Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ke ve ne pare???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ke ve ne pare???

    Ciao ragazzi...sn nuovo qui....
    E' da 4 anni ke vado i plalestra....i primi due cazzeggiavo.....ora e' da due anni ke mi allenno seriamente.Sn diventato mlt amico del mio istruttore(un animale!!!ha un mix di definizione e massa eccezionale;partecipa alle gare e quasi sempre le vince)e ci alleniamo insieme.Mi dice ke ho un ottima genetica,ke se mi allenassi in una palestra seria(dv vado secondo lui ci sn troppe ragazze ke mi distraggono)e mangiassi potrei diventare al minimo cm lui.......Ho avuto ottimi progressi l'anno scorso......pero' ora qnd ho ripreso ad andare in palestra(ottobre;d'estate mi alleno a casa)sino ad ora mi vedo uguale...forse xke' cm dice lui,nn ho "l'okkio del culturista"......Nn e' ke dovrei cambiare tipologia di allenamento???
    Mi spiego...mi alleno 6 volte a settimana,dal lunedi'al venerdi'...un muscolo al giorno......Nn e' ke dovrei allenarmi di meno???...Cm capire se l'allenamento ke sto facendo mi va ancora bene???....ho letto,mi sembra qui da qualke parte,ke in un anno,senza "aiuti",al massimo si puo' crescere di tre kili...Qnd cm posso capire se questo allenamentova bene x me,se mi sta dando risultati???

    Un altra cosa:io mi alleno x le sette sette e mezza,esco ke sn le otto e mezza nove,faccio la doccia e poi x le nove e mezza ceno...qnd lo spuntino dp l'allenamento praticamente lo salto...male???subito dp ke finisco di allenarmi mi prendo 7, 8 mandorle e basta...


    Thanks!

    #2
    Benvenuto nel forum...
    Direi che hai le idee molto confuse. Come primo consiglio ti direi che devi darti un'occhiata a tutto il forum, leggere gli articoli e l'algolo dei neofiti. Imparare le basi dell'allimentazione, ecc... Se hai la genetica puoi anche andare oltre i 3 kg in un anno, potresti arrivare anche a 8. Ma dovresti mangiare bene e allenarti alla grande. Comincia col postare la tua scheda, che poi qui giudicheremo.
    Ciao!!

    jgrimek@hotmail.com

    Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

    Commenta


      #3
      Questo e' cio' ke ho mangiato sino ad ora(il mio istruttore ora pero' la sta modificando un po'):

      Colazione:225 latte 40g cereali,1 banana,1 multivitaminico.

      Spuntino:100 gr bresaola/tonno/salmone/yoghurt greco o yocca 80 100 gr di pane,1 kiwi

      Pranzo:100gr pasta o riso legumi 100/150 pollo takkino carne o pesce abbondante insalata(purtoppo nn spesso)

      Spuntino:225 latte,1 cukkiaio di miele,1 pera,2 fette biscottate

      Postallenamento:1 banana,6 8 mandorle noci nocciole,1 2 cucchiaini di miele
      Dato ke finisco di allenarmi x le ooto e mezza passate prendo solo le mandorle(alle nove nove e mezza ceno)

      Cena:150/ 200 pollo pesce carne,insalata,80gr pane,1 frutto

      bevo 2 3 litri d'acqua al giorno.

      Mi alleno 5 volte a settimana:
      Lunedi'Gambe-Mart Braccia-Merc Spalle/polpacci-Giov Petto-Ven Dorso
      Last edited by Liamx; 22-01-2006, 21:04:26.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Liamx
        Ciao ragazzi...sn nuovo qui....
        E' da 4 anni ke vado i plalestra....i primi due cazzeggiavo.....ora e' da due anni ke mi allenno seriamente.Sn diventato mlt amico del mio istruttore(un animale!!!ha un mix di definizione e massa eccezionale;partecipa alle gare e quasi sempre le vince)e ci alleniamo insieme.Mi dice ke ho un ottima genetica,ke se mi allenassi in una palestra seria(dv vado secondo lui ci sn troppe ragazze ke mi distraggono)e mangiassi potrei diventare al minimo cm lui.......Ho avuto ottimi progressi l'anno scorso......pero' ora qnd ho ripreso ad andare in palestra(ottobre;d'estate mi alleno a casa)sino ad ora mi vedo uguale...forse xke' cm dice lui,nn ho "l'okkio del culturista"......Nn e' ke dovrei cambiare tipologia di allenamento???
        Mi spiego...mi alleno 6 volte a settimana,dal lunedi'al venerdi'...un muscolo al giorno......Nn e' ke dovrei allenarmi di meno???...Cm capire se l'allenamento ke sto facendo mi va ancora bene???....ho letto,mi sembra qui da qualke parte,ke in un anno,senza "aiuti",al massimo si puo' crescere di tre kili...Qnd cm posso capire se questo allenamentova bene x me,se mi sta dando risultati???

        Un altra cosa:io mi alleno x le sette sette e mezza,esco ke sn le otto e mezza nove,faccio la doccia e poi x le nove e mezza ceno...qnd lo spuntino dp l'allenamento praticamente lo salto...male???subito dp ke finisco di allenarmi mi prendo 7, 8 mandorle e basta...


        Thanks!
        Se il tuo istruttore partecipa a varie gare e le vince, complimenti a lui.
        Che sia natural o meno, noi questo non lo sappiamo.
        Pero' se tu vuoi buttare su qualche kilo di massa magra, da natural, non e' una impresa impossibile.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Liamx
          Questo e' cio' ke ho mangiato sino ad ora(il mio istruttore ora pero' la sta modificando un po'):

          Colazione:225 latte 40g cereali,1 banana,1 multivitaminico.

          Spuntino:100 gr bresaola/tonno/salmone/yoghurt greco o yocca 80 100 gr di pane,1 kiwi

          Pranzo:100gr pasta o riso legumi 100/150 pollo takkino carne o pesce abbondante insalata(purtoppo nn spesso)

          Spuntino:225 latte,1 cukkiaio di miele,1 pera,2 fette biscottate

          Postallenamento:1 banana,6 8 mandorle noci nocciole,1 2 cucchiaini di miele
          Dato ke finisco di allenarmi x le ooto e mezza passate prendo solo le mandorle(alle nove nove e mezza ceno)

          Cena:150/ 200 pollo pesce carne,insalata,80gr pane,1 frutto

          bevo 2 3 litri d'acqua al giorno.

          Mi alleno 5 volte a settimana:
          Lunedi'Gambe-Mart Braccia-Merc Spalle/polpacci-Giov Petto-Ven Dorso
          I cinque allenamenti settimanali, per quanto alleni solo un gruppo alla volta, lasciano perplessi!
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da master wallace
            Se il tuo istruttore partecipa a varie gare e le vince, complimenti a lui.
            Che sia natural o meno, noi questo non lo sappiamo.
            Pero' se tu vuoi buttare su qualche kilo di massa magra, da natural, non e' una impresa impossibile.
            Assolutamente natural!Solo alimentazione.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da master wallace
              I cinque allenamenti settimanali, per quanto alleni solo un gruppo alla volta, lasciano perplessi!
              In ke senso???...

              Cmq volevo da voi un consiglio...Cerco di spiegarmi:il primo mio istruttore,4 anni fa,mi faceva lavorare cn velocita' costante,a volte esplosiva,mi faceva fare tanti esercizi modificando ogni mese mese e mezzo...super set,poi un allenamento particolare(nn ricordo il nome,cmq arrivavo ad un certo num. di rip poi riposavo 15 secondi e facevo un altra rip.poi di nuovo 15 secondi ed un altra poi 15" ed un altra ancora)...Ora da qnd e' venuto l'altro istruttore lavoro diversamente...Lui insiste sugli esercizi fandamentali,panca scott,panca incilanta,dip,push up,trazioni(tutti i tipi),pressa,squat.;ed insiste sulla velocita' lenta di esecuzione,insiste sulle negative,e nel spremere il muscolo sin in fondo,al cedimento.La prima parte del 2005 mi sn allenato tre volte a sett. poi tutti i giorni,un muscolo al giorno,e mi alleno insieme a lui.Ora i risultati li ho avuti.Ma sia con l'allenamento ke facevo prima cn l'altro istruttore ke ora cn il mio amico.(preciso ke sino ad un anno fa nn curavo assolutamente l'alimentazione,mangiavo di tutto...eppure sn cresciuto...)
              Pero' e' da un po' ke mi vedo fermo......ho letto qui ke molti nn vedono di buon okkio il cedimento...ho letto ke eseguire lentamente gli esercizi e curare le negative nn ti fa mettere su massa.......Qnd sn un po' confuso...vorrei provare un allenamento diverso x un po'(nn so cm la prendera' l'istruttore)...ma mi vedo fermo...nn so, allenarmi di meno,forse ho bisogno di piu' riposo,allenarmi "solo" tre volte..........ditemi voi...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Liamx
                In ke senso???...

                Cmq volevo da voi un consiglio...Cerco di spiegarmi:il primo mio istruttore,4 anni fa,mi faceva lavorare cn velocita' costante,a volte esplosiva,mi faceva fare tanti esercizi modificando ogni mese mese e mezzo...super set,poi un allenamento particolare(nn ricordo il nome,cmq arrivavo ad un certo num. di rip poi riposavo 15 secondi e facevo un altra rip.poi di nuovo 15 secondi ed un altra poi 15" ed un altra ancora)...Ora da qnd e' venuto l'altro istruttore lavoro diversamente...Lui insiste sugli esercizi fandamentali,panca scott,panca incilanta,dip,push up,trazioni(tutti i tipi),pressa,squat.;ed insiste sulla velocita' lenta di esecuzione,insiste sulle negative,e nel spremere il muscolo sin in fondo,al cedimento.La prima parte del 2005 mi sn allenato tre volte a sett. poi tutti i giorni,un muscolo al giorno,e mi alleno insieme a lui.Ora i risultati li ho avuti.Ma sia con l'allenamento ke facevo prima cn l'altro istruttore ke ora cn il mio amico.(preciso ke sino ad un anno fa nn curavo assolutamente l'alimentazione,mangiavo di tutto...eppure sn cresciuto...)
                Pero' e' da un po' ke mi vedo fermo......ho letto qui ke molti nn vedono di buon okkio il cedimento...ho letto ke eseguire lentamente gli esercizi e curare le negative nn ti fa mettere su massa.......Qnd sn un po' confuso...vorrei provare un allenamento diverso x un po'(nn so cm la prendera' l'istruttore)...ma mi vedo fermo...nn so, allenarmi di meno,forse ho bisogno di piu' riposo,allenarmi "solo" tre volte..........ditemi voi...
                Che devi riposarti di piu', mi pare scontato.
                Te l'ho detto, cinque volte alla settimana e' troppo.
                Dividi il corpo in tre parti, e vacci solo tre volte in palestra.
                Le negative e il cedimento, non puoi assolutamente farli sempre.Non recuperi.
                Vanno fatte abbastanza spesso, ma non troppo, ed anche a seconda delle condizioni fisiche della giornata.
                Poi bisogna vedere se ti alimenti bene.
                Con il tempo imparerai che devi gestirti da solo, non e' che l'istruttore non serva, ma poi devi diventare autonomo.
                C'e gente che dopo una vita, sta' ancora li' a chiedere, mi fai la nuova scheda?
                Allenati, studia l'allenamento, l'alimentazione, prova, modifica, cambia, cerca di adattare il tutto alle esigenze.
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  #9
                  L'alimentazione ke ho fatto sino ad ora nn va scusa???
                  Ho deciso questa settimana ci andro' tre volte...pero' consigliatemi un allenamento...oggi vorrei fare solo gambe....mercoledi?venerdi'?...postate un skeda...compresa di recupero e velocita' di esucuzione......

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Liamx
                    L'alimentazione ke ho fatto sino ad ora nn va scusa???
                    Ho deciso questa settimana ci andro' tre volte...pero' consigliatemi un allenamento...oggi vorrei fare solo gambe....mercoledi?venerdi'?...postate un skeda...compresa di recupero e velocita' di esucuzione......
                    Se mangi ancora in quel modo, in se' va bene.
                    Io dividerei i muscoli di spinta al lunedi(petto, spalle tricipiti)
                    Il martedi schiena e bicipiti.
                    Il venerdi gambe complete.
                    Un esercizio base per ogni gruppo muscolare, con reps basse da tre serie, piu' due o tre esercizi di isolamento con reps medio-alte di pompaggio, quasi al cedimento, circa un paio di serie.
                    Tutto qui.I tempi di esecuzione sono una discesa relativamente lenta, ed una risalita esplosiva.Non farti paranoie con i cronometri, o altre amenita' del genere.
                    Ricordati che il BB deve essere semplice.Non serve a nulla complicarlo.
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta


                      #11
                      Qnd oggi doveri fare petto spalle tricipiti


                      Hai detto un esercizio base x muscolo...piu' poi isolamento pompaggio...

                      Qnd petto panca inclinata 3 serie da 6 8 rip va bene???...poi quale esercizio di isolamento suggerisci?...croci???qnt serie due?da 12 rip???...poi quale altro?...

                      Spalle:lento cn manubri 3 serie 6 8 ok???...poi?...

                      Tricipiti:castello o french press?sempre tre serie da 6 8???..poi x il pompaggio???

                      qnd in salita 1 secondo???discesa 2/3 secondi va bene???...

                      Recupero tra tra le serie???

                      scusa ma nn voglio sbagliare niente,nn voglio perdere i risultati ottenuti sino ad oggi...e vorrei aumentare ancora di massa sensibilmente


                      Cmq x qnt riguarda il cedimento.....Si arriva al cedimento qnd nn si riesce piu' a completare BENE una ripetizione senza aiuto giusto???
                      Hai detto ke il cedimento nn va fatto sempre ma va fatto.Cm mi devo regolare allora???Cioe' se mi alleno tre settimane e alla 4 faccio scarico,il cedimento qnd lo potrei fare?e qnt volte???su tre settimane,una volta,prima della settimana sello scarico puo' andare bene???


                      Poi x qnt riguarda le ripartizioni dei gruppi muscolari,se oggi faccio petto spalle e tricipiti faccio troppo tardi...Poi volevo evitare di fare dorso e bicipiti insieme in una stessa seduta...nn li vorrei sovrallenare...se faccio Petto e Bicipiti il lunedi',Dorso e bicipiti il mercoledi' e Spallle e Gambe il venerdi' va bene???
                      Last edited by Liamx; 23-01-2006, 18:01:33.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎