allora regà la situazionè è un po difficile da spiegare, intanto posto i miei dati:
anni 18(ebbene si;_; )
anni di allenamento: 1 anno e 3-4 mesi circa
polso: 15 cm
altezza: 169 +o-
peso: 69.5
fat: non so sarò..al 12 13 max
morfotipo: tendo a ingrassare se magno ma nn ho problemi a dimagrire...attualmente ho un po de panzetta
gentica: nella media..di merda
ho ricominciato a ottobre dopo svariati mesi di dimagrimento e ho seguito solo due schede, 2o3 esercizi muscoli grandi due muscoli piccoli,la prima:
ripetizioni sempre 8-6-4 ad eccezzione delle gambe che era 15-12-10, vabe alzate laterali 3x20 hiper 3xmax, addome 2*20
poi fatta altra scheda uguale solo che era un 4-6-8,
queste due schede inzialmente mi hanno fatto incrementare notevolmente la forza, ma in qunato a massa cmq per parecchie settimane mi son allenato ad istinto...qua errore mio lo sò ma quando ti vedi sempre uguale..;(
c'è da dire che a settembre ottobre ero arrivato a 53 kili...ora ne peso quasi 70...ma bho sarà solo acqua e glicoceno non so
inizialmente mi allenavo a rugby 2 volte a settimana e pale tre volte seguendo il classico
A-B-C
poi non c'è la facevo più coi ritmi e ho fatto :
lun: A
giov: B
lun: C
cosi riesco anche a tener abb il ritmo anche se sto cominciando ad accusare, anche perchè mi ritrovo i doms alle gambe nei gg di allenamento
allora qua è un pò complicato vediamo se riesco a spiegare
allora i giorni di allenamento di rugby sono:
martedì
mercoledì
venerdì
ma io ci vado solo due volte a settimana perchè 3 non le reggo propio...in compenso mi scelgo io i giorni che voglio andare...
secondo voi che devo fare?ricomincio ad allenarmi tre volte a settimana in palestra?i gg da andare a rugby?i gg da andare in pale?come faccio a mettere un minimo di massa?purtroppo devo mettere peso regà, non voglio assolutamente fare lavoro specifico, non sono un professionista voglio mettere massa magra, poi magari se continuo e il rugby diventa una cosa seria allora ok farò la preparazione seria la quale i pesi saranno solo un complemento ma per ora voglio mettere massa quella grezza ignorante
intanto vi posto la scheda che magari mi aiuterete a modificare...il problema e che io non so neanche qual è meglio per me dato che nn riesco a ciclizzare periodizzare come si deve mi sembro sempre = tranne le gambe che son cresciute a bestia il primo periodo, forse perchè stavan indietro non so!
I allenamento petto bicipiti
Panca piana 3x4-6-8
Panca inclinata 3x4-6-8
Curl bilancere 3x4-6-8
Curl panca scott bilancere presa prona 3x4-6-8
II allenamento dorso tricipiti
Rematore bilancere 3x4-6-8
Mezzi stacchi gambe flesse 3x4-6-8
Pulley basso presa stretta 3x4-6-8
French press 3x4-6-8
Dip tra due panche 3x12-10-8 with sovraccarico
III allenamento gambe spalle
lento manubri 3X4-6-8
alzate laterali 3x20
alzate 90 3x12-10-8
leg ext: 2x12 (peso leggerissimo preaffaticamento)
pressa 45 3x15-12-10
pressa 3x15-12-10
calf 3x25
macchina femorali sdraiato 3x12-10-8
addome lo facevo a rugby
tnx a chi risponderà
anni 18(ebbene si;_; )
anni di allenamento: 1 anno e 3-4 mesi circa
polso: 15 cm
altezza: 169 +o-
peso: 69.5
fat: non so sarò..al 12 13 max
morfotipo: tendo a ingrassare se magno ma nn ho problemi a dimagrire...attualmente ho un po de panzetta
gentica: nella media..di merda
ho ricominciato a ottobre dopo svariati mesi di dimagrimento e ho seguito solo due schede, 2o3 esercizi muscoli grandi due muscoli piccoli,la prima:
ripetizioni sempre 8-6-4 ad eccezzione delle gambe che era 15-12-10, vabe alzate laterali 3x20 hiper 3xmax, addome 2*20
poi fatta altra scheda uguale solo che era un 4-6-8,
queste due schede inzialmente mi hanno fatto incrementare notevolmente la forza, ma in qunato a massa cmq per parecchie settimane mi son allenato ad istinto...qua errore mio lo sò ma quando ti vedi sempre uguale..;(
c'è da dire che a settembre ottobre ero arrivato a 53 kili...ora ne peso quasi 70...ma bho sarà solo acqua e glicoceno non so
inizialmente mi allenavo a rugby 2 volte a settimana e pale tre volte seguendo il classico
A-B-C
poi non c'è la facevo più coi ritmi e ho fatto :
lun: A
giov: B
lun: C
cosi riesco anche a tener abb il ritmo anche se sto cominciando ad accusare, anche perchè mi ritrovo i doms alle gambe nei gg di allenamento
allora qua è un pò complicato vediamo se riesco a spiegare
allora i giorni di allenamento di rugby sono:
martedì
mercoledì
venerdì
ma io ci vado solo due volte a settimana perchè 3 non le reggo propio...in compenso mi scelgo io i giorni che voglio andare...
secondo voi che devo fare?ricomincio ad allenarmi tre volte a settimana in palestra?i gg da andare a rugby?i gg da andare in pale?come faccio a mettere un minimo di massa?purtroppo devo mettere peso regà, non voglio assolutamente fare lavoro specifico, non sono un professionista voglio mettere massa magra, poi magari se continuo e il rugby diventa una cosa seria allora ok farò la preparazione seria la quale i pesi saranno solo un complemento ma per ora voglio mettere massa quella grezza ignorante
intanto vi posto la scheda che magari mi aiuterete a modificare...il problema e che io non so neanche qual è meglio per me dato che nn riesco a ciclizzare periodizzare come si deve mi sembro sempre = tranne le gambe che son cresciute a bestia il primo periodo, forse perchè stavan indietro non so!
I allenamento petto bicipiti
Panca piana 3x4-6-8
Panca inclinata 3x4-6-8
Curl bilancere 3x4-6-8
Curl panca scott bilancere presa prona 3x4-6-8
II allenamento dorso tricipiti
Rematore bilancere 3x4-6-8
Mezzi stacchi gambe flesse 3x4-6-8
Pulley basso presa stretta 3x4-6-8
French press 3x4-6-8
Dip tra due panche 3x12-10-8 with sovraccarico
III allenamento gambe spalle
lento manubri 3X4-6-8
alzate laterali 3x20
alzate 90 3x12-10-8
leg ext: 2x12 (peso leggerissimo preaffaticamento)
pressa 45 3x15-12-10
pressa 3x15-12-10
calf 3x25
macchina femorali sdraiato 3x12-10-8
addome lo facevo a rugby
tnx a chi risponderà
Commenta