Innanzi tutto ciao a tutti, sono nuovo di qui =)
Volevo subito propinarvi una domanda per quanto riguarda il mettere massa muscolare:
sono alto 1.90 e peso 84 kili, non sono grasso e neanche muscoloso, diciamo nella media.
Faccio palestra da 2 anni anche se ho cominciato a farla seriamente da pochissimo ^^
La mia alimentazione è ricca di proteine... e non uso assolutamente integratori.
X farvi capire il mio livello di forza diciamo che alla panca orizz. faccio tranquillamente 3/4 serie da 6 ripetizioni con 92kg
Allora volevo chiedere: io suddivido il mio allenamento settimanale in 2 parti!
nella prima alleno
nella seconda alleno
Volevo sapere se la divisione è giusta... tenendo presente che per ogni "gruppo muscolare" faccio 3 (4 per i + grandi) esercizi diversi.
Nel caso fosse sbagliata... beh consigliatemi voi =)
magari ditemi qual'è la divisione migliore nel mio caso.
Grazie a tutti
Volevo subito propinarvi una domanda per quanto riguarda il mettere massa muscolare:
sono alto 1.90 e peso 84 kili, non sono grasso e neanche muscoloso, diciamo nella media.
Faccio palestra da 2 anni anche se ho cominciato a farla seriamente da pochissimo ^^
La mia alimentazione è ricca di proteine... e non uso assolutamente integratori.
X farvi capire il mio livello di forza diciamo che alla panca orizz. faccio tranquillamente 3/4 serie da 6 ripetizioni con 92kg
Allora volevo chiedere: io suddivido il mio allenamento settimanale in 2 parti!
nella prima alleno
- pettorali
- bicipiti
- add alti
- deltoidi
- obliqui
nella seconda alleno
- gambe
- tricipiti
- add alti
- schiena
- polsi (sono davvero piccoli e faccio un'allenamento specifico)
Volevo sapere se la divisione è giusta... tenendo presente che per ogni "gruppo muscolare" faccio 3 (4 per i + grandi) esercizi diversi.
Nel caso fosse sbagliata... beh consigliatemi voi =)
magari ditemi qual'è la divisione migliore nel mio caso.
Grazie a tutti
Commenta