Scheda breve-intensa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane
    Più che masse minori diciamo che hanno un fisico diverso: molta più densità muscolare, più peso corporeo a parità di volume così come molta più forza.
    Se prendi uno strongman, un lanciatore, ecc. e lo definisci come un culturista, lo disidrati coi diuretici, lo metti in posa bello unto con le luci giuste, ecc. vedrai che i muscoli sono belli grossi ed evidenti.
    In più c'è da dire che il patrimonio muscolare che metti da parte con quel tipo di allenamenti è più duraturo, meno effimero. In parole povere, il gruppo 1 si "sgonfia" molto più velocemente e facilmente del gruppo 2.
    Secondo me ci vuole un giusto mix, ma do la prevalenza alla massa miofibrillare rispetto a quella sarcoplasmatica. Inutile pomparsi se manca la materia prima, cioè le fibre muscolari.
    Mmmm . !
    Uno strongmen, a parte casi rari, generalmente e' molto grasso.
    Se lo fai andare al 5-6 per cento di grasso SENZA FARMACI, stai certo che di massa e misure gli rimane ben poco.
    E ti assicuro che io e Silver, non ci sgonfiamo tanto facilmente.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
      Allora, la scienza in generale su basa sull osservazione di esperimenti indotti dall uomo...

Qua abbiamo due scuole
      1)master+silver
      2)steve+iron

La prima ha una preferenza maggiore al pump e al cedimento la seconda alle basse reps e al buffer da lasciare prima di cedere...

Entrambe le scuole comunque consigliano un buon volume di allenamento e una buona frequenza...in ogni caso non si allena lo stesso muscolo piu di due volte a week...

Ora pero se diamo campo ai risultati per quanto riguarda l ipertrofia sarà un caso ma il gruppo 1 ha un fisico da BB e il gruppo 2 da quanto pare ha masse molto minori...

come la mettiamo solo genetica ? non voglio essere polemico ma logico e critico
      Logica cristallina!
      (Ciao Achilles ).
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• sgksgk
        Bodyweb Member

• Aug 2004
        • 762
        • 3
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
        Allora, la scienza in generale su basa sull osservazione di esperimenti indotti dall uomo...

Qua abbiamo due scuole
        1)master+silver
        2)steve+iron

La prima ha una preferenza maggiore al pump e al cedimento la seconda alle basse reps e al buffer da lasciare prima di cedere...

Entrambe le scuole comunque consigliano un buon volume di allenamento e una buona frequenza...in ogni caso non si allena lo stesso muscolo piu di due volte a week...

Ora pero se diamo campo ai risultati per quanto riguarda l ipertrofia sarà un caso ma il gruppo 1 ha un fisico da BB e il gruppo 2 da quanto pare ha masse molto minori...

come la mettiamo solo genetica ? non voglio essere polemico ma logico e critico
        Bel ragionamento peccato che sbagli alla fine.
        Non ha senso paragonare persone con genetica diversa, molto probabilmente età, stile di vita, alimentazione ecc
        Bisognerebbe far provare a tutti e quattro l'allenamento di tipo 1 e di tipo 2 a parità di tutto il resto (alimentazione, stile di vita) per un periodo di almeno 6-8 mesi e vedere che progressi (o regressi) hanno ottenuto ciascuno.
        Meglio sarebbe che tutti si fermassero almeno un mese prima di iniziare la prova (si lo so sto dicendo in teoria è un'utopia, non mi infamate ).

"Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel

Commenta

• SteveTheZane
          Bodyweb Member
          • Feb 2004
          • 1903
          • 46
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
          Mmmm . !
          Uno strongmen, a parte casi rari, generalmente e' molto grasso.
          Se lo fai andare al 5-6 per cento di grasso SENZA FARMACI, stai certo che di massa e misure gli rimane ben poco.
          E ti assicuro che io e Silver, non ci sgonfiamo tanto facilmente.
          Appunto! Proprio perché è grasso il muscolo è mascherato e non evidente come in un bodybuilder. Se gli fai una biopsia ti accorgi che la densità muscolare è impressionante, ma senza arrivare a tanto, se li fai definire hanno una massa muscolare incredibile.
          Come fai a dire che di massa e di misure gli rimane poco, tolto il grasso??? Gran parte della forza che hanno è dovuta proprio all'enorme ipertrofia miofibrillare che hanno, non solo alla forza neuromuscolare.

Commenta

• SteveTheZane
            Bodyweb Member
            • Feb 2004
            • 1903
            • 46
            • 0
            • Send PM

Più che masse minori diciamo che hanno un fisico diverso: molta più densità muscolare, più peso corporeo a parità di volume così come molta più forza.
            Se prendi uno strongman, un lanciatore, ecc. e lo definisci come un culturista, lo disidrati coi diuretici, lo metti in posa bello unto con le luci giuste, ecc. vedrai che i muscoli sono belli grossi ed evidenti.
            In più c'è da dire che il patrimonio muscolare che metti da parte con quel tipo di allenamenti è più duraturo, meno effimero. In parole povere, il gruppo 1 si "sgonfia" molto più velocemente e facilmente del gruppo 2.
            Secondo me ci vuole un giusto mix, ma do la prevalenza alla massa miofibrillare rispetto a quella sarcoplasmatica. Inutile pomparsi se manca la materia prima, cioè le fibre muscolari.
            Però! Logica ineccepile pure questa

Commenta

• SteveTheZane
              Bodyweb Member
              • Feb 2004
              • 1903
              • 46
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
              Uno strongmen, a parte casi rari, generalmente e' molto grasso.[/img]
              A parte che, come detto prima, uno strongman è veramente molto grosso anche senza grasso (ipertrofia miofibrillare ai massimi livelli), se non ti va di conisderare questi atleti allora considera un Linabacker o un Tight End del football americano. Sono fisici decisamente atletici, molto muscolari, costruiti con grossi pesi e poche reps, ovviamente mai a cedimento. Sono grossi da far paura e non sono grassi (contrariamente ai Linemen) e presentano una scarsa ipertrofia sarcoplasmatica. La loro è ipertrofia funzionale e si allenano moltissimo in palestra, con esercizi di base, multiarticolari.

Commenta

• SteveTheZane
                Bodyweb Member
                • Feb 2004
                • 1903
                • 46
                • 0
                • Send PM

Molto interessante questo PDF:

Commenta

• RSVSilver
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2004
                  • 13952
                  • 385
                  • 53
                  • Boh
                  • Send PM

Originariamente Scritto da marco78
                  Silver continui a vedere solo nel tuo piatto. I tuoi 130 di panca, 90 di curl.. etc.. etc.. sono frutto della genetica. Punto.

Prendi un ragazzino di 50 kg fagli fare 30 serie a cedimenti, movimenti parziali ecc. ecc. e vediamo se gli fai mettere 20 kg di muscolo in questo modo. A quel punto potrei cambiare idea.
                  di solito è la frasetta che sento quando non si ottengono i risultati sperati..guardi un altro e dici: lui è nato cosi'..eheheh..facile. Comunque faccio che prenderlo come complimento.
                  PS:i movimenti parziali servono un sacco! Ti sfiniscono..certo che se voi continuate a pensare che perchè faccio 5 serie su 20 e passa con cheating o con movimenti parziali non sappia allenarmi allora va bene cosi'..certo io quando ero piu' secchino e meno forte ero un pelo piu' umile, piu' che altro perchè volevo i risultati a tutti i costi e seguire i consigli di uno messo meglio non mi sembrava tanto male. Quando all'inizio i grossi mi dicevano" tu non hai gambe..non sono piccole, proprio non esistono" io rispondevo "lo so..devo darci dentro..faccio schifo! invece di dire "ma sulle gambe non ho genetica, se mi spacco il culo invece di migliorare le sovralleno"..alla fine le gambe han preso bene, come pensavo bastava strapazzarle un po' (o piu' che altro ricordarsi di allenarle al pari del resto del corpo).

Commenta

• RSVSilver
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2004
                    • 13952
                    • 385
                    • 53
                    • Boh
                    • Send PM

Ora me lo leggo!

Commenta

• RSVSilver
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2004
                      • 13952
                      • 385
                      • 53
                      • Boh
                      • Send PM

A parte che, come detto prima, uno strongman è veramente molto grosso anche senza grasso (ipertrofia miofibrillare ai massimi livelli), se non ti va di conisderare questi atleti allora considera un Linabacker o un Tight End del football americano. Sono fisici decisamente atletici, molto muscolari, costruiti con grossi pesi e poche reps, ovviamente mai a cedimento. Sono grossi da far paura e non sono grassi (contrariamente ai Linemen) e presentano una scarsa ipertrofia sarcoplasmatica. La loro è ipertrofia funzionale e si allenano moltissimo in palestra, con esercizi di base, multiarticolari.
                      Ci siete o ci fate?Cosa prendete a fare atleti professionisti dopati a far confronti..ogni persona ha dietro un equipe medico, campa solo per lo sport, deve solod are prestazioni (e se schiatta importa poco). Prendete dei b-builder natural per fare esempi..Ripempite me o meglio ancora Master di farmaci e poi vediamo chi è grosso e chi no..non capisco come mai preferiate consigliare a ragazzi normalissimi metodi da campioni supportati da genetica e farmaci ecc..non è piu' simile la mia situazione di studente che non ha una lira? Non dovrei essere io almeno il punto di partenza..una volta raggiunto il mio seppur scarso livello allora si punta piu' in alto. Io son 12 anni che mi alleno e sinceramente le mie masse dopo tutti quegli anni le pretendi e bene o male le ottieni..c'è da dire che dopo 4-5 anni di pesi ero già messo bene (si sa che dopo prendi poco) quindi credo che un neofita per 3-4 anni possa permettersi di ascoltarmi (anche perchè non son cosi' scemo da consigliare quel che faccio io ora)..se ha una buona genetica mi supera e buon per lui..altrimenti quelacosa ottiene comunque. Garantito. Non faccio e prometto miracoli ma sicuramente prendo meno per il culo del 99% dei trainer. Già il fatto che i miei consigli sian sempre gratuiti la dice lunga..anche se perdo mezz'ora e passa a parlare mi fa piacere (soprattutto se la persona è interessata realmente eheh) visto che bene o male discuto di quella che è la mia passione. E poi senza ipocrisia se vedo che uno coi miei consigli migliora son contento.

Commenta

• SteveTheZane
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2004
                        • 1903
                        • 46
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
                        Ci siete o ci fate?Cosa prendete a fare atleti professionisti dopati a far confronti..ogni persona ha dietro un equipe medico, campa solo per lo sport, deve solod are prestazioni (e se schiatta importa poco).
                        Guarda che qui si stavano facendo dei paragoni tra i fisici di bodybuilders professionisti e atleti di forza o simili. Daccordo che un giocatore di football americano è dopato, ma mi risulta che lo sia altrettanto (se non di più) un culturista pro.
                        Quindi il ragionamento di non imitare l'allenamento tipico di un giocatore di football, perché si dopa, e basarsi invece su quello dei bodybuilders pro (che si dopano anche loro) non sta in piedi.
                        Stavamo solo facendo una comparazione della diversa costituzione fisica che si ottiene con due tipi diversi di allenamento.
                        Aggiungo che è risaputo che, senza l'aiuto del doping, si tollera molto di più un allenamento in stile atleta di forza rispetto a quello bodybuilder pro.

Commenta

• Luna Caprese
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 3312
                          • 106
                          • 0
                          • Send PM

Sergio Oliva, suo coetaneo, mai allenato a cedimento).
                          ma Sergio era un pompadores : il pompadores è , o meglio "era" visto che si sono estinti da una quindicina di anni , colui che entra in palestra e dice : "faccio due ore di dorsali" , non dice "faccio 25 serie di dorsali" . Il pompadores andava a tempo con pesi leggeri e pause inesistenti : le serie , altissime , non le contava nemmeno . Lo sapevi che Sergio il giorno della gara , prima di salire sul palco , si pompava per 2 ore nella palestra del retro-palco ? Arnold racconta come Sergio indossasse un camicione per non far vedere agli avversari la sua forma fisica e poi se lo togliesse prima di salire sul palco .
                          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                          sigpic

Commenta

• RSVSilver
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2004
                            • 13952
                            • 385
                            • 53
                            • Boh
                            • Send PM

Che io sappia è proprio il pompatore che arriva a cedimento..che Oliva non raggiungesse mai il cedimento mi risulta nuova.

Commenta

• marco78
                              Banned
                              • Jul 2004
                              • 6143
                              • 174
                              • 113
                              • Nel paese del sole!
                              • Send PM

Silver onestamente proprio non ti capisco.... prima dici di prendere in considerazione i pro che fanno 30 serie a cedimento per muscolo e poi dici che sono dopati.

Continui a ribattere il fatto che tu non sia aiutato da un'ottima genetica???? Ma scherzi??? Quindi qui non saremo i coglioni che fanno meno pesi di te e sono sfacchinati e tu l'unico che suda in palestra.... mah proprio non ti capisco.

NON RIESCI PROPRIO A CAPIRE CHE UNO NON AIUTATO DALLA GENETICA SE SI ALLENA COME TE SCHIATTA DOPO 15 GG?!?!?!?!??!

Se ti fa piacere pensare che i tuoi risultati siano dati dal tuo allenamento (identico a quello dei dopati che poi critichi) fallo pure.... Ma non dire che gli altri danno consigli scarsi perchè non fanno come te.

Sembra di essere ritornato indietro di 20 anni quando tutti si dovevano allenare con 30 serie a cedimento..... mah!!!

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Appunto! Proprio perché è grasso il muscolo è mascherato e non evidente come in un bodybuilder. Se gli fai una biopsia ti accorgi che la densità muscolare è impressionante, ma senza arrivare a tanto, se li fai definire hanno una massa muscolare incredibile.
                                Come fai a dire che di massa e di misure gli rimane poco, tolto il grasso??? Gran parte della forza che hanno è dovuta proprio all'enorme ipertrofia miofibrillare che hanno, non solo alla forza neuromuscolare.
                                Ma allora perche' i PL non sono grossi come loro?
                                O forse gli strong-men pompano anche loro e fanno il cedimento?
                                Mi sembra che ci sia una contraddizione.
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X