Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Massa...consigli...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Massa...consigli...

    Ciao a tutti ragazzi, posto per la prima volta nel forum, cmq vi seguo già da tempo...questo forum è davvero bello e interessante ...allora ecco un pò di dati...ho 22 anni e premetto che ho un ossatura abbastanza esile e nn metto massa molto facilmente...mi sono appassionato al body building e mi alleno con i pesi da 1 anno e 4 mesi circa...ho iniziato nel settembre 2004 cn un altezza di 1.85cm x 68kg e a giugno 2005 sono arrivato a 79kg con una bf del 12/13%...da luglio 2005 in poi ho iniziato a regolarizzare la dieta e a togliere un pò di grasso fino a fine agosto, a settembre mi sono ritrovato cn un 76kg cn un 10% di bf e addome + visibile...a ottobre ho fatto un pò di ricondizionamento dopo una pausa di circa 20 giorni e poi un periodo di forza....ora sono in massa...assestato sui 76/77kg e una bf pressochè invariata...(per quanto riguarda la dieta ne sto seguendo una classika per massa e integro cn proteine e glutammina,e quando ho un pò + di euri anke con i bcaa pre e post workout)...
    la skeda è suddivisa in tre volte a settimana, dovrei seguirla x 8 settimane ed è per la massa...

    LUNEDì...petto+bicipiti

    -panca piana 4x6
    -panca inclinata cn manubri 3x8
    -croci su inclinata 3x8

    -curl cn bilanciere in piedi 4x6
    -curl cn manubri in piedi o su inclinata 3x8

    -crunch addome 3xmax

    MERCOLEDì...spalle+gambe

    -lento avanti 3x6
    -alzate laterali 3x8
    -alzate posteriori 3x8

    -2 serie di riscaldamento cn leg extension
    -squat 3x6
    -leg curl 3x8
    -calf in piedi 3x12

    VENERDì...dorso+tricipiti

    -stacco 3x6
    -rematore cn manubrio 3x8
    -lat avanti 3x8
    -tirate inverse 2xmax

    -panca stretta 3x6
    -french press 3x8 oppure parallele gomiti stretti 3x8 (se necessario sovraccarico)

    -crunch addome 3xmax



    *tra una serie e l'altra prendo circa 90/120 sec di recupero


    cosa ve ne pare ragazzi? kome vi sembra la suddivisione dei gruppi?preferisco sempre accoppiare un muscolo di trazione cn uno di spinta.... vi dico anke che sono un pò karente nella parte alta del petto (la fascia clavicolare) e fatico un bel pò a far crescere le braccia....se avete consigli o dritte son qui... ...

    ke ne dite se come esercizio base per i deltoidi al posto del lento avanti mettessi le spinte verticali cn manubri sempre in 3x6?
    sono qui pronto ad ogni vostro consiglio.... ...
    grazie a tutti
    ciao Alberto
    Last edited by IL_Massificante; 13-01-2006, 03:51:55.
    sigpic
    MILF CLUB MEMBER

    #2
    11 Kg in meno di 1 anno e dici di far fatica a mettere su massa!?!?!?!?!?!?!?!?!

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da GIULIO
      11 Kg in meno di 1 anno e dici di far fatica a mettere su massa!?!?!?!?!?!?!?!?!



      ciao giulio....si sono stati 11 kg di bilancia, però almeno 6 di quelli erano di grasso il resto credo di massa pulita...poi c'è da dire ke sono partito da una condizione di magrezza esasperata, per dirti addosso nn avevo un filo di muscolo nè di grasso,ero pelle ossa, quindi appena ho iniziato con i pesi e ho iniziato a mangiare in maniera + abbondante e regolare ho preso in un tempo relativamente breve 4-5kg...poi il resto è venuto + lentamente...in ogni caso nn prendo massa facilmente, soprattutto sulle braccia, sono il mio punto debole...sarà ke ho le leve abbastanza lunghe ...
      ragà consigli sulla skeda?

      ciao a tutti
      grazie
      sigpic
      MILF CLUB MEMBER

      Commenta


        #4
        ciao ragazzi...qualcuno ha consigli o pareri riguardo la scheda?... ...
        sigpic
        MILF CLUB MEMBER

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da IL_Massificante
          ciao ragazzi...qualcuno ha consigli o pareri riguardo la scheda?... ...
          Se sei ancora in fase di massa e non ancora in ipertrofia pura, mi sembra che ci siano troppi esrcizi, soprattutto accessori.
          Darei un taglio deciso al numero degli esercizi e mi concentrerei sui fondamentali, con 5-8 serie per muscolo, 5-6 ripetizioni, 2 minuti di riposo, 80-85%1RM NON A CEDIMENTO.
          In periodi di massa, si deve per forza di cose usare pesi consistenti con esercizi multiarticolari! Se pretendio di aggiungere tutti qegli altri esercizi, dove le trovi le energie? O ti risparmi nei fondamentali (e allora niente massa) o ti spompi dopo, con tutti gli es. di isolamento (ancora niente massa).
          Inoltre la scheda è troppo diluita: fare due sedute per muscolo alla settimana, o al limite 3 ogni 2 (fai una split A-B-A il lu-merc-ven e poi B-A-B la settimana dopo).
          Anche per le braccia vale lo stesso discorso: se proprio le vuoi allenare, fai 3-4 serie per bicipiti e tricipit UNA volta a settimana.
          Se ti interessa la massa, credimi, concentrati sui carichi pesanti, su uncerto volume (5-8 serie) non andando a cedimento (sennò bruci energie preziose e in più non puoi fare un certo numero di serie, cosa fondamentale, a differenza della forza, se si vuole costruire solidi muscoli).

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎