Salve a tutti.
Chiedo una spiegazione (e spero in una Soluzione) per il seguente problema.
Faccio dei curl ai bicipiti con singolo manubrio. Una volta il braccio destro, una volta il sinistro, destro, sinistro, e così via...
Premesso che:
- sono destrorso
- il volume del braccio sinistro è minore del braccio destro
- peso 66 Kg
come mai ho miglioramenti maggiori per il bicipite sinistro?
Cioè,
1. inizialmente, con ogni braccio sollevavo 20 Kg
2. con ogni braccio facevo 6 ripetizioni
3. adesso faccio (sempre a 20 kg) 9 ripetizioni con il sinistro ma sono a 6-7 con il destro!!! UUFFFFFAAA!!!
Perchè migliora molto il sinistro? (tra l'altro io sono destro, quindi dovrebbe essere il contrario).
Dato che a volte non riesco a fare una serie conclusiva con il braccio destro (perchè avverto dolore nella parte interna del gomito), penso che che il problema stia nella tecnica di esecuzione, ma ho provato 100 modi diversi di trovare il nodo gordiano... ehm... cioè... la causa del problema...
Chiedo una spiegazione (e spero in una Soluzione) per il seguente problema.
Faccio dei curl ai bicipiti con singolo manubrio. Una volta il braccio destro, una volta il sinistro, destro, sinistro, e così via...
Premesso che:
- sono destrorso
- il volume del braccio sinistro è minore del braccio destro
- peso 66 Kg
come mai ho miglioramenti maggiori per il bicipite sinistro?
Cioè,
1. inizialmente, con ogni braccio sollevavo 20 Kg
2. con ogni braccio facevo 6 ripetizioni
3. adesso faccio (sempre a 20 kg) 9 ripetizioni con il sinistro ma sono a 6-7 con il destro!!! UUFFFFFAAA!!!
Perchè migliora molto il sinistro? (tra l'altro io sono destro, quindi dovrebbe essere il contrario).
Dato che a volte non riesco a fare una serie conclusiva con il braccio destro (perchè avverto dolore nella parte interna del gomito), penso che che il problema stia nella tecnica di esecuzione, ma ho provato 100 modi diversi di trovare il nodo gordiano... ehm... cioè... la causa del problema...
Commenta