Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere scheda? Grazie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere scheda? Grazie

    Salve è 1 anno che mi sono avvicinato al body building.Non capendone molto volevo proporvi questa scheda che il mio istruttore mi ha dato per questo mese,e premetto che sono un po' perplesso!!!! vado 3 volte a settimana ,ho una buona alimentazione e sono alto 180/80kg.ecco la scheda Lun etto/bicipidi/addominali .
    panca piana 8/12-8/12 serie consecutive 8 e 12 con diminuzione carico 50%a quelle di 12 ,
    croci p.piana 3x12,panca alta(inclinata)8/12-8/12 sempre uguale a quella piana
    peck-deck 3x12 con presa centrale
    pullover3x10
    curl in piedi dritto 8/12-8/12 serie consecutive 8 e 12 con diminuzione carico 50%a quelle di 12,concentrato 4x10, io mi fermo qua per il resto della scheda la posto in un altro momento,kmq il mio scopo è di mettere massa kmq ancora devo iniziarla per precauzione .mi risp grazie in anticipo

    #2
    Non è molto chiara

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      cosa nel modo in cu l'ho scritta o la scheda in se?

      Commenta


        #4
        Entrambe le cose!

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          ok giulio ,ti chiamo per nome se permetti!
          In effetti le ripetizioni sono 8/12 consecutive cioe' prima 8 con carico es.80kg e poi 12 subito dopo in pratica senza riposo con il 50% di peso in meno es. 40kg. tutto questo ripetuto 2 volte. + altra due volte panca inclinata(alta)con bilanciere sempre
          secondo te sono buone o senza una logica?

          Commenta


            #6
            Grazie ora ho capito!
            Eccerto che mi puoi chiamare Giulio, come volevi chiamarmi!?!?!
            Siceramente di allenamenti in questi anni ne ho visti tanti, ma uno così mai, ma a cosa sarebbe mirato? Troppe ripetizioni per la massa, troppe per la forza, probabilmente per l'ipertrofia dalla tipologia di serie e ripetizioni, ma sincerametente non avendolo mai visto non so dirti se sia efficace e meno non volendoti dare un giudizio su qualcosa che non conosco.
            Una cosa però posso dirtela, io non lo farei, innazitutto perchè mi sembra un pò troppo "voluminosa", e il troppo stroppia, e in secondo luogo perchè in questo periodo mi concentrerei più sulla massa

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta


              #7
              infatti lo avevo pensato anche io!,il mio scopo in questo momento e mettere su massa,ma cosi non si mette quindi mi aiuti magari con una scheda mirata alla massa? so che cosi puo' essere difficile(non conoscendomi),abitudini alimentari e via dicendo.... ma te lo chiedo per piacere lo stesso.. serie5x6 panca piana, 4x6 croci panca piana,4x6spinte con manubri panca alta? come andrebbe secondo te per i pettorali? grazie sei gentilissimo

              Commenta


                #8
                Giuseppe sincermanete non capisco il senso di fare 12 ripetizioni,poi subito 8 senza riposo...cioè se vuoi mettere massa non mi sembra affatto il metodo migliore...scusa fai un semplice 3 * 10-8-6 o 4 * 12-10-8-6 con 1 minuto e mezzo /2 minuti di riposo

                Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

                Commenta


                  #9
                  in effetti questa scheda non mi convinceva ed ho chiesto un parere per un altra! puoi aiutarmi anche tu ! d'altronde io sono poco esperto in materia grazie per la risp gentile

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Giuseppe1983
                    infatti lo avevo pensato anche io!,il mio scopo in questo momento e mettere su massa,ma cosi non si mette quindi mi aiuti magari con una scheda mirata alla massa? so che cosi puo' essere difficile(non conoscendomi),abitudini alimentari e via dicendo.... ma te lo chiedo per piacere lo stesso.. serie5x6 panca piana, 4x6 croci panca piana,4x6spinte con manubri panca alta? come andrebbe secondo te per i pettorali? grazie sei gentilissimo
                    Vai a vedere in questo forum i seguenti post !
                    Scheda BREVE-INTENSA
                    Massimo peso su 6 ripetizioni

                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    c'ha più zigomi che zinne dasha

                    Commenta


                      #11
                      Ho letto i post da te elencati,ho capito un po la differenza tra serie di forza e massa,cioe per quello ch voglio io (mettere massa) dovrei concrentrarmi su carichi non al max ma con un intenso volume di lavoro(numero di serie), ma quello che non so' e come abbinare gli esercizi? cioe' es i pettorali cosa mi consiglieresti? sscusa se ti rompo!

                      Commenta


                        #12
                        Gli abbinamenti non sono importantissimi, comunque sempre 1 muscolo grosso e 1 piccolo.
                        Io li abbino così:
                        Petto-Bicipiti
                        Gambe-Spalle
                        Dorso-Tricipiti

                        ma le combinazioni possibili sono diverse, diciamo che tener separati dorso, petto e gambe è comunque meglio perchè sono gruppi muscolari grossi che richiedono molto lavoro.

                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        c'ha più zigomi che zinne dasha

                        Commenta


                          #13
                          ti ringrazio per il consiglio magari ti faccio vedere una scheda appena ci riesco e puoi consigliarmi,ciao a presto

                          Commenta


                            #14
                            Ceeo!

                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            c'ha più zigomi che zinne dasha

                            Commenta


                              #15
                              Da premettere che è una vecchia scheda trovata in giro in rete!io non sarei mai capace di inventarla!

                              Lunedi : petto/bicipiti
                              panca piana 5x6
                              croci panca piana 3x10-8-6-4
                              panca inclinata 4x6

                              curl con bilanciere 4x6
                              manubri panca inclinata 3x10

                              Mercoledi :spalle/gambe
                              lento avanti 5x6
                              alzate laterali 4x6
                              alzate 90° 3x10
                              squat 5x6 - o affondi ?
                              leg-curl 4x6
                              leg-extension 4x10/8/6/4
                              polpacci ?
                              Venerdi
                              dorso/tricipiti
                              lat machine dietro 5x6
                              rematore manubrio singolo 4x6
                              ?
                              ?
                              parallele serie x numero rip?
                              b'oh?
                              puoi aiutarmia finirla? ti sarei grato

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎