ciao a tutti,
tempo fa avevo già chiesto consigli che sono tornati utilissimi, e ora vorrei tornare all' attacco
per inziare vi dico il mio allenamento:
LUNEDI:
panca piana - 3 serie da 11 e all' ultima di seguito tolgo peso e la faccio a
esaurimento con pollici esterni (non so a che serve ma sento di più)
croci - 3 serie da 12
panca inclinata - 3 serie da 9
parallele - 3 serie da 12
addominali
MERCOLEDI
alzo il bilanciere sul castello(non mi viene il nome) - 3 serie da 11
alzate laterali - 3 serie da 12
tricipiti con corda - 3 serie aumentando il peso e all' ultima diminuendo fino a esaurimento
pressa - 3 serie da 12
VENERDI
bicipiti con bilanciere - 4 serie da 10
bicipiti con manubri a martello - 3 srie da 10
dorso con la barra dietro la schiena - 3 serie da 8
dorso a quella che si tira verso gli addominali - 3 serie da 8
addominali
(scusate ma spesso non mi viene il nome giusto)
Il mio grande problema è stato sempre il petto, ho provato molte cose e in genere facevo piramidale, adesso per ogni esercizio faccio 3 serie da 8, e aumento una ripetizione, es. 8 8 8, 8 8 9, 8 9 9 ecc.. e quando arrivo a 12 12 12 torno a 8 e aumento il peso, questo è l' unico metodo che ho visto che con me funziona bene, mi fa ingrossare e progredire, mentre per esempio con il piramidale rimanevo fermo, non miglioravo non peggioravo.
In questi ultimi mesi mi sono sbloccato, aumentavo una ripresa a settimana, e devo dire anche perchè finalmente almeno a pranzo ho mangiato come una persona normale, non impazzisco per dolci, pero' mi concedevo piadine pasta a volontà, e qualche volta patate al forno o fritte :S; altra cosa importante ho iniziato ad allenare muscoli fondamentali come i tricipiti e le gambe, dico poco eh eh
Adesso vorrei iniziare a scendere di peso, ho questa fissa che non mi piace avere Kg in più, e quindi oltre a curare l' alimentazione (chiedero consiglio nella sezione giusta) vorrei regolare l' allenamento.
Volevo introdurre due volte a settimana 30 minuti di camminata veloce sul tappeto, dopo palestra, e volevo anche modificare 'la scheda.
Dico subito che non sono muscolosissimo, ma neanche scarabocchio, e il fisico che vorrei è un po' più grosso della media ma abbastanza definito, adesso sono 70 Kg per 170 cm, non so la percentuale di grasso ma non si vedono gli addominali a tartaruga pero' si intravedono i contorni......vabbè sono vago ma nel senso che vorrei perdere 4-6 Kg
quindi pensavo:
LUNEDI
panca piana
panca inclinata
pectoral machine o croci (cosa consigliate)
addominali
MERCOLEDI
harnold ( rispetto all' altro mi annoia ma mi sa che mi rende di più)
alzate laterali
tricipiti
pressa
VENERDI
bicipiti allo stesso modo
dorso (avete suggerimenti??)
addominali
Vorrei sapere cosa ne pensate, secondo voi la corsa puo' un po' aiutare e in quale giorno metterla ecc.
graziieeeeeeeeee
tempo fa avevo già chiesto consigli che sono tornati utilissimi, e ora vorrei tornare all' attacco
per inziare vi dico il mio allenamento:
LUNEDI:
panca piana - 3 serie da 11 e all' ultima di seguito tolgo peso e la faccio a
esaurimento con pollici esterni (non so a che serve ma sento di più)
croci - 3 serie da 12
panca inclinata - 3 serie da 9
parallele - 3 serie da 12
addominali
MERCOLEDI
alzo il bilanciere sul castello(non mi viene il nome) - 3 serie da 11
alzate laterali - 3 serie da 12
tricipiti con corda - 3 serie aumentando il peso e all' ultima diminuendo fino a esaurimento
pressa - 3 serie da 12
VENERDI
bicipiti con bilanciere - 4 serie da 10
bicipiti con manubri a martello - 3 srie da 10
dorso con la barra dietro la schiena - 3 serie da 8
dorso a quella che si tira verso gli addominali - 3 serie da 8
addominali
(scusate ma spesso non mi viene il nome giusto)
Il mio grande problema è stato sempre il petto, ho provato molte cose e in genere facevo piramidale, adesso per ogni esercizio faccio 3 serie da 8, e aumento una ripetizione, es. 8 8 8, 8 8 9, 8 9 9 ecc.. e quando arrivo a 12 12 12 torno a 8 e aumento il peso, questo è l' unico metodo che ho visto che con me funziona bene, mi fa ingrossare e progredire, mentre per esempio con il piramidale rimanevo fermo, non miglioravo non peggioravo.
In questi ultimi mesi mi sono sbloccato, aumentavo una ripresa a settimana, e devo dire anche perchè finalmente almeno a pranzo ho mangiato come una persona normale, non impazzisco per dolci, pero' mi concedevo piadine pasta a volontà, e qualche volta patate al forno o fritte :S; altra cosa importante ho iniziato ad allenare muscoli fondamentali come i tricipiti e le gambe, dico poco eh eh
Adesso vorrei iniziare a scendere di peso, ho questa fissa che non mi piace avere Kg in più, e quindi oltre a curare l' alimentazione (chiedero consiglio nella sezione giusta) vorrei regolare l' allenamento.
Volevo introdurre due volte a settimana 30 minuti di camminata veloce sul tappeto, dopo palestra, e volevo anche modificare 'la scheda.
Dico subito che non sono muscolosissimo, ma neanche scarabocchio, e il fisico che vorrei è un po' più grosso della media ma abbastanza definito, adesso sono 70 Kg per 170 cm, non so la percentuale di grasso ma non si vedono gli addominali a tartaruga pero' si intravedono i contorni......vabbè sono vago ma nel senso che vorrei perdere 4-6 Kg
quindi pensavo:
LUNEDI
panca piana
panca inclinata
pectoral machine o croci (cosa consigliate)
addominali
MERCOLEDI
harnold ( rispetto all' altro mi annoia ma mi sa che mi rende di più)
alzate laterali
tricipiti
pressa
VENERDI
bicipiti allo stesso modo
dorso (avete suggerimenti??)
addominali
Vorrei sapere cosa ne pensate, secondo voi la corsa puo' un po' aiutare e in quale giorno metterla ecc.
graziieeeeeeeeee
Commenta