Annuncio

Collapse
No announcement yet.

provo cosi'

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    provo cosi'

    ragazzi non demoralizzatemi...allora io mi alleno a casa e in 3 mesi di massa(3 volte alla settimana)ho ottenuto solo peggioramenti(anche se cmq alzo piu' pesi mah)cmq ora voglio cambiare e mi voglio mantenere attivo ogni giorno.
    Volevo chiedervi se facendo come segue otterrei qualche risultato:

    lunedi mattina:addominali 20 min,pomeriggio pettorali 20 min
    martedi' mattina:30 minuti di nuoto;pomeriggio gambe 20 min
    mercoledì mattina:addominali 20 min,pomeriggio bicipiti 20 min
    giovedi mettina:addominali 20 min,pomeriggio dorso 20 min
    venerdi mattina:addominali 20 min,pomeriggio pettorali 20 min
    sabato mattina:addominali 20 min,pomeriggio spalle 20 min
    domenica mattina riposo,pomeriggio 20 min dorso

    esercizi classici(panca,piegamenti,croci,trazioni alla sbarra,lat mach,pulley,stacchi,rematore,curl x bic,alzate lat e front,tirate al mento,squat,leg curl ed ext ecc ciclizzati ovviamente)

    Ho deciso di fare cosi' perche' avevo letto un post dove molti di voi in effetti sostenevano che allenare l'addome tutti i giorni era buono...e poi mi e' venuta in mente questa cosa,anche perche' con 3 allenamenti al week psicologicamente non mi sento tanto motivato

    #2
    Se ti dico che è una cagata, ti offendi???
    Non serve allenare l'addome ogni giorno, tempo ed energie sprecate. Prima di tutto devi elencare i tuoi obiettivi e situazione fisica attuale.. resta di fatto che se vuoi l'addome scolpito devi fare una buona dieta ed aerobica, il lavoro per l'addome è sufficiente anche fare solo un paio di sessioni a settimana.

    jgrimek@hotmail.com

    Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

    Commenta


      #3
      non mi offendo...cmq se cerchi bene c'e' n post in cui se ne parlava...
      obiettivo mio e' la massa
      cmq l'addome e' gia' abbasatnza scolpito..che ne pensi del resto?

      Commenta


        #4
        Per l'addome ha ragione Strength. Allenali due vv. alla settimana e magari con contrappesi se vai oltre le 10 ripetizioni. Anche gli addominali sono muscoli che hanno bisogno del carico progressivo, sennò come crescono?

        Per il resto vedo che ti alleni 6 gg. alla settimana. Non è una scelta sensata per ottenere massa muscolare. Se 3 all. a week non ti motivano, cerca di fare al max 4 sedute, ma non in giorni consecutivi. COn 6 sedute ti bruci!

        Commenta


          #5
          grazie ragazzi
          il fatto di allenare 1 muscolo x volta va bene?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da SteveTheZane
            Per l'addome ha ragione Strength. Allenali due vv. alla settimana e magari con contrappesi se vai oltre le 10 ripetizioni. Anche gli addominali sono muscoli che hanno bisogno del carico progressivo, sennò come crescono?

            Per il resto vedo che ti alleni 6 gg. alla settimana. Non è una scelta sensata per ottenere massa muscolare. Se 3 all. a week non ti motivano, cerca di fare al max 4 sedute, ma non in giorni consecutivi. COn 6 sedute ti bruci!
            Verissimo...

            jgrimek@hotmail.com

            Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎