esplosività ed accelerazione, come fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • new zealand
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    esplosività ed accelerazione, come fare?

    ciao a tutti, voglio aumentare la mia esplosività nello scatto breve,sempre mantenendo resistenza, tenete conto che mi alleno 4 volte a sett. facendo 45 min tapis roulant,percorro 8 km, inclinato in media al 6%(scatti di 600 metri al 12% a 11km/h e allunghi di 1 km a 15 km/h). poi stretching e venti min di pesi per spalle e braccia. prendevo 6 gr creatina prima dell'allen fino ad un mese fa, ora prendo amino proteine del latte 30gr e non più creatina. consigliate gluta, crea, o cosa? notte!!!
  • vabo74
    Bodyweb Senior
    • Apr 2003
    • 5534
    • 39
    • 0
    • Send PM

    #2
    come prima cosa saluta il tapis roulant e nn scherzo
    come seconda cosa riordina le idee
    come terzo cosa fatti vattene in pista e cercati un allenatore decente (hai le idee poco chiare)
    Valerio

    Commenta

    • ectoOne
      Banned
      • May 2005
      • 413
      • 15
      • 0
      • Send PM

      #3
      Quarta cosa, visto che non farai le altre 3 semplicemente perchè se chiedi aiuto a un forum, un allnatore non te lo puoi permettere e/o quello della palestra fa pena, ti consiglio di cercare libri specializzati nel settore, che sono poù abbordabili e sicuramente migliori di consigli dati da persone superbe che non hanno capita una cippa di allenamento (magari di BB qualche cosa ma al dì fuori di quel campo niente), e di adattare le routine al tuo fabbisogno.

      Due sono le cose ho paghi uno per usare il suo sapere(allenatore) o inizi ad aumentare il tuo di sapere.

      Ciao

      Commenta

      • vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

        #4
        potresti consigliargli qualche testo?



        la ho si scrive o
        Valerio

        Commenta

        • OverdeatH86
          Bodyweb Member
          • Jan 2006
          • 17
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ma scatto breve tipo 30m???

          Commenta

          • vabo74
            Bodyweb Senior
            • Apr 2003
            • 5534
            • 39
            • 0
            • Send PM

            #6
            uno scatto breve nn è per forza 30 m nel senso che lo può essere se uno è in forma!
            dato che EctoPlasma è così saccente, ti spiegerà il perché di questa affermazione (dato che sono uno stupido e nn so perché l'ho fatta!)
            Valerio

            Commenta

            • ectoOne
              Banned
              • May 2005
              • 413
              • 15
              • 0
              • Send PM

              #7
              L'ectoplasma come dice lui ti consigliaesercizi pliometrici per i quali non bisogna per forza prendere un libro ma se proprio vuoi ti consiglio quelli di Ross enamait, dato che esprime chiaramente in un capitolo apposito molti esercizi di tipo pliometrico per le gambe e non solo.

              Detto questo se sei fuori forma è fai uno scatto del genere o ti senti male e vomiti o il tuo cuore strippa.

              Comincia con pochi metri a velocità sostenuta ma non elevata eseguendo poca pausa, senza aver pienamente recuperato a livello respiratorio, na 30 di econdi per un 30 - 50 metri dovrebbero andar bene all'inizio.

              Usalo ancora il tapin roulan ma cerca di aumentarne progressivamente le valocità senza introdurre pendernza.

              Io ho una copia del libro di Enamait, postali l'indirizzo in pvt e te la mando, anche se te lo anticipo esiste solo in inglese.

              Ciauz.

              Commenta

              • vabo74
                Bodyweb Senior
                • Apr 2003
                • 5534
                • 39
                • 0
                • Send PM

                #8
                eh sì
                gli metti e gli fai fare pliometria senza sapere cosa è
                su cosa focalizzarsi
                su quali progressioni occorre concentrarsi sul tempo
                come maneggiare l'intensità e classificarli
                come gestire il recupero
                come coordinare il lavoro di esplosività con la forza
                come gestire il recupero e i tipi di stretching da fare (che per altro possono favorire la forza expl)
                come coordinare il tutto con gli sprint!!!

                oh, e tutto questo lo trovi in un libro!
                complimenti per il libro!
                io nn l'ho mai trovato in nessun libro ma forse i miei 150 libri sono quelli della libreria di topolino mentre il tuo è una rarità
                Valerio

                Commenta

                • vabo74
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2003
                  • 5534
                  • 39
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ma veniamo a noi dopo aver bocciato la via leggiti un libro e diventi un allenatore.

                  il tuo consiglio sulla lunghezza degli scatti è conmpletamente sballata e mi spiace che c'è gente come te che spaccia consigli stupidi e pericolosi
                  nn sai cosa dici e si capisce..

                  Comincia con pochi metri a velocità sostenuta ma non elevata eseguendo poca pausa, senza aver pienamente recuperato a livello respiratorio, na 30 di econdi per un 30 - 50 metri dovrebbero andar bene all'inizio.
                  ma che significa?
                  a che serve un consiglio così?
                  a niente
                  se invece di provocarmi leggessi meglio i miei post faresti tesoro
                  invece nada
                  cerca la risposta sopra

                  Usalo ancora il tapin roulan ma cerca di aumentarne progressivamente le valocità senza introdurre pendernza.
                  guarda, solo un'incompetente potrebbe consigliare il tapir roulant
                  il tapis roulant.. mah!

                  Detto questo se sei fuori forma è fai uno scatto del genere o ti senti male e vomiti o il tuo cuore strippa.
                  cosa?
                  Valerio

                  Commenta

                  • marco78
                    Banned
                    • Jul 2004
                    • 6143
                    • 174
                    • 113
                    • Nel paese del sole!
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da ectoOne
                    Quarta cosa, visto che non farai le altre 3 semplicemente perchè se chiedi aiuto a un forum, un allnatore non te lo puoi permettere e/o quello della palestra fa pena, ti consiglio di cercare libri specializzati nel settore, che sono poù abbordabili e sicuramente migliori di consigli dati da persone superbe che non hanno capita una cippa di allenamento (magari di BB qualche cosa ma al dì fuori di quel campo niente), e di adattare le routine al tuo fabbisogno.

                    Due sono le cose ho paghi uno per usare il suo sapere(allenatore) o inizi ad aumentare il tuo di sapere.

                    Ciao
                    Ecto onestamente sei ridicolo quando dici queste cazzate!!!

                    1. Valerio, per quanto non possa apparire simpatico, è la persona più preparata che ho incontrato in anni di Web, e lo è ancor più per gli sprint.
                    Chi è preparato capisce di tutto non solo di una cosa. E questo rivela la tua grandissima ignoranza in materia.
                    2. Quel libro che suggerisci che scaricai per curiosità è PESSIMO ed è per chi è fuori forma e si allena a casa senza attrezzatura. E tu lo consigli per gli sprint?!?!?!?!?!?!? Ma hai idea di quello che dici????

                    Ecto smettila di dare suggerimenti se non hai idea di cosa sia l'allenamento....

                    Commenta

                    • Deep
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2001
                      • 2162
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da vabo74
                      uno scatto breve nn è per forza 30 m nel senso che lo può essere se uno è in forma!
                      dato che EctoPlasma è così saccente, ti spiegerà il perché di questa affermazione (dato che sono uno stupido e nn so perché l'ho fatta!)
                      Bambino mio (o bello mio, se preferisci), sei buono solo ad offendere, guarda che si chiama EctoOne...
                      Originale inviato da Cris_RM:
                      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                      Commenta

                      • Deep
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2001
                        • 2162
                        • 0
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Marco, che Valerio sia una persona preparatissima non ci piove, ma ti posso giurare su ciò che mi è piu caro che non ho mai incontrato nei forum in tanti anni di militanza, una persona così presuntuosa e offensiva.
                        Vatti a leggere le offese rivolte a Sauron e Paoloca su FU (definizione corretta di quest'ultimo sullo SP che Valerio ha tentato inutilmente ed in modo offensivo di confutare solo per avere la ragione dalla sua parte).

                        Incredibile, mai incontrato un individuo del genere, ripeto, in nessun forum, a me fà solo pena, è una persona moralmente fallita.
                        Originale inviato da Cris_RM:
                        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                        Commenta

                        • ectoOne
                          Banned
                          • May 2005
                          • 413
                          • 15
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          La differenza è che voi fate sfoggio della vostra preparazione io di quella di uno che ha venduto milioni di copie, che sta dando risultati in merito(tra l'altro verificati sulla mia persona) e che nella sua immensa ignoranza come dite voi, promuove allenamenti simili a quelli dei seals americani.

                          Mo chiamate sto tizio in maenrica e ditegli che è un eberemerito coglone che non sa nulla.

                          Ora siccome questo ha un ottimo fisico e fa il pugile(dove l'efficienza è importantissima) ed inoltre ha sperimentato molto per molto tempo sicuro vi manda a cacare.
                          Scusate ma quanto ci vuole ci vuole...

                          Inoltre se hai attrezzature disponibili, non è vero che il libro ti suggerisce di fare senza, ma hai tu idea delle stronzate che dici. Se non sbaglio tu eri quello che diceva che l'allenamento degli incursori della marina era un ottimo modo per riscaldarsi nel body building o ricordo male... Ma fammi il piacere.


                          Saluti...

                          Commenta

                          • menez
                            SdS - Moderator
                            • Aug 2005
                            • 7138
                            • 498
                            • 52
                            • Send PM

                            #14
                            non credo che scrivere un libro giustifichi l'altezza o la bassezza di un individuo.
                            Soprattutto in un campo quale è questo in cui tutto è l'opposto di tutto,per cui animo in pace e calma, alcuni concetti sono basilari, ma il resto è nebuloso per tutti anche e soprattutto i più grandi.
                            GUTTA CAVAT LAPIDEM
                            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                            MANX SDS

                            Commenta

                            • terronpower
                              Bodyweb Member
                              • May 2005
                              • 677
                              • 10
                              • 5
                              • San Donato Milanese
                              • Send PM

                              #15
                              devo dire che questa discussione è ricca di consigli....
                              dai non litigate *****! piuttosto mettetevi d'accordo sulle vostre idee!
                              terronpower :cop:

                              Commenta

                              Working...
                              X