Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ABCDE e quarantenne alla prova

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ABCDE e quarantenne alla prova

    Primo messaggio qui dentro, quindi grazie in anticipo a chi avrà la cortesia di rispondermi.
    E' qualche anno (ne ho 42) che faccio pesi, ma mai seriamente, solo come scarico e per tener sgranchite le ossa, mai curato l'alimentazione e via dicendo. Ora sono 175 cm x 73 kg, non in sovrappeso preoccupante ma certamente non tirato. Saltando qua e la in rete ho letto degli articoli un po' datati su 'sto metodo ABCDE x prendere massa in modo naturale e francamente m'è vebuta la voglia di provare. Se mi ci metto sono costante e non mi spaventa il particolare regime dietetico, l'unica cosa che mi disturba sono gli integratori; vorrei provare a non prendere niente, tanto meno la creatina, ma vorrei sapere da qualcuno preparato se proprio devo e cosa eventualmente aggiungere (caffeina o altro come ho letto).
    Intanto sto cercando di mettermi prima un po' in riga come alimentazione, diciamo una mesata di dieta e aerobica per poi partire e fare un paio di cicli se ce la faccio....tutto ciò ha qualche senso secondo voi? Tenete conto che il mio obiettivo sarebbe praticamente arrivare a non + di 75/76 kg.
    Grazie e saluti

    #2
    gli integratori sono solo un piccolo aiuto, non sono affatto necessari.

    Commenta


      #3
      Grazie della risposta. Non consideri necessaria nemmeno la creatina?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mugnozzz
        Grazie della risposta. Non consideri necessaria nemmeno la creatina?
        per quel che ne so nessun integratore è necessario (ho fatto la scoperta dell'acqua calda)

        Commenta


          #5
          Ciao,
          allora partiamo dalla ABC del bb...innanzitutto devi scegliere se fare massa o definizione, gli integratori che ti serviranno dipenderanno dal tuo scopo cioè se vuoi dimagrire usa un termogenico e fai aerobica 45 min 3 volte a sett rimanendo in fascia lipolitica. Alimentazione molte proteine carbo molto regolati e grassi praticamente 0

          Se vuoi fare massa allora devi mangiare un tot stando attento ai grassi e fare allenamenti con carichi praticamente al max...

          Cmq

          Posta come mangi e quello che ti piacerebbe fare come programma...e cmq ricorda che se fai massa non fai definizione....ill consiglio in genere è sempre quello di fare 5-6 mesi di massa e poi definizione 5 mesi magari prima dell'Estate...

          In +...mangia sempre 5 volte al giorno e se non vuoi usare gli integratori inizia ad andare dal macellaio mooooolto spesso!!!!!

          La creatina serve in fase di massa...sarebbe una storia lunga cmq non ti aspettare miracoli utilizzandola...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Carlo89
            per quel che ne so nessun integratore è necessario (ho fatto la scoperta dell'acqua calda)

            Bè dipende..se la tua alimentazione è corretta in tutto l'arco della giornata, gli integratori non servono. Sono fatti per coloro che a causa del lavoro o per mancanza di tempo non possono seguire una precisa dieta...Per la creatina se vuoi prendila, o prima di andare in palestra per aumentare le tue prestazioni o dopo per recuperare le forze..Comunque anche questa non è per niente necessaria..
            Originariamente Scritto da DR. MORTE
            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mugnozzz
              Primo messaggio qui dentro, quindi grazie in anticipo a chi avrà la cortesia di rispondermi.
              E' qualche anno (ne ho 42) che faccio pesi, ma mai seriamente, solo come scarico e per tener sgranchite le ossa, mai curato l'alimentazione e via dicendo. Ora sono 175 cm x 73 kg, non in sovrappeso preoccupante ma certamente non tirato. Saltando qua e la in rete ho letto degli articoli un po' datati su 'sto metodo ABCDE x prendere massa in modo naturale e francamente m'è vebuta la voglia di provare. Se mi ci metto sono costante e non mi spaventa il particolare regime dietetico, l'unica cosa che mi disturba sono gli integratori; vorrei provare a non prendere niente, tanto meno la creatina, ma vorrei sapere da qualcuno preparato se proprio devo e cosa eventualmente aggiungere (caffeina o altro come ho letto).
              Intanto sto cercando di mettermi prima un po' in riga come alimentazione, diciamo una mesata di dieta e aerobica per poi partire e fare un paio di cicli se ce la faccio....tutto ciò ha qualche senso secondo voi? Tenete conto che il mio obiettivo sarebbe praticamente arrivare a non + di 75/76 kg.
              Grazie e saluti
              Nonostante, qui molti pensano che gli integratori servano a poco, io per l'esperienza che ho, sostengo che che invece giocano un grosso ruolo.
              Non ti resta che provare, e valutare gli effetti su di te.
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da master wallace
                Nonostante, qui molti pensano che gli integratori servano a poco, io per l'esperienza che ho, sostengo che che invece giocano un grosso ruolo.
                Non ti resta che provare, e valutare gli effetti su di te.
                Master, io non sono d'accordo su questo punto...la faccendo è abbstanza soggettiva
                Allora, escludendo le proteine in polvere che a mio avviso sono più cibo che integratore, tutti gli altri integratori, oltre che non essere necessari, probabilmente non valgono i TANTI soldi spesi...soprattutto per chi è alle prime armi
                A cominciare dalla famosissima creatina, la quale sul sottoscritto, ad anche su molti altri, NON fa assolutamente NULLA (e per fortuna ne ho provate 4 marche differenti!)..
                Poi, certo, se a te fa tanto, nulla questio, ma così non è per tutti...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ghiacciolo
                  Master, io non sono d'accordo su questo punto...la faccendo è abbstanza soggettiva
                  Allora, escludendo le proteine in polvere che a mio avviso sono più cibo che integratore, tutti gli altri integratori, oltre che non essere necessari, probabilmente non valgono i TANTI soldi spesi...soprattutto per chi è alle prime armi
                  A cominciare dalla famosissima creatina, la quale sul sottoscritto, ad anche su molti altri, NON fa assolutamente NULLA (e per fortuna ne ho provate 4 marche differenti!)..
                  Poi, certo, se a te fa tanto, nulla questio, ma così non è per tutti...
                  bhe se vai da qualsiasi medico nutrizionista\endocrinologo e gli presenti il tuo piano integrativo se composto dalle cose giuste ti dirà che per gli sforzi anaerobici sicuramente ottieni un effetto...creatina+taurina+glutammina+aminoacidi ramificati+vitamine ecc hanno un effetto sul corpo....sul recupero e sulla forza.....certo non devi pretendere che spingano loro per te in palestra....non lo fanno nemmeno gli AAS questo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da benjamin79
                    Ciao,
                    allora partiamo dalla ABC del bb...innanzitutto devi scegliere se fare massa o definizione, gli integratori che ti serviranno dipenderanno dal tuo scopo cioè se vuoi dimagrire usa un termogenico e fai aerobica 45 min 3 volte a sett rimanendo in fascia lipolitica. Alimentazione molte proteine carbo molto regolati e grassi praticamente 0

                    Se vuoi fare massa allora devi mangiare un tot stando attento ai grassi e fare allenamenti con carichi praticamente al max...

                    Cmq

                    Posta come mangi e quello che ti piacerebbe fare come programma...e cmq ricorda che se fai massa non fai definizione....ill consiglio in genere è sempre quello di fare 5-6 mesi di massa e poi definizione 5 mesi magari prima dell'Estate...

                    In +...mangia sempre 5 volte al giorno e se non vuoi usare gli integratori inizia ad andare dal macellaio mooooolto spesso!!!!!

                    La creatina serve in fase di massa...sarebbe una storia lunga cmq non ti aspettare miracoli utilizzandola...
                    Io + che partire dall'ABC partirei proprio dall'ABCDE ;-) ho letto di questi microcicli di 2 settimane alternando iperalimentazione e ipolalimentazione e mi è sembrata una teoria simpatica da mettere alla prova. Per adesso sto cercando di mettermi in riga con l'alimentazione con una sorta di dieta x poi partire con iperalimentazione e massa.
                    A proposito ho scaricato un database di schede di alimenti con calorie e componenti ma non mi quadrano i conti....se sommi i prodotti delle calorie x i componenti vengono sempre valori sballati rispetto alle calorie totali indicate x cento grammi...com'è la storia?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mugnozzz
                      Io + che partire dall'ABC partirei proprio dall'ABCDE ;-) ho letto di questi microcicli di 2 settimane alternando iperalimentazione e ipolalimentazione e mi è sembrata una teoria simpatica da mettere alla prova. Per adesso sto cercando di mettermi in riga con l'alimentazione con una sorta di dieta x poi partire con iperalimentazione e massa.
                      A proposito ho scaricato un database di schede di alimenti con calorie e componenti ma non mi quadrano i conti....se sommi i prodotti delle calorie x i componenti vengono sempre valori sballati rispetto alle calorie totali indicate x cento grammi...com'è la storia?
                      Guarda, ti consiglio pure io di partire dall'ABC della nutrizone e dell'allenamento....
                      Inizia a mangiare bene ed allenarti altrettanto bene e più avanti potrai provare ste teoria...
                      Tu, visto che non ti sei mai allenato seriamente, sei quasi un novizo....e fare ste programma ora, senza le basi, è a mio avviso inutile

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Nonostante, qui molti pensano che gli integratori servano a poco, io per l'esperienza che ho, sostengo che che invece giocano un grosso ruolo.
                        Non ti resta che provare, e valutare gli effetti su di te.
                        Scusate se vado ot, Master se hai un secondo mi interessa una tua opinione
                        su questo thread



                        Scusate ancora.

                        "Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da sgksgk
                          Scusate se vado ot, Master se hai un secondo mi interessa una tua opinione
                          su questo thread

                          http://www.bodyweb.it/forums/showthr...6&page=1&pp=15

                          Scusate ancora.
                          Grazie dell'invito.
                          Che dire? Ho letto.
                          Una delle questioni piu' dibattute del BB.
                          Direi che qui ognuno dice la sua anche in base alle esperienze e risultati raggiunti.
                          La costituzione del fisico, il metabolismo, sono dei fattori individuali che rendono difficile tracciare una via unica.
                          Io ho sempre sostenuto che il BB, non deve essere complicato troppo.
                          Nella sua essenza, e' alquanto semplice.
                          Gli esercizi base multiarticolari, vanno fatti con reps basse e pesanti, per stimolare la forza, con una, se possibile progressione di carico nel tempo, direi negli anni.
                          A questo vanno aggiunti gli esercii di isolamento, con cedimento a reps alte.
                          Quest' ultimo fattore e' cio' che fa' la differenza fra un PL ed un BB.
                          Serve sia la forza con la reps pesanti, ma anche il pompaggio estremo con esercizi di isolamento.Le due cose sono connesse al fine di sviluppare la maggior massa muscolare possibile.
                          E non c'e' un periodo, o dei cicli, ove le due metodiche sono separate.
                          Nella stessa seduta si fanno sia gli esercizi base, per primi, e poi tutti quelli di isolamento.Sempre.
                          L'alenamento in se' e' uguale,sia nel periodo di cosidetta massa, che in quello di definizione.
                          La differenza dei carichi sono in relazione al contenuto calorico della dieta, e dalla quantita' di attivita' aerobica.
                          Il volume di lavoro anche.
                          Poi tutto dovra' essere adattato alle proprie esigenze.
                          Ripeto, il BB in se' e' relativamente semplice.
                          Inutile lambiccarsi il cervello in astruse formule, schede complesse, o calcoli matematici, o cronometri in mano.
                          Caricare, spingere, pompare.E tanta fede.
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da benjamin79
                            Ciao,
                            allora partiamo dalla ABC del bb...innanzitutto devi scegliere se fare massa o definizione, gli integratori che ti serviranno dipenderanno dal tuo scopo cioè se vuoi dimagrire usa un termogenico e fai aerobica 45 min 3 volte a sett rimanendo in fascia lipolitica. Alimentazione molte proteine carbo molto regolati e grassi praticamente 0

                            Se vuoi fare massa allora devi mangiare un tot stando attento ai grassi e fare allenamenti con carichi praticamente al max...

                            Cmq

                            Posta come mangi e quello che ti piacerebbe fare come programma...e cmq ricorda che se fai massa non fai definizione....ill consiglio in genere è sempre quello di fare 5-6 mesi di massa e poi definizione 5 mesi magari prima dell'Estate...

                            In +...mangia sempre 5 volte al giorno e se non vuoi usare gli integratori inizia ad andare dal macellaio mooooolto spesso!!!!!

                            La creatina serve in fase di massa...sarebbe una storia lunga cmq non ti aspettare miracoli utilizzandola...
                            ah Benjiamin sta parlando dell'ABCDE!!
                            sai cos'è?
                            comunque la creatina volendo è utile anche quando si vuol dimagrire.
                            certo non per quando si vuole essere definiti..ma per definirsi si.
                            ---------------------------------


                            x tutti
                            gli integratori secondo me servono solo a spendere soldi.

                            ah le proteine in polvere escluse!!(quelle sono una grande invenzione).
                            per il resto su di me non han mai fatto niente...forse salvo la creatina.

                            comunque il 95% delle persone che compra integratori, fa una dieta da schifo..è come mettere l'alettone per migliorare le prestazioni di una panda.

                            Commenta


                              #15
                              Salve ragazzi, sono nuovo su questo forum, BENTROVATI !!
                              Personalmente uso i cicli ABCDE da 4 mesi e devo dire che i risultati sono davvero soddisfacenti. Al termine del 4° mese (di cui 1 di preparazione e 3 di forza) ho avuto i seguenti risultati:
                              - Aumento massa magra 3,8 kg
                              - Aumento massa grassa 0,8 kg
                              - Aumento Max Squat 37%
                              - Aumento Max Stacco 42%
                              - Aumento Max Panca 34%
                              - Aumento Max Curl 42%
                              - Aumento Distensioni 38%
                              - Braccio da 39 a 41,2
                              - Gamba da 59 a 63,4
                              - Torace da 109 a 111,9
                              - Vita da 82 a 83

                              Prossimi dettagli quando avrò un po di tempo e se li accettate.

                              Grazie buona lettura

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎