Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che ne dite ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    che ne dite ?

    3 Split :

    All A
    l-fly 3x20
    Lento manubri 3x8 ( carico costante quindi la prima serie target è 8 le altre non saranno mai 8.. )
    Panca Piana 3x8 ( idem come sopra e come tutti gli altri esercizi )
    Spinte presa stretta al multipower in rest pause 2x ( 2 reps-15 sec 2 reps 15 sec 2 reps 15 sec 2 reps ) ( poggio il bilanciere sui blocchi in posizione 2 e quando riparto lo faccio dal basso ).
    tricipiti dietro la testa 3x(5+5+5) ( serie interrotte massironi )
    deltoid machine 2x(5+5+5)
    crunch fitball 2x40
    crunch cavi 2x20 ( con sovraccarico crescente)

    All B ( problemi ai tendini rotulei e agli ischiocrurali quindi allenamento abb blando )

    Pressa 3x20
    Leg curl 3x14
    Rotary calf 3x14
    Polp pressa 2x14

    All C
    L-fly 2x20
    TRazioni lat presa inversa 3x8 ( carico fisso idem come per gli es di spinta )
    Pulley 3x6 in superserie con il LOW ROW technogym 3x4
    Scrollate manubri su panca inclinata 3x20
    Curl bicipiti alternato 3x(5+5+5 )
    Crunch inverso 3x20
    crunch fitball 2x40

    Ogni sessione :
    Prima 15-20 minuti di step
    Dopo 30 minuti stretching globale


    So che mancano gli stacchi GT, esercizio che mi ha dato in passato grosse soddisfazioni 12 reps 135 kg e la pressa fatta in modo serio ( mi sono trovato benissimo in passato con la pressa 1x20 in rest pause) ma purtroppo come ho scritto ho problemi alle gambe e non voglio sovraffaticarle troppo perchè ci tengo a continuare a camminare.

    La domenica faccio una sessione di MTB molto intensa ( 40 km frequenza cardiaca dai 140 ai 160 bpm ).

    Sto usendo dopo circa 2 anni di trattamento da una sindrome miofasciale molto grossa ( circa 380-400 trigger point praticamente posizionati dappertutto a causa di anni di allenamento ad intensita' altissima e scarico INESISTENTE! )

    Penso che come struttura generale vada bene il mio tipo di allenaemnto.. per quanto riguarda i pochi esercizi di isolamente che ho messo che ne pensate dei metodi di "intesificazione" che utilizzo? ( serie interrotte.. rest pause.. etc ) Ho iniziato da poco a farle ( prima anche con quegli esercizi facevo un classico 3x10 ) e ancora non so capire bene la reale efficacia....

    pareri e consigli sono ben accetti.. sempre che siano costruttivi

    Kalimano


    -

    #2
    La scheda mi piace, starei solo attento a non esagerare con sistemi ad alta intensità troppo spesso. Poi eliminerei i 20 minuti di step iniziali che abbasserei a 5-7 minuti molto blandi..
    Vedo che ti piacciono le moto...bene, bene!

    jgrimek@hotmail.com

    Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

    Commenta


      #3
      Dato che ho letto ora un post riguardo al fatto che per l'ipertrofia non è indispensabile ( e da quello che ho capito leggendo spesso anche deleterio) il "cedimento", volevo sottolineare che solitamente porto tutte le serie allenanti a cedimento e da lì spesso proseguo con serie forzate con l'aiuto di un assistente....

      Forse sono rimasto un po' indietro.. troppo legato ai metodi BII, ma non va bene ? In fondo se alleno una catena 1 volta a settimana ( x es spinte ) anche se la stresso oltremodo non ha il tempo per recuperare ?

      Tengo a sottolineare che solitamente dopo una sessione intensa nella quale trovo sempre qualcuno che mi da assistenza riesco ad avere doom anche per 3-4 giorni di seguito.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Strength
        La scheda mi piace, starei solo attento a non esagerare con sistemi ad alta intensità troppo spesso. Poi eliminerei i 20 minuti di step iniziali che abbasserei a 5-7 minuti molto blandi..
        Vedo che ti piacciono le moto...bene, bene!
        Ciao strength.
        Ho sempre adorato i sistemi ad alta intensita', anche perchè prima della sindrome miofasciale con un sistema basato sull'intensita' estrema avevo ottenuto ottimi risultati. Purtroppo ho notato che l'intensita' molto alta mi genera trigger point.. o meglio mi fa riattivare alcuni di quelli "uccisi". Forse perchè con un intensita' così' alta recluto un gran numero di fibre e le stresso molto...
        vorrei sottilineare cmq che sono un HARD GAINER "a bestia" ( polso da 17cm ).

        Attualmente peso sui 77kg e sono alto 180. Purtroppo non ho la definizione della foto, penso di avere un 2 kg in piu di massa grassa.

        Ora corro ad allenarmi e poi entro a lavorare ( lavoro in una palestra, faccio l'assistente di sala).
        Spero al mio ritorno di trovare tante risposte costruttive in modo da fare maggiore chiarezza sul complesso mondo dell'allenamento.

        P.s. Le moto mi piacciono un sacco, purtroppo ho tritato la mia R1, quindi ora mi dedico piu' alle 4 ruote ( lotus ). Mi piace in generale la velocita', infatti da poco mi sono addentrato nel mondo fantastico del freeride con la mtb..
        Anche te centauro strong ?

        Commenta


          #5
          Si, anche io centauro-strong!! GSX-R750...
          Per l'allenamento, resto del parere che non devi esagerare con le tecniche d'intensità, ma usarle con criterio. Poi man mano che hai dubbi, vienici a trovare sul forum!
          Stavi bene in quella foto, complimenti... anzi, ne deduco che non dovresti essere un Hardgainer estremo.
          Ciao!

          jgrimek@hotmail.com

          Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

          Commenta


            #6
            Beh a dire il vero io mi definisco proprio un hardgainer estremo. Il "fisico" che ho l'ho ottenuto grazie a tanta dedizione e passione. Passione spesso troppo estrema che mi ha portato alla maledetta sindrome miofasciale... un cosa che proprio non auguro a nessun boybuilder...

            Se non devo arrivare sempre a cedimento come mi devo muovere ? Dato che come vedi il volume non è eccessivo non è che riducendo l'intensita' poi riduco troppo lo stimolo sui muscoli ?

            Che ne dite delle tecniche di intensificazione messe sugli esecizi di isolamento?

            X strenght : mai girato al mugello ?

            Commenta


              #7
              Se vuoi seguire la linea del mantenersi lontano dal cedimento, sempre nella sezione allenamento si è aperto un thread interessante tra gli amici: IronPaolo, steve, Marco78, ecc... Dovresti leggerlo se non l'hai ancora fatto. Con quel tipo di allenamento aumenteresti le serie ma le ripetizioni le fermeresti 1 o 2 reps prima del cedimento, andando così a risparmiare il tuo sistema nervoso, ma taratassando comunque duramente i muscoli. E' un approccio al quale anche io voglio dedicare del tempo, visto che mi alleno molto al cedimento, ma non utilizzo quasi mai tecniche d'alta intensità. Proveremo...

              Per quanto concerne la moto, no mai girato al Mugello, sarebbe un sogno! Io sono di Taranto ed il massimo che potrei permettermi sarebbe Binetto, vicino Bari. Appena compro delle carene in VTR ci farò una capatina!

              jgrimek@hotmail.com

              Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

              Commenta


                #8
                Ho appena letto il post in questione.. INTERESSANTISSIMO ! Poi c'è da saggiare se su di me funziona, come ben sai ognuno reagisce in modo diverso all'allenamento, ma tentare non nuoce !
                Da quello che ho capito il metodo 5x5 o cmq sia 6x4 o giu' di lì va fatto per gli esercizi multiarticolari base. Riprendendo la mia scheda, per quanto riguarda i pochi esercizi di isolamento che ho postato che range di ripetizione dovrei usare ? Lascio la tecnica delle serie interrotte ?

                Il mugello dovresti provarlo almeno una volta nella vita.. è una pista FANTASTICA !!!

                Senti ma i cicli di solito quanto andrebbero fatti lunghi ? dalle 6 alle 10 settimane ?

                Commenta


                  #9
                  A questo punto dedicherei pochissime serie agli esercizi d'isolamento e li porterei alla normale incapacità concentrica. Poi non so se sia davvero la migliore soluzione...
                  Ciclizzando ti conviene cambiare tra le 5 e le 8 settimane, credo sia il range ottimale, almeno nel BB.

                  Chissà se un giorno riuscirò mai a girare al Mugello...per ora è impossibile...

                  jgrimek@hotmail.com

                  Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎