Annuncio

Collapse
No announcement yet.

help dorsali!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    help dorsali!

    Per motivi di problemi alla bassa schiena non eseguo + il rematore con manubrio (temo di avere sovraccaricato eccessivamente stavolta!) e ovviamente nemmeno con bil.

    Da quando non lo eseguo + sto perdendo il deltoide posteriore e anche se eseguo le trazioni con sovraccarico il dorsale non mi spinge + in fuori le braccia segno evidente che stanno calando in ampiezza. Inoltre non li sento + tesi (spero che nonostante le mie espressioni riesca a dare l'idea) e duri.

    Come posso fare?
    Pulley + rematore parziale con manubri a pancia in giù su panca piana?

    Ragazzi non posso veramente caricare sulla schiena....mi servono strade efficaci sicure e possibilmente multiarticolari...so che chiedo troppo...ma tento cmq con chi ha + esperienza!


    PS: ho l'attaccatura alta dei dorsali ( ) quindi non so se reagisco come chi li ha con attaccatura bassa (cioè normale!) magari è una info utile per proporre le alternative

    Grazie a tutti!

    #2
    Allora puoi fare tutti i tipi di rematori con busto appoggiato su una panca o pulley che è un'alternativa validissima.

    Ma poi nel rematore con 1 mn appoggi mano e ginocchio sulla panca, mica carichi la colonna???

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da marco78
      Allora puoi fare tutti i tipi di rematori con busto appoggiato su una panca o pulley che è un'alternativa validissima.

      Ma poi nel rematore con 1 mn appoggi mano e ginocchio sulla panca, mica carichi la colonna???
      E' anche io pensavo così solo che quando facevo quel tipo di rematore alla sera avevo male al nervo sciatico e non camminavo bene. Ho eliminato lui e lo squat ed è andato tutto bene. Ieri ho rimesso il rematore coi manubri su una panca inclinata (una variante per provare) ed ecco tornato il male.
      Sinceramente preferisco abbandonarlo per un po e se mi trovo bene con delle alternative gli dico ciao per sempre. Mi scoccia molto perchè il rematore su di me ha fatto tanto ma la mia salute è + importante.

      Commenta


        #4
        Primo consiglio: vai da un OSTEOPATA!
        Per l'allenamento, come esegui le trazioni?
        Io in tal caso farei trazioni presa inversa in supinazione( cioè testa all'indietro cercando di mettere il corpo quasi in orizzontale quando arrivi alla sbarra).
        Lat mach avanti e pullover al cavo

        jgrimek@hotmail.com

        Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

        Commenta


          #5
          mi associo alla domanda di 10121981...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gianba85
            mi associo alla domanda di 10121981...
            Si dissociano dal risponderci

            Commenta


              #7
              Per l'ampiezza comunque il pulley e il rematore non servivano neanche prima
              Per l'ampiezza serve la sbarra o la lat machine.
              Per il deltoide posteriore puoi fare le alzate laterali a 90° ( anche se detto così sembra brutto ) o le tirate al cavo se hai la macchina che ti permette di regolarne l'altezza.

              Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da GIULIO
                Per l'ampiezza comunque il pulley e il rematore non servivano neanche prima
                Io non ho mai capito perchè col rematore facevo ampiezza....
                Con le sole trazioni quei ***** di dorsali non mi spingono le braccina!!!

                Commenta


                  #9
                  Ragazzi, la cosa è più complessa di quanto sembri... Io non ho mai creduto fermamente che ci siano esercizi che allargano e quelli che mettono spessore, un margine di verità c'è, ma la cosa principale è come si eseguono gli esercizi, il lavorare a diverse angolazioni ed il caricare pesante con tecnica precisa! Questo ti allarga, sdoppia, moltiplica, ecc...

                  jgrimek@hotmail.com

                  Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Strength
                    Ragazzi, la cosa è più complessa di quanto sembri... Io non ho mai creduto fermamente che ci siano esercizi che allargano e quelli che mettono spessore, un margine di verità c'è, ma la cosa principale è come si eseguono gli esercizi, il lavorare a diverse angolazioni ed il caricare pesante con tecnica precisa! Questo ti allarga, sdoppia, moltiplica, ecc...
                    pulley con triangolo
                    trazioni con sovraccarico
                    lat machine con triangolo (quindi presa parallela)
                    rematore parziale pancia in giù su panca piana

                    Può andare? Ottengo uno sgravio sulla schiena?

                    Commenta


                      #11
                      Nel pulley comunque devi stare attento alla schiena, perchè potresti compiere movimenti impropi. Il rematore parziale non mi esalta, andre di trazioni con varie prese e con sovraccarico. Magari puoi inserire un pullover al cavo o su panca.

                      jgrimek@hotmail.com

                      Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                      Commenta


                        #12
                        Prendo l'arte e la metto da parte! Grazie

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎