meno che non valga come trazione un movimento di circa 20 centimetri scarsi.....
Allora...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da starsky78 Visualizza Messaggiobene questa settimana sono a riposo ma ho voluto provare le trazioni a braccia larghe....dunque:zero!!!a meno che non valga come trazione un movimento di circa 20 centimetri scarsi.....
Commenta
-
-
PPSS: considera poi che anche la prima parte della trazione serve a stimolare un po' i dorsali, SE inizi il movimento come ti ho detto io: Braccia completamente distese, scapole allargate (anche soltanto l'avvicinamento delle scapole che si ha nei primi cm stimola in un certo grado i dorsali)
Commenta
-
-
benissimo.x trazioni in negativo intendi che parto tipo da una sedia(ho la sbarra molto in alto,anche restando appeso non tocco a terra)nella posizione superiore e poi faccio la negativa?ti ringrazio del suggerimento appena ricomincio il ciclo(penso sabato o domenica) proverò una trazione tutti i giorni!ti ringrazio moltissimo Steve;sei troppo gentile e disponibile!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da starsky78 Visualizza Messaggiobenissimo.x trazioni in negativo intendi che parto tipo da una sedia(ho la sbarra molto in alto,anche restando appeso non tocco a terra)nella posizione superiore e poi faccio la negativa?ti ringrazio del suggerimento appena ricomincio il ciclo(penso sabato o domenica) proverò una trazione tutti i giorni!ti ringrazio moltissimo Steve;sei troppo gentile e disponibile!
Discorso diverso per la trazione quotidiana, che va vista al di fuori del contesto "allenamento": quella la fai partendo dal basso, cioè fai una trazione normale.
Non ti preoccupare per il resto, perché rispondo volentieri, altrimenti non frequenterei il forum
Commenta
-
-
Qulcuno mi può spiegare perchè non ci si può allenare tutti i giorni se uno allena ad esempio un gruppo muscolare il lunedi e il venerdi, un altro martedi e sabato, un altro mercoledi e domenica un altro giovedi e lunedi di nuovo...
Perchè il giorno di riposo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza MessaggioQulcuno mi può spiegare perchè non ci si può allenare tutti i giorni se uno allena ad esempio un gruppo muscolare il lunedi e il venerdi, un altro martedi e sabato, un altro mercoledi e domenica un altro giovedi e lunedi di nuovo...
Perchè il giorno di riposo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza MessaggioNon ti preoccupare per il resto, perché rispondo volentieri, altrimenti non frequenterei il forum
Commenta
-
-
Si può fare tutto. L'importante è non fissarsi su una routine sempre uguale ma cambiare ogni tanto. In quest'ottica puoi fare anche un muscolo al giorno senza giorno di riposo, se per adesso ti trovi bene così. Considera però che dopo un po' anche il tuo sistema nervoso-endocrino, avrà bisogno di un cambiamento, di una tabella diversa e non dovrai insistere con questa ma avere l'apertura mentale di cambiarla.
Grazie Steve, però avendo tempo di allenare un gruppo muscolare grande al mattino e uno al pomeriggio riesco a riposare bene e in più dò sempre 3-4 giorni di recupero al muscolo prima di riallenarlo di nuovo.
E' sul mangiare che faccio confusione, voi in massa mangiate una piozza al mese?
Sgarrate anche voi ogni tanto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza MessaggioSi può fare tutto. L'importante è non fissarsi su una routine sempre uguale ma cambiare ogni tanto. In quest'ottica puoi fare anche un muscolo al giorno senza giorno di riposo, se per adesso ti trovi bene così. Considera però che dopo un po' anche il tuo sistema nervoso-endocrino, avrà bisogno di un cambiamento, di una tabella diversa e non dovrai insistere con questa ma avere l'apertura mentale di cambiarla.
Grazie Steve, però avendo tempo di allenare un gruppo muscolare grande al mattino e uno al pomeriggio riesco a riposare bene e in più dò sempre 3-4 giorni di recupero al muscolo prima di riallenarlo di nuovo.
E' sul mangiare che faccio confusione, voi in massa mangiate una piozza al mese?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza MessaggioSi può fare tutto. L'importante è non fissarsi su una routine sempre uguale ma cambiare ogni tanto. In quest'ottica puoi fare anche un muscolo al giorno senza giorno di riposo, se per adesso ti trovi bene così. Considera però che dopo un po' anche il tuo sistema nervoso-endocrino, avrà bisogno di un cambiamento, di una tabella diversa e non dovrai insistere con questa ma avere l'apertura mentale di cambiarla.
Commenta
-
-
Cosa si deve mangiare di solito dopo l'allenamento'
Proteine in polvere con latte e pane con miele può andar bene?
Si deve alzare la glicemia o come ho sentito dire anche dopo l'allenamento sarebbe meglio evitare l'innalzamento insulinico?
Grazie ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza MessaggioCosa si deve mangiare di solito dopo l'allenamento'
Proteine in polvere con latte e pane con miele può andar bene?
Si deve alzare la glicemia o come ho sentito dire anche dopo l'allenamento sarebbe meglio evitare l'innalzamento insulinico?
Grazie ciao
Commenta
-
-
ciao Steve tutto ok?oggi ho provato i nuovi esercizi,dunque:x gli stacchi ho cercato dei video in rete(bodybuiding.com-romanian deadlift-sono questi giusto?)mi sembra di eseguirli abbastanza bene,x provare ho usato un basso carico circa40 kg,ho notato che piu che le gambe sento lavorare i lombari è giusto?x le trazioni ho provato le negative come mi hai spiegato,tutto ok,x la risalita mi aiuto un po con le gambe su uno sgabello che ho posizionato dietro di me,cosi mi faccio da spotter da solo ...x i dip non sono riuscito ad inventarmi niente x farli tipo alle parallele(non ho niente in cantina di adatto tipo tavoli ecc...poi lo spazio è veramente poco,pochissimi metri quadri).se le faccio appoggiando le mani dietro sulla panca piana e i piedi sullo sgabello possono andare lo stesso cosi oppure in questo modo coinvolgono solo i tricipiti e non i pettorali?
Commenta
-
Commenta