Vorrei sapere cosa ne pensate della mia scheda che è probabilmente in contrasto con il pensiero di molti dei frequentatori di questo forum visto il basso volume. Grazie.
LUNEDI:Gambe-Spalle
1)Leg Press 45° 3x15
2)Leg Curl 3x15
3)Calf Machine 3x15
4)Lento Avanti 3x10
MERCOLEDI: Dorso-Bicipiti
1)Trazioni alla sbarra 3x10
2)Rematore con manubri 3x10
3)Curl manubri 3x10
4)Flessione + Estensione polsi 3x10
VENERDI:Petto-Tricipiti
1)Distensione su panca piana 3x10
2)Distensione su panca 30° manubri 3x10
3)Estensione al cavo alto con corda 3x10
4)L-Fly
Specifico che con 3x15 intendo 3 serie a cedimento in cui se nella prima serie riesco a superare le 15 ripetizioni la volta successiva aumento il carico. La stessa cosa per il 3x10, solo che aumento il carico in caso di superamento nella prima serie di 10 ripetizioni! Essendo serie a cedimento con 2 minuti di riposo in realtà vengono dei 3x15,12,9 per la parte inferiore del corpo e dei 3x10,7,5 per la parte superiore del corpo.
Gli accoppiamenti sinergici petto-tricipiti e dorso-bicipiti sono stati messi per garantire ad essi maggior recupero visto l'intensità!
Per le spalle ho ridotto il lavoro del lunedi ad 1 solo esercizio per ridurre al minimo la sovrapposizione con il petto allenato 3 giorni prima, Questo giustificato dal fatto che il petto è il mio muscolo più carente e le spalle sono rispetto ad esso molto avanti.
Ho 22 anni, ectomorfo (177cmx67Kg) e mi alleno da 1 anno e mezzo, obbiettivo MASSA!
LUNEDI:Gambe-Spalle
1)Leg Press 45° 3x15
2)Leg Curl 3x15
3)Calf Machine 3x15
4)Lento Avanti 3x10
MERCOLEDI: Dorso-Bicipiti
1)Trazioni alla sbarra 3x10
2)Rematore con manubri 3x10
3)Curl manubri 3x10
4)Flessione + Estensione polsi 3x10
VENERDI:Petto-Tricipiti
1)Distensione su panca piana 3x10
2)Distensione su panca 30° manubri 3x10
3)Estensione al cavo alto con corda 3x10
4)L-Fly
Specifico che con 3x15 intendo 3 serie a cedimento in cui se nella prima serie riesco a superare le 15 ripetizioni la volta successiva aumento il carico. La stessa cosa per il 3x10, solo che aumento il carico in caso di superamento nella prima serie di 10 ripetizioni! Essendo serie a cedimento con 2 minuti di riposo in realtà vengono dei 3x15,12,9 per la parte inferiore del corpo e dei 3x10,7,5 per la parte superiore del corpo.
Gli accoppiamenti sinergici petto-tricipiti e dorso-bicipiti sono stati messi per garantire ad essi maggior recupero visto l'intensità!
Per le spalle ho ridotto il lavoro del lunedi ad 1 solo esercizio per ridurre al minimo la sovrapposizione con il petto allenato 3 giorni prima, Questo giustificato dal fatto che il petto è il mio muscolo più carente e le spalle sono rispetto ad esso molto avanti.
Ho 22 anni, ectomorfo (177cmx67Kg) e mi alleno da 1 anno e mezzo, obbiettivo MASSA!
Commenta