squat+stacchi il duro parere di un primario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • **ACHILLES**82**
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 5326
    • 133
    • 122
    • maryland
    • Send PM

squat+stacchi il duro parere di un primario

Sono andato dal medico per un fastidio alla schiena e mi ha riscontrato uno stiramento a un tendine lombare e una generale contrattura della bassa schiena...e un infiammazione della cuffia dei rotatori della spalla...

Sull'allenamento del petto diminuirò i carichi e punterò a piu riscaldamento...(la chest press puo essere meglio della panca piana mi chiedo?)

Per squat e stacchi il medico è stato chiaro sono esercizi pericolosissimi al di la della tecnica di esecuzione nel mio caso...e anche in generale secondo lui...

Nella mia situazione mi impegnerò a fare stretching ora devo anche studiarmi quello caxxo (vabo mi ha postato qlc ma è in inglese e non sono tecnicissimo della lingua)
    Inoltre tenterò di rafforzare addome e lombari con iperestensioni con sovraccarico cosi un giorno da potere riniziare a fare questi due esercizi che reputo la base...

Caxxo il dottore è stato chiaro il legamento esterno della zona lombare è stirato se salta anche quello in profondita l ernia è quasi sicura al di la di qls tecnica di esecuzione...
    Infatti secondo il medico essendo questi gesti sportivi l uomo ha tentato di minimizzare lo stress sulla colonna...ma lo stress rimane...

Non ho ne lordosi ne cifosi ne scoliosi....ci vorrebbero delle lastre per vedere se ci sono particolari patologie che a occhio non sivedono sob...

• Preddy
    Bodyweb Advanced
    • May 2005
    • 161
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Problemi riscontrati a te personalmente a parte, così come il 99% degli istruttori di palestra dicono (o vietano come mi è anche capitato) di non fare stacchi e squat, dubito che un medico possa affermare il contrario.
    Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato.
    WANNABE®