ma se devi costruire la massa del bicipite a che serve fare la scott o curl concentrati? devi farli in piedi o seduto senza nessun sostegno, i concentrati poi quando avrai una discreata massa nel bicipite per evidenziare il picco..
Problema con il curl (dx)
Collapse
X
-
ma no!
vi prego, posso capire i consigli sul fare tantissimi stacchi (scommettete che servono? ops! nessuno li nomina mai)
posso capire nel fare tante trazioni e rematore ma quando si parla di curl occorre farli tutto
e per il picco occorrono soprattutto i curl con presa pronaValerio
Commenta
-
-
Dunque, non posso fare esercizi in piedi perchè
1. avendo avuto problemi di schiena da piccolo e avendo la brutta tenndenza a incurvcarla, devo evitare questo tipo di esercizi
2. è meglio anche se evito di caricare peso sulle gambe (in particolare le ginocchia)
Ma QUINDI, per la massa dei bicipiti, qual'è un buon esercizio (tenendo conto di quento ho detto sopra)?
@T-Rex
Terno è un mio soprannome, non il cognome.
Perchè?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TernoDunque, non posso fare esercizi in piedi perchè
1. avendo avuto problemi di schiena da piccolo e avendo la brutta tenndenza a incurvcarla, devo evitare questo tipo di esercizi
2. è meglio anche se evito di caricare peso sulle gambe (in particolare le ginocchia)
Ma QUINDI, per la massa dei bicipiti, qual'è un buon esercizio (tenendo conto di quento ho detto sopra)?
@T-Rex
Perchè?
Beh se hai problemi alla schiena nn puoi di certo fare uno sport tale il corpo è sottoposto a stress continui e spesso ci si infortuna o vengono dolori alla schiena e articolazioni quindi se puoi devi prima migliorare lo stato della tua schiena che peggiorare la situazione con qto sport..che problema hai alla schiena? parla in parole semplici..e ricorda che non è il bicipite il muscolo più importante da allenare in qto sport essi son tanti e se uno allena solo i bicipiti il corpo ne risentirò fisicamente e penso non solo..fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TernoDunque, non posso fare esercizi in piedi perchè
@T-Rex
Perchè?
Commenta
-
-
Semplicemente: da piccolo avevlo la scoliosi.
Ho risolto con la ginnastica correttiva e la "promessa"di non sottoporre la schiena a sforzi elevati.
Per questo ho abbandonato tutti gli esercizi in cui stavo in piedi: come detto prima, tendo ad "arcuare" la schiena per completare l'esercizio... e ciò non è bene, ne per l'esercizio in se ne per la schiena.
@T-Rex
No, non sono ioLast edited by Terno; 29-01-2006, 19:03:28.
Commenta
-
Commenta