Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come potenziare le braccia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come potenziare le braccia

    Chiedo consigli su come potenziare le braccia.
    Ho 46 anni e in tre anni di allenamento sono passato da 33 a 36 cm (gonfio)
    Come fare per arrivare a 40? E' possibile alla mia età?
    Grazie

    #2
    Sai Antonio, i fattori sono tanti, ma dovrebbe sempre essere possibile incrementare, anche se con più difficoltà. Che volume d'allenamento stai riservando alle tue braccia ultimamente? Quali e quanti esercizi utilizzi? E l'alimentazione come va?

    jgrimek@hotmail.com

    Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da antonio21
      Chiedo consigli su come potenziare le braccia.
      Ho 46 anni e in tre anni di allenamento sono passato da 33 a 36 cm (gonfio)
      Come fare per arrivare a 40? E' possibile alla mia età?
      Grazie
      ....la cosa interessa pure a me. E' da poco che alleno le braccia ma faticano a crescere......
      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Strength
        Sai Antonio, i fattori sono tanti, ma dovrebbe sempre essere possibile incrementare, anche se con più difficoltà. Che volume d'allenamento stai riservando alle tue braccia ultimamente? Quali e quanti esercizi utilizzi? E l'alimentazione come va?

        Ciao Strenght!
        L'attuale volume di allenamento è:
        curl bilanciere 5x6 32 kg
        curl manubri seduto 2x12 da 11 kg
        concentration curl 2x25 7 kg

        french press in piedi con bilanciere a scaletta 5x15 da 24 kg
        triceps extension con manubrio 3x8 9 kg

        l'alimentazione è sempre un po il tallone d'achille: l'ho organizzata meglio am ancora forse è da rivedere
        un consiglio è sempre gradito

        Commenta


          #5
          Stai mangiando proteine e garssi buoni ogni tre ore circa? Fai una ricca colazione?
          L'allenamento dei tricipiti non mi piace molto, ti ci vorrebbe un esercizio serio come i dip alle parallele, o la distenzione su panca presa stretta. Gli esercizi che descrivi sono complementari. Da quanto non cambi lo schema allenante? I carichi continuano a salire pian piano, o sei in stallo?

          jgrimek@hotmail.com

          Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Strength
            Stai mangiando proteine e garssi buoni ogni tre ore circa? Fai una ricca colazione?
            L'allenamento dei tricipiti non mi piace molto, ti ci vorrebbe un esercizio serio come i dip alle parallele, o la distenzione su panca presa stretta. Gli esercizi che descrivi sono complementari. Da quanto non cambi lo schema allenante? I carichi continuano a salire pian piano, o sei in stallo?
            attualmente a colazione mangio
            200ml latte con 6 fette biscottate; miele; una banana
            per le proteine non ho ancora questo ritmo

            Non cambio da ottobre e per i carichi sono in stallo da un mese

            Commenta


              #7
              Ciao Don, ben trovato!
              A parte i preziosi consigli del grande Strength, io farei un pò più serie e molte meno ripetizioni!

              Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da GIULIO
                Ciao Don, ben trovato!
                A parte i preziosi consigli del grande Strength, io farei un pò più serie e molte meno ripetizioni!

                Felice anche io di risentirti.,Giulio.
                In attesa dei consigli di Strenght, come concretizzeresti ciò che hai detto?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da antonio21
                  Ciao Strenght!
                  L'attuale volume di allenamento è:
                  curl bilanciere 5x6 32 kg 5x4
                  curl manubri seduto 2x12 da 11 kg toglierei
                  concentration curl 2x25 7 kg 2x12

                  french press in piedi con bilanciere a scaletta 5x15 da 24 kg 5x4
                  triceps extension con manubrio 3x8 9 kg 3x4

                  l'alimentazione è sempre un po il tallone d'achille: l'ho organizzata meglio am ancora forse è da rivedere
                  un consiglio è sempre gradito
                  Io farei così

                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  c'ha più zigomi che zinne dasha

                  Commenta


                    #10
                    Antonio complimenti per l'entusiasmo che hai a 46 anni!

                    Cmq cerca di organizzarti meglio, nel senso che un mese prevedi di fare un 5x5 e lo fai per gli esercizi fondamentali e qualcosa di più leggero sui complementari, poi passi a un 4 x 10 e così via.... non utilizzare diversi range per bicipiti e tricipiti e cambia ogni mese circa!

                    Commenta


                      #11
                      Dovresti impegnarti molto di più con l'alimentazione, è fondamentale!! Senza apporto proteico, non andrai da nessuna parte! puoi seguire anche i consigli di Giulio, anche se resto del mio parere sugli esercizi per i tricipiti. Poi come datto da Marco, cambierei spesso.
                      Lo tieni un diario d'allenamento dove testare i progressi...quella dovrebbe essere la Bibbia nel tuo allenamento!
                      Se segui quella routine da Ottobre, lo stallo direi che è quasi inevitabile.

                      jgrimek@hotmail.com

                      Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Strength
                        Stai mangiando proteine e garssi buoni ogni tre ore circa? Fai una ricca colazione?
                        L'allenamento dei tricipiti non mi piace molto, ti ci vorrebbe un esercizio serio come i dip alle parallele, o la distenzione su panca presa stretta. Gli esercizi che descrivi sono complementari. Da quanto non cambi lo schema allenante? I carichi continuano a salire pian piano, o sei in stallo?

                        cmq per gli esercizi dei tricipiti secondo dipende tutto da che gruppi fai quel giorno....se per esempio fai petto+spalle+tricipiti i migliori esercizi sono push down coi cavi estensioni con manubri o cmq esercizi che non chiamano in casa le gia distrutte spalle e pettorali

                        Se invece magari alleni bicipiti e tricipiti oppure dorso tricipiti i milgiori esercizi sono quelli che hai detto tu !

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Strength
                          puoi seguire anche i consigli di Giulio, anche se resto del mio parere sugli esercizi per i tricipiti...
                          Il fatto è che il don non si allena in palestra, ma a casa, quindi se non ha una panca e dubito ancor meno delle parallele è difficile fare gli esercizi da te consigliati

                          Bhè.........come parallele potresti usare gli schienali di due panchine della tua chiesa se sono belle massicce!

                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          c'ha più zigomi che zinne dasha

                          Commenta


                            #14
                            Dubito che allenandosi a casa non abbia una panca. poi ci ho già parlato in passato e si stava informando su dove comprare un rack! Sarà anche un Don, ma di quelli di ultima generazione!

                            jgrimek@hotmail.com

                            Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                            Commenta


                              #15
                              anche se è un po OT se sporco la tecnica della esecuzione della bench press spingendo avanti la spalla destra è perchè il carico è per me troppo elevato oppure altri problemi.....ah la mia spalla destra sono un rottame sento i muscoli foti ma le articolazioni a pezzi buahhhhhh

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎