Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come potenziare le braccia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
    anche se è un po OT se sporco la tecnica della esecuzione della bench press spingendo avanti la spalla destra è perchè il carico è per me troppo elevato oppure altri problemi.....ah la mia spalla destra sono un rottame sento i muscoli foti ma le articolazioni a pezzi buahhhhhh
    Achille anche io ho avuto il tuo stesso problema... spingevo la spalla dx avanti senza tenere la scapola ben addotta.

    Abbassa i carichi e riabituati al movimento corretto.... e non fare la mia fine!!

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da marco78
      Achille anche io ho avuto il tuo stesso problema... spingevo la spalla dx avanti senza tenere la scapola ben addotta.

      Abbassa i carichi e riabituati al movimento corretto.... e non fare la mia fine!!
      Adesso mi fa male penso si sia infiammata...non capisco perche faccio questo errore tra l altro sento che senza questo impedimento potrei alzare molto di piu di 70 kg......caxxo......cmq abbassao i carichi....qlc consiglio ???

      Commenta


        #18
        Achille devi farti visitare... questo è l'unico consiglio che mi sento di darti.

        Commenta


          #19
          Grazie a Giulio, Strenght a Marco per la vostra attenzione.
          A Strenght e Marco chiedo di essere un po più dettagliati proponendomi una scheda tricipiti e bicipiti più precisa e soprattutto la percentuale di carico da adottare.
          La panca ce l'ho, le parallele no ma ci sto pensando

          Commenta


            #20
            Achille, vacci piano col maltrattarti. Quelle cose impediscono allenamenti futuri, quindi potresti fortemente limitare i tuoi progressi!

            Antò,
            ti faccio un esempio di ciò che mi piace per le braccia:

            Bicipiti con bil. 3x8
            Bicipiti con man su panca incl. 70° 2x8
            Tricipiti su panca presa stretta 3x8
            Tricipiti dietro la testa con manub. 2x8

            Questo è un buon esempio, la percentuale devi mantenerla attorno al 75-80% del tuo 1RM. Segui la scheda per 4-5 settimane, poi cambia serie o rip, oppure esercizi. Non spingere ogni volta a cedimento, alterna a periodi in cui ti avvicini al limite, ma ti fermi 1 o 2 reps prima di raggiungere l'incapacità. Qualche altra volta inserisci un pochino d'allenamento per la forza, facendo più serie ma poche rip, con percentuali del 85-90%. La forza ha un ruolo importante anche nelBB.

            jgrimek@hotmail.com

            Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

            Commenta


              #21
              ragazzi fra poco vado dall ortopedico...gli dico che mi alleno per il PL se sapesse che faccio BB mi darebbe dell esaltato che mondo di merda ;-)

              cmq spero che il medico capisca e mi dia qlc soluzione non che mi dica di smettere di allenarmi ;-(

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da GIULIO
                Ciao Don, ben trovato!
                A parte i preziosi consigli del grande Strength, io farei un pò più serie e molte meno ripetizioni!
                quoto meglio fare dai 4 ai 6 colpi....cmq la grossezza d 1 braccio dipende sopratt dal tricipite,è qello ke fa massa,le alzate alla panca cn impugnatura stretta sono ottime ma anke la french press fa buoni risultati!

                Commenta


                  #23
                  Antonio non posso consigliarti niente perchè non ho idea di quello che hai fatto.

                  Cmq GENERALMENTE puoi alternare mesocicli di accumulo (2-4 set, 10-20 reps, riposi sotto i 2 minuti) con mesocicli di intensificazione (4-6 sets, 5-8 reps, riposi sopra i due minuti). E' il metodo più semplice per progredire.

                  Cmq sempre GENERALMENTE se nel primo esercizio fai 5 x 5, nel secondo dovresti diminuire le serie e aumentare le reps (tipo 3 x 8).

                  Ci sarebbe anche da discutere sulla velocità di esecuzione, però ci addentriamo in discorsi più complessi.

                  Spero di esserti stato utile.

                  Commenta


                    #24
                    Dimenticavo cerca di fare SEMPRE lo stesso volume di lavoro per bicipiti e tricipiti, se non vuoi avere problemi ai gomiti!

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Strength
                      Achille, vacci piano col maltrattarti. Quelle cose impediscono allenamenti futuri, quindi potresti fortemente limitare i tuoi progressi!

                      Antò,
                      ti faccio un esempio di ciò che mi piace per le braccia:

                      Bicipiti con bil. 3x8
                      Bicipiti con man su panca incl. 70° 2x8
                      Tricipiti su panca presa stretta 3x8
                      Tricipiti dietro la testa con manub. 2x8

                      Questo è un buon esempio, la percentuale devi mantenerla attorno al 75-80% del tuo 1RM. Segui la scheda per 4-5 settimane, poi cambia serie o rip, oppure esercizi. Non spingere ogni volta a cedimento, alterna a periodi in cui ti avvicini al limite, ma ti fermi 1 o 2 reps prima di raggiungere l'incapacità. Qualche altra volta inserisci un pochino d'allenamento per la forza, facendo più serie ma poche rip, con percentuali del 85-90%. La forza ha un ruolo importante anche nelBB.

                      Grazie Strenght!

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da marco78
                        Antonio non posso consigliarti niente perchè non ho idea di quello che hai fatto.

                        Cmq GENERALMENTE puoi alternare mesocicli di accumulo (2-4 set, 10-20 reps, riposi sotto i 2 minuti) con mesocicli di intensificazione (4-6 sets, 5-8 reps, riposi sopra i due minuti). E' il metodo più semplice per progredire.

                        Cmq sempre GENERALMENTE se nel primo esercizio fai 5 x 5, nel secondo dovresti diminuire le serie e aumentare le reps (tipo 3 x 8).

                        Ci sarebbe anche da discutere sulla velocità di esecuzione, però ci addentriamo in discorsi più complessi.

                        Spero di esserti stato utile.
                        Grazie Marco, farò tesoro dei vostri consigli cercando di applicarli alla mia situazione attuale.
                        Riguardo all'entusiasmo per il BB è perchè devo ad esso una rigenerazione fisica che mi ha rigenerato come uomo. Forse saprai che sono un prete e per alcuni la mia pratica puo apparire strana. In realtà, in una visione globale dell'uomo ho sperimentato come la valorizzazione del corpo, evitando gli eccessi fisici e narcisisti, contribuisce alla generazione di un uomo completo e più riconciliato anzitutto con se stesso.
                        In altre parole da tre anni a questa parte sento di essere un altro.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da antonio21
                          Grazie Marco, farò tesoro dei vostri consigli cercando di applicarli alla mia situazione attuale.
                          Riguardo all'entusiasmo per il BB è perchè devo ad esso una rigenerazione fisica che mi ha rigenerato come uomo. Forse saprai che sono un prete e per alcuni la mia pratica puo apparire strana. In realtà, in una visione globale dell'uomo ho sperimentato come la valorizzazione del corpo, evitando gli eccessi fisici e narcisisti, contribuisce alla generazione di un uomo completo e più riconciliato anzitutto con se stesso.
                          In altre parole da tre anni a questa parte sento di essere un altro.
                          No non sapevo che fossi un prete... mi sento di rinnovarti i complimenti al quadrato!
                          Io in verità non sono credente (anche se ho una zia che è molto cattolica e quindi un pò sono anche condizionato), ma credo che è nostro compito sviluppare al meglio (nel senso del benessere fisico) quello che abbiamo avuto...

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎