Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salve a tutti ragazzi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Salve a tutti ragazzi!

    Ciao ragazzi, sono un neo iscritto a questo forum di cui ho avuto notizie da un mio amico che già lo frequenta. Ringrazio da ora tutti per il benvenuto e senza perdere ulteriore tempo vi pongo i miei quesiti.

    Principalmente volevo sapere se si può abbinare a un allenamento da definizione, la "corsa" (meglio dire attività aerobica) che gran parte di voi suggeriscono per perdere la pancetta nella fascia addominale e i fianchi (o più in generale la massa grassa).

    Inoltre volevo sapere se è più conveniente un processo di Massa seguito da Definizione o il contrario avendo alle spalle 2 anni di allenamento da AeroKickBoxing e 1 da Preboxe.

    Grazie mille!
    - Ashes
    «E' solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa.»
    - Tyler Durden, Fight Club -

    #2
    la decisione se fare prima definizione o massa e' data sia dal tuo attuale stato fisico sia dai tuoi obiettivi

    quindi?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Andrea1973
      la decisione se fare prima definizione o massa e' data sia dal tuo attuale stato fisico sia dai tuoi obiettivi

      quindi?
      Attualmente le uniche mie parti "grasse" sono la panzetta, i fianchi e il sedere. Per quanto concerne la massa muscolare non dico di averne come la maggior parte della gente che sta qui, però ne ho abbastanza. Non punto a diventare un Mister Universo, ma semplicemente ad avere un corpo dalle forme scolpite ed armoniche.

      Per questo pensavo prima alla definizione più alla perdita di rotondità in quelle parti sopracitate e poi a un incremento della massa. Sbaglio?
      «E' solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa.»
      - Tyler Durden, Fight Club -

      Commenta


        #4
        La corsa è l'ideale dopo un allenamento volto alla definizione.....sempre se esiste, in quanto è proprio la corsa ( o altro esercizio aerobico ) unita ad una adeguata alimentazione che fanno la definizione, non tanto il metodo con cui eseguire gli esercizi coi pesi!
        Sicuramente poi, meglio fare prima massa e poi definizione, anche perchè se vuoi mettere su massa devi mettere su peso, con la definizione invece non metti su massa ma ti tonifichi e ti asciughi.
        Spero di aver risposto ai tuoi dubbi






        AH! A proposito quasi scordavo, Ben Arrivato!

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          benvenuto anche da parte mia, se leggi il mio topic "ciao a tutti" forse qualche consiglio ti può esser utile.......

          Wellcome
          Lorena Cozza-----Rosalba Sannarica----Lora Barbazza>>>>> Il Dream Team dei culetti pajurASS!


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da GIULIO
            La corsa è l'ideale dopo un allenamento volto alla definizione.....sempre se esiste, in quanto è proprio la corsa ( o altro esercizio aerobico ) unita ad una adeguata alimentazione che fanno la definizione, non tanto il metodo con cui eseguire gli esercizi coi pesi!
            Sicuramente poi, meglio fare prima massa e poi definizione, anche perchè se vuoi mettere su massa devi mettere su peso, con la definizione invece non metti su massa ma ti tonifichi e ti asciughi.
            Spero di aver risposto ai tuoi dubbi
            Considerando il battito già in fase aerobica, quanto tempo devo spendere nella corsa per perdere massa grassa?
            «E' solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa.»
            - Tyler Durden, Fight Club -

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ashes
              Considerando il battito già in fase aerobica, quanto tempo devo spendere nella corsa per perdere massa grassa?
              Dopo l'allenamento coi pesi bastano 30 minuti, (quelli in più sono tutto di guadagnato ovviamente), se invece prima non ti sei allenato allora dai 45 a 60 minuti.

              Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da GIULIO
                Dopo l'allenamento coi pesi bastano 30 minuti, (quelli in più sono tutto di guadagnato ovviamente), se invece prima non ti sei allenato allora dai 45 a 60 minuti.
                Oltre quanto sopra (ineccepibile) non dimenticare di non esagerare, mantieniti in un range del 60-70% delle tue possibilità. Andare oltre significa perdere massa magra.

                PS: ben arrivato
                sigpic


                "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                Commenta


                  #9
                  Ultima domanda e poi vi lascio in pace per un po' :P

                  Più o meno quanto costa un cardiofrequenzimetro? Così mi regolo meglio sulla velocità
                  «E' solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa.»
                  - Tyler Durden, Fight Club -

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎