Scheda breve-intensa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da sgksgk
    Bel ragionamento peccato che sbagli alla fine.
    Non ha senso paragonare persone con genetica diversa, molto probabilmente età, stile di vita, alimentazione ecc
    Bisognerebbe far provare a tutti e quattro l'allenamento di tipo 1 e di tipo 2 a parità di tutto il resto (alimentazione, stile di vita) per un periodo di almeno 6-8 mesi e vedere che progressi (o regressi) hanno ottenuto ciascuno.
    Meglio sarebbe che tutti si fermassero almeno un mese prima di iniziare la prova (si lo so sto dicendo in teoria è un'utopia, non mi infamate http://www.bodyweb.it/NonCGI/biggrin.gif).
    Ma infatti se guardi la media dei PL e la media dei BB(pompatori), quest'ultimi sono piu' grossi.Dunque?
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane
      A parte che, come detto prima, uno strongman è veramente molto grosso anche senza grasso (ipertrofia miofibrillare ai massimi livelli), se non ti va di conisderare questi atleti allora considera un Linabacker o un Tight End del football americano. Sono fisici decisamente atletici, molto muscolari, costruiti con grossi pesi e poche reps, ovviamente mai a cedimento. Sono grossi da far paura e non sono grassi (contrariamente ai Linemen) e presentano una scarsa ipertrofia sarcoplasmatica. La loro è ipertrofia funzionale e si allenano moltissimo in palestra, con esercizi di base, multiarticolari.
      Ma e' inutile che considerate la mole di questi tipi.
      Se messi a confronto spogliati, con un BB decente, non c'e' confronto.
      Non hanno forme, volumi, sono solo grossi di mole, e poi io genere sono grassi o grassocci.
      Mostratemi una foto, spogliato, di uno di questi tizi che possa competere con un vero BB!
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da marco78
        Silver onestamente proprio non ti capisco.... prima dici di prendere in considerazione i pro che fanno 30 serie a cedimento per muscolo e poi dici che sono dopati.

Continui a ribattere il fatto che tu non sia aiutato da un'ottima genetica???? Ma scherzi??? Quindi qui non saremo i coglioni che fanno meno pesi di te e sono sfacchinati e tu l'unico che suda in palestra.... mah proprio non ti capisco.

NON RIESCI PROPRIO A CAPIRE CHE UNO NON AIUTATO DALLA GENETICA SE SI ALLENA COME TE SCHIATTA DOPO 15 GG?!?!?!?!??!

Se ti fa piacere pensare che i tuoi risultati siano dati dal tuo allenamento (identico a quello dei dopati che poi critichi) fallo pure.... Ma non dire che gli altri danno consigli scarsi perchè non fanno come te.

Sembra di essere ritornato indietro di 20 anni quando tutti si dovevano allenare con 30 serie a cedimento..... mah!!!
        O schiatta o il fisico migliora!
        Comunque qui non si nega l'utilita' dell'allenamento pesante.E ovvio.
        E neanche di fare decine di serie non stop, sei giorni alla settimana.
        Solo che al lavoro pesante, va' affiancato anche il pompaggio ed il cedimento.
        Sono ambedue le cose che formano il fisico da BB.
        Basta guardare i BB e i PL.
        Sono diversi.I primi piu' grossi e meno forti, i secondi piu' forti e meno grossi.
        E' tutto qui.
        Perche' negare la realta' e perdersi in elucubrazioni filosofiche?
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• SteveTheZane
          Bodyweb Member
          • Feb 2004
          • 1903
          • 46
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
          Che io sappia è proprio il pompatore che arriva a cedimento..che Oliva non raggiungesse mai il cedimento mi risulta nuova.
          E' arcinoto

Commenta

• SteveTheZane
            Bodyweb Member
            • Feb 2004
            • 1903
            • 46
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
            Basta guardare i BB e i PL.
            Sono diversi.I primi piu' grossi e meno forti, i secondi piu' forti e meno grossi.
            E' tutto qui.
            Perche' negare la realta' e perdersi in elucubrazioni filosofiche?
            Di filosofico non c'è mica nulla, quando dico di non fissarsi solo sul cedimento (cercando di capire che c'è una marea di gente che è diventata grossa muscolarmente senza mai fare il cedimento) e di alternare, ciclizzare.

Commenta

• RSVSilver
              Bodyweb Senior
              • Mar 2004
              • 13952
              • 385
              • 53
              • Boh
              • Send PM

Io critico l'allenamento dei b-builder dopati?Mai fatto..so benissimo che fanno quel che gli serve per crescere al meglio..non credo sia quello che serve a me perchè gli stili di vita son troppo diversi ma non vado a dire che Coleman si allena alla *****. Tra l'altro tutte le serie dei pro americani io le condivido..loro son dopati e io no, magari reggo gli stessi allenamenti peccato che poi loro carichino il 50% piu' di me e che le loro braccia siano di 55 cm svenate. Io dico solo che non serve paragonare i fisici ottenuti..è il farmaco che ti sbatte 10 cm di braccia mica la differenza tra il mio e il loro allenamento (ci sarà anche quello pero' non mi sento di dire che tra me e loro la differenza nei risultati sia dovuta all'allenamento eheh). E poi un'altra cosa..io mi sono abituato a certe moli di lavoro..il fisico negli anni si abitua a certe cose..dico solo che tanta gente non prova nemmeno a darci dentro perchè ha paura di sovrallenarsi e ha in testa l'idea del ***** che è hardgainer..da qui si accontenta di un fisico del *****! Che poi a modo mio i risultati non sian buoni è possibile..pero' prima bisogna provare..non basta un giorno da 30 serie al cedimento per vedere i risultati (se si viene da un allenamento rarefatto e non al limite davvero si rimane inchiodati e rotti per una settimana)..bisogna insistere e vedere se la cosa funziona. A me sembra ridicolo vedere uno in palestra farsi il culo..ottenere veramente poco per il culo che si fa (perchè io semino 3000 e raccolgo 1) e dire" ma quello è portato e cresce in ogni caso"..a me viene piu' in mente" guarda quel picio, si sta sempre a fare il culo, è 12 anni che tira ed è solo cosi'!"..io questo penso di me..Posso consolarmi solo guardando gli altri pero' non è una bella consolazione..esser migliore di gente che non si allena non è sta gran cosa eheh
              Vorrei trovare un compagno di allenamenti tosto, migliore di me per spingere ancora di piu'..io son competitivo da far schifo..comunque già da solo sono uno motivato. Oggi 22 serie di dorsali yeaahhhhh!!!!!

Commenta

• SteveTheZane
                Bodyweb Member
                • Feb 2004
                • 1903
                • 46
                • 0
                • Send PM

Io critico l'allenamento dei b-builder dopati?Mai fatto..so benissimo che fanno quel che gli serve per crescere al meglio..non credo sia quello che serve a me perchè gli stili di vita son troppo diversi ma non vado a dire che Coleman si allena alla *****. Tra l'altro tutte le serie dei pro americani io le condivido..loro son dopati e io no, magari reggo gli stessi allenamenti peccato che poi loro carichino il 50% piu' di me e che le loro braccia siano di 55 cm svenate. Io dico solo che non serve paragonare i fisici ottenuti..è il farmaco che ti sbatte 10 cm di braccia mica la differenza tra il mio e il loro allenamento (ci sarà anche quello pero' non mi sento di dire che tra me e loro la differenza nei risultati sia dovuta all'allenamento eheh). E poi un'altra cosa..io mi sono abituato a certe moli di lavoro..il fisico negli anni si abitua a certe cose..dico solo che tanta gente non prova nemmeno a darci dentro perchè ha paura di sovrallenarsi e ha in testa l'idea del ***** che è hardgainer..da qui si accontenta di un fisico del *****! Che poi a modo mio i risultati non sian buoni è possibile..pero' prima bisogna provare..non basta un giorno da 30 serie al cedimento per vedere i risultati (se si viene da un allenamento rarefatto e non al limite davvero si rimane inchiodati e rotti per una settimana)..bisogna insistere e vedere se la cosa funziona. A me sembra ridicolo vedere uno in palestra farsi il culo..ottenere veramente poco per il culo che si fa (perchè io semino 3000 e raccolgo 1) e dire" ma quello è portato e cresce in ogni caso"..a me viene piu' in mente" guarda quel picio, si sta sempre a fare il culo, è 12 anni che tira ed è solo cosi'!"..io questo penso di me..Posso consolarmi solo guardando gli altri pero' non è una bella consolazione..esser migliore di gente che non si allena non è sta gran cosa eheh
                Vorrei trovare un compagno di allenamenti tosto, migliore di me per spingere ancora di piu'..io son competitivo da far schifo..comunque già da solo sono uno motivato. Oggi 22 serie di dorsali yeaahhhhh!!!!!
                Come ho detto già una cinquantina di volte, non è detto che uno che fa 8x5 con 130 kg di panca, senza cedimento, non si faccia il culo, anzi!

Commenta

• RSVSilver
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2004
                  • 13952
                  • 385
                  • 53
                  • Boh
                  • Send PM

Ah..ehm..pero' qualcosa cambia se uno esce dalla palestra sudato come un maiale, con le gambe che tremano ecc...se non arrivi a cedimento non hai determinati sintomi..magari come dici tu hai svolto un allenamneto migliore pero' non me la sento di dire che il corpo è stato portato piu' al limite..dopotutto dopo 30 pagine di post anche voi ammettete che senza cedimento volendo ci vai avanti una vita, cedendo sempre e tanto (con recuperi da infarto) schiatti prima e ti rompi. Mi sembra innegabile che il cuore risenta piu' dei miei allenamenti che dei vostri.

Commenta

• SteveTheZane
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2004
                    • 1903
                    • 46
                    • 0
                    • Send PM

Ah..ehm..pero' qualcosa cambia se uno esce dalla palestra sudato come un maiale, con le gambe che tremano ecc...se non arrivi a cedimento non hai determinati sintomi..magari come dici tu hai svolto un allenamneto migliore pero' non me la sento di dire che il corpo è stato portato piu' al limite..dopotutto dopo 30 pagine di post anche voi ammettete che senza cedimento volendo ci vai avanti una vita, cedendo sempre e tanto (con recuperi da infarto) schiatti prima e ti rompi. Mi sembra innegabile che il cuore risenta piu' dei miei allenamenti che dei vostri.
                    Sempre detto che allenarsi a cedimento è più stancante. Anche l'allenamento degli 800metristi è MOLTO più stancante di quello dei 100metristi.

Commenta

• RSVSilver
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2004
                      • 13952
                      • 385
                      • 53
                      • Boh
                      • Send PM

Quindi nessuna offesa se guardando uno che non arriva a cedimento (e anzi ha un buffer di ben 3 reps..che per me sono un'infinità) io penso che non stia facendo un *****. Se poi diventa enorme e forte bene, lo diventa non facendo un *****. Siccome fin ora di questi miracoli non ne ho visti seguo la strada piu' faticosa. Ognuno ha il suo punto di vista..probabilmente in giro c'è qualcuno molto piu' fissato di me, che si spacca il culo di piu' e guardandomi pensa "guarda quello, dopo 30 serie è già stanco e da buttare nel cesso..si vede che la gente non si allena". Tutto è possibile. Io a livello fisico mi ritengo nella norma, è la testa e la determinazione che ha portato qualche risultato.

Commenta

• SteveTheZane
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2004
                        • 1903
                        • 46
                        • 0
                        • Send PM

Quindi nessuna offesa se guardando uno che non arriva a cedimento (e anzi ha un buffer di ben 3 reps..che per me sono un'infinità) io penso che non stia facendo un *****. Se poi diventa enorme e forte bene, lo diventa non facendo un *****. Siccome fin ora di questi miracoli non ne ho visti seguo la strada piu' faticosa. Ognuno ha il suo punto di vista..probabilmente in giro c'è qualcuno molto piu' fissato di me, che si spacca il culo di piu' e guardandomi pensa "guarda quello, dopo 30 serie è già stanco e da buttare nel cesso..si vede che la gente non si allena". Tutto è possibile. Io a livello fisico mi ritengo nella norma, è la testa e la determinazione che ha portato qualche risultato.
                        Ho detto che un centometrista si sottopone ad un allenamento che lo stanca meno di un 800metrista, ma non per questo ho detto che non faccia un *****.
                        Se per te, uno che solleva decine di tonnellate al giorno non a cedimento, non fa un *****... (solo perché non va a cedimento )

Commenta

• RSVSilver
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2004
                          • 13952
                          • 385
                          • 53
                          • Boh
                          • Send PM

Dove sono sti atleti natural che ogni giorno sollevano decine di tonnellate? Stai parlando di esseri umani o stai guardando DragonBall?
                          Postami un allenamento che prevede il sollevare almeno 20 tonnellate al giorno (son bravo e per decine te ne metto solo 2 eheh). Non voglio esser puntiglioso pero' io tutti sti natural fenomeni non li vedo. A forza c'è chi mi spacca in 2 e la cosa mi sta pure bene visto che io non sono power-lifter..pero' vorrei che non stessi a guardare i campioni da 160 kg stra-dopati (e stra-portati geneticamente..quello lo do per scontato sempre).
                          Tra l'altro hai anche centrato un punto (anche se hai esagerato)..io posso permettermi di fare tutte quelle serie a cedimento perchè non son forte..articolazioni e tendini son stressati ma fino ad un certo punto..una persona piu' forte ha bisogno di piu' recupero per dare ancora il meglio di se. Io direi che non faccio ancora parte di questa categoria.

Commenta

• SteveTheZane
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2004
                            • 1903
                            • 46
                            • 0
                            • Send PM

Dove sono sti atleti natural che ogni giorno sollevano decine di tonnellate? Stai parlando di esseri umani o stai guardando DragonBall?
                            Postami un allenamento che prevede il sollevare almeno 20 tonnellate al giorno (son bravo e per decine te ne metto solo 2 eheh). Non voglio esser puntiglioso pero' io tutti sti natural fenomeni non li vedo. A forza c'è chi mi spacca in 2 e la cosa mi sta pure bene visto che io non sono power-lifter..pero' vorrei che non stessi a guardare i campioni da 160 kg stra-dopati (e stra-portati geneticamente..quello lo do per scontato sempre).
                            Tra l'altro hai anche centrato un punto (anche se hai esagerato)..io posso permettermi di fare tutte quelle serie a cedimento perchè non son forte..articolazioni e tendini son stressati ma fino ad un certo punto..una persona piu' forte ha bisogno di piu' recupero per dare ancora il meglio di se. Io direi che non faccio ancora parte di questa categoria.
                            Sì, ora mi metto a cercare palestra per palestra...
                            E' cmq risaputo e dimostrato che un allenamento ad alta intensità (alte percentuali di 1RM) è molto più tollerato dall'organismo a parità di condizioni (dopato o no) rispetto al tipico allenamento a cedimento. Se te non ci vuoi credre io non so come dirtelo, a questo punto non è un problema mio.

Per essere forte come vorresti forse dovresti dare veramente una svolta ai tuoi allenamenti, stimolando più la potenza della resistenza. Se hai difficoltà ad aumentare la forza è probabile che tu abbia enfatizzato troppo l'allenamento per le fibre rosse, con movimenti lenti o superlenti, altissimi TUTs, alte reps, atrofizzando le fibre bianche. Proverei a fare movimenti esplosivi con poche rep e buoni recuperi (e ovviamente alti carichi, ma qui, purtroppo, devi rinunciare al cedimento, anche perché la frequenza deve salire).

Commenta

• marco78
                              Banned
                              • Jul 2004
                              • 6143
                              • 174
                              • 113
                              • Nel paese del sole!
                              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
                              .
                              Mostratemi una foto, spogliato, di uno di questi tizi che possa competere con un vero BB!
                              Guarda qua Master e poi mi dici.

Oficjalna strona Mariusza Pudzianowskiego – MMA Fighter and 5x World's Strongest Man. Zawodnik MMA oraz utytułowany Strongman. Informacje o Pudzianie, galeria zdjęć, aktualności.

Commenta

• SteveTheZane
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2004
                                • 1903
                                • 46
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da marco78
                                Guarda qua Master e poi mi dici.

http://www.pudzian.pl/english/index2.php
                                Questo tizio (Riku Kiri) di 140 kg di solidi muscoli (qui in posa decisamente rilassata) fa 6 ripetizionidi panca con 300kg e stacco da terra con UNA MANO da 300 kg.
                                File Allegati

Commenta

Working...
                                X