Ipertrofizzare i polpacci

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • benjamin79
    Bodyweb Member
    • Dec 2005
    • 13
    • 0
    • 0
    • Reggio Emilia
    • Send PM

Ipertrofizzare i polpacci

Ragaz buonasera!

Sentite un pò: ho le gambe, purtroppo, di costituzione piuttosto piccola...ora...sto facendo massa ma faccio una fatica tremenda ad ingrossare i polpacci!!!

Ho sentito varie opinioni in merito a questo allenamento...alcuni dicono serie tipo 4x25 altri 5x6 ....voi cosa ne pensate?

Poi penso che alla fine la genetica è fondamentale e di certo non arriverò ad avere le gambe di Coleman però spero almeno di migliorarle...
  • pino76
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 1130
    • 32
    • 32
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da benjamin79
    Ragaz buonasera!

Sentite un pò: ho le gambe, purtroppo, di costituzione piuttosto piccola...ora...sto facendo massa ma faccio una fatica tremenda ad ingrossare i polpacci!!!

Ho sentito varie opinioni in merito a questo allenamento...alcuni dicono serie tipo 4x25 altri 5x6 ....voi cosa ne pensate?

Poi penso che alla fine la genetica è fondamentale e di certo non arriverò ad avere le gambe di Coleman però spero almeno di migliorarle...
    Quando lo scoprirai, fammelo sapere.

Commenta

• Strength
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 1026
      • 9
      • 1
      • Taranto
      • Send PM

L'argomento è tosto amico mio...
      Con i polpacci devi variare spesso, fare dalle sedute pesanti a quelle pompanti, due -tre volte a settimana. Nel tempo devi cercare di trovare l'allenamento che ti stimola di più... purtroppo è una nota dolente!

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• il_dottore
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2003
        • 740
        • 15
        • 5
        • Send PM

Prova 4-6 serie da 6-8 reps per gli esercizi con il ginocchio teso (calf in piedi) e 2-3 serie da 20-30 reps per gli esercizi con il ginocchio piegato (calf seduto) prova a variare i TUT, prova con 20-40 sec x serie sul calf in piedi e 50-70 sul calf seduto, ma per alcune sessioni potresti anche fare TUT diversi per dare stimoli divesi. Se puoi cerca di lavorare su una gamba x volta.

Commenta

• SteveTheZane
          Bodyweb Member
          • Feb 2004
          • 1903
          • 46
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da benjamin79
          Ragaz buonasera!

Il metodo più efficace per i polpacci è lo stimolo indiretto. In pratica, più peso usi negli squat e nello stacco, più grossi sono i tuoi polpacci. Hai mai notato le dimensioni incredibili dei polpacci dei powerlifters e degli strongmen? Loro non allenano mai direttamente i polpacci (o raramente) eppure li hanno enormi. Il solo fatto di fare quei 2 o 3 passi per togliere o mettere il bilanciere sugli appoggi stimola i polpacci in modo notevole. Conta anche il peso corporeo (più sei pesante e più grossi saranno i tuoi polpacci) ma se i polpacci non ti ingrossano facendo progressi nello squat vuol dire che difficilmente potrebbero crescerti anche allenandoli direttamente.

Commenta

• Vengerdast
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2003
            • 286
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane
            Il metodo più efficace per i polpacci è lo stimolo indiretto. In pratica, più peso usi negli squat e nello stacco, più grossi sono i tuoi polpacci. Hai mai notato le dimensioni incredibili dei polpacci dei powerlifters e degli strongmen? Loro non allenano mai direttamente i polpacci (o raramente) eppure li hanno enormi. Il solo fatto di fare quei 2 o 3 passi per togliere o mettere il bilanciere sugli appoggi stimola i polpacci in modo notevole. Conta anche il peso corporeo (più sei pesante e più grossi saranno i tuoi polpacci) ma se i polpacci non ti ingrossano facendo progressi nello squat vuol dire che difficilmente potrebbero crescerti anche allenandoli direttamente.
            sai che anche io mi sto convincendo di questa cosa?
            è anni che gli allenavo senza risultato (niente!), da quest'anno che ho preso finalmente sul serio squat e stacchi, ho preso 0.5cm in 2 mesi.
            sarà un inezia, ma era da 3 anni che non crescevano!

quando il peso è tanto, praticamente tutta "la pianta del piede" (non solo i talloni) è al lavoro per stabilizzare e spingere..

Commenta

• RSVSilver
              Bodyweb Senior
              • Mar 2004
              • 13952
              • 385
              • 53
              • Boh
              • Send PM

Il calf seduto con alte ripetizioni e bassi recuperi su di me funziona..i carichi elevati magari funzionano anch'essi bene peccato che i polpacci siano muscoli veramente forti (in tutte le persone generalmente) e quindi non trovo un metodo comodo per caricare..

Commenta

• Vengerdast
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2003
                • 286
                • 0
                • 0
                • Send PM

io vorrei trovare una palestra con la donkey calf...caspita quella sarebbe buona per caricare e non spezzarsi la schiena.

Commenta

• vabo74
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2003
                  • 5534
                  • 39
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane
                  ma è anche vero che hanno 70 cm e passa di coscia... un discorso che spesso la gente nn fa è questo:
                  ma avete femorali degni di nota?
                  se la risposta è sì mi preoccuperei un pochino
                  se la risposta è no mi preoccuperei molto: cavolo, avete femorali nulli e cercate polpacci grossi?
                  ancora: li sapete contrarre bene? provando a secco, li sentite belli duri?
                  se la risposta è no vuol dire che avete problemi di reclutamento e quindi dovresti capire il perché (in questo caso agli inizi gli EMS aiutano molto)
                  se la risposta è no, fregatevene se avete polpacci piccoli (potrebbe essere una questione di fascia e quindi di muscoli che si vedono malino, tutto qua

poi ci sono i pareri personali
                  chi ha le gambe più belle al mondo?
                  i velocisti
                  risposta esatta
                  e come hanno i polpacci?
                  relativemente piccoli (e alti)
                  Valerio

Commenta

• RSVSilver
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2004
                    • 13952
                    • 385
                    • 53
                    • Boh
                    • Send PM

Perchè sono neri e la genetica nel polpaccio è quella..evidentemente il tendine lungo fa si' che ci sia una buona forza esplosiva, il polpaccio esteticamente fa pena ma per correre è l'ideale..siccome noi siam culturisti ce ne freghiamo delle gambe piu' belle del mondo dei velocisti neri (visto che i bianchi di buono non hanno nemmeno le cosce) e vogliamo i polpacci bassi e pieni. E correre i 100m in 30 secondi eheh

Commenta

• Vengerdast
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2003
                      • 286
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

caspita Vabo sai che io in effetti sono un po impedito ad indurirli a secco..

devo provare con l'EMS?

Commenta

• vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

nn è vero che fa pena!
                        è bello da vedere perchè "nervoso"
                        e integrato con ginocchia e caviglie più fine dei bianchi (e talloni leggermente più lunghi)

questione di gusti

detto questo: no Vengerdast, devi farti manipolare se hai problemi fasciali che limitano il tuo reclutamento
                        poi agisci di conseguenza
                        Valerio

Commenta

• SteveTheZane
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2004
                          • 1903
                          • 46
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
                          ....
                          poi ci sono i pareri personali
                          chi ha le gambe più belle al mondo?
                          i velocisti
                          risposta esatta
                          e come hanno i polpacci?
                          relativemente piccoli (e alti)
                          Lì dipende molto anche dal somatotipo dell'atleta: tipicamente la maggioranza degli atleti di colore (quasi tutti i velocisti che esistano...) hanno un polpaccio conformato in quel modo.

Commenta

• Strength
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2002
                            • 1026
                            • 9
                            • 1
                            • Taranto
                            • Send PM

La natura ha voluto nelle persone veloci polpacci piccoli. Questo per far pesare meno l'arto e spostarlo velocemente.

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

Working...
                            X