Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema forza esplosiva gambe x esperti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema forza esplosiva gambe x esperti

    ho bisogno di aumentare, e di molto la mia forza esplosiva nella gambe, che mi permetta di avere quel cambio di passo, e quello scatto e progressione, visto che attualmente ho una buona base di capacità aerobica e lattacica, ma pecco proprio in quanto a forza esplosiva. Ho eseguito un test di cooper sabato scorso e ho chiuso i 3000m in 11:50, volevo sapere come posso allenare questa capacità richiesta o in palestra o su un campo, o con salite ecc, non sono proprio neofita in quanto a questo, ma vorrei un lavoro che mi faccia notare la differenza.
    www.chiavaroadriano.tk
    per le tue serate!

    #2
    la forza esplosiva è indirizzata per completare un'azione o una serie di azioni molto rapide e massimali in un tempo relativamente breve, dovresti specificare il tipo di impegno metabolico della prestazione.
    Il test di cooper è un indice relativamente probante della potenza aerobica e poco ha a che vedere con la forza esplosiva.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      si lo so... ma credo che senza una base aerobica difficilmente si può lavorare sulla forza eplosiva e applicarla in un contesto dove le due cose si mischiano, in uno sport come il calcio, e purtroppo sto notando appunto questo calo di esplosività e potenza che non so assolutamente in quale modo poter migliorare, se con esecizi in palestra o con la pliometria....
      www.chiavaroadriano.tk
      per le tue serate!

      Commenta


        #4