Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tirate per il petto Rader

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tirate per il petto Rader

    Ciao a tutti mi servirebbe sapere come fare questo esercizio se qualcuno a le foto perchè con solo la descrizione è un po dura ,
    "tirate per il petto Rader"

    Questa e la descrizione che o trovato in olimpias

    La tirata per il petto Rader

    la tirata per il petto è un movimento poco conosciuto. Benché sia eseguita di rado, è molto efficace. Anche questo andrebbe eseguito senza fiato, “riposando” fra le serie di un qualche esercizio pesante.
    Posizionatevi davanti a un oggetto fisso afferrabile all’altezza delle spalle. Un bilanciere appoggiato nel rack per lo squat è l’ideale. Diciamo che state usando questa opzione anche se ovviamente ci sono delle alternative, compresa la barra orizzontale di un multipower.
    Mentre respirate pesantemente dopo, per esempio, una serie di squat, posizionatevi distanti della lunghezza del braccio dal bilanciere fisso e assumete una presa leggermente inferiore della larghezza delle spalle. Tenendo le braccia stese inspirate profondamente e contemporaneamente esercitate una pressione verso il basso sul bilanciere, usando i dorsali. Mentre fate così, concentratevi sul sollevare con forza il petto e la gabbia toracica a ogni respiro profondo. Eseguite ritmicamente per il numero di ripetizioni necessario. Le trazioni andrebbero eseguite in alternanza, serie per serie, con un esercizio pesante.
    Quando il campione del mondo di sollevamento pesi Reub Martin aveva la sua famosa palestra North London, diceva che tutti i suoi allievi dovevano alternare le tirate per il petto con gli squat. Devo aggiungere che molti suoi allievi hanno costruito un petto imponente. La tirata per il petto produce anche una bella sensazione!

    grazie a tutti

    ciao

    #2
    Cosa non sei riuscito a capire? E' spiegata molto bene. La trovi sul testo: Tecnica di allenamento con i pesi, di Stuart McRobert.

    jgrimek@hotmail.com

    Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

    Commenta


      #3
      Questo esercizio serve per allargare la gabbia toracica, se credi che sia impossibile, inutile che la fai...

      Commenta


        #4
        anche io all'inizio ho avuto difficoltà a fare le tirate perché non ne capivo il meccanismo...poi però ho scoperto che quando inizi a provare e a sentire l'effetto della tirata sul torace (anche se sbagliato) inizi a capire come va fatto.
        per aiutarti ti posso dire che quando afferri l'oggetto davanti a te all'incirca all'altezza del viso devi spostare indietro le spalle di modo da trovarti in una posizione in cui hai petto in fuori e pancia in dentro.poi tira con le braccia verso il basso e verso l'interno e,mentre fai tutto ciò,fai un respiro profondo di modo da far uscire ancora di più il petto in fuori e poi TRATTIENI IL RESPIRO.devi sentire un fastidio nella zona alta degli addominali,praticamente allo sterno.
        quello che secondo me si dimenticano di spiegare è che la tirata la senti bene quando trattieni il fiato.più lo trattieni e più senti la tirata.all'inizio trattieni il fiato per un paio di secondi al massimo e parti con 10 ripetizioni.stai attento perché io ho provato a trattenerlo subito x 4 secondi e,oltre a non aver sentito la tirata perché sbagliavo la tecnica,ho rischiato di finire in terra x un eccessivo giramento di testa.
        la respirazione forzata provoca un po' di giramento di testa e quindi in genere questo esercizio è consigliato dopo una serie che ti lascia senza fiato.io però ho più fatica a farlo dopo una serie impegnativa di squat e lo pratico ogni giorno facendo serie da 20 ripetizioni.
        se vuoi provare puoi fare lo stesso ma parti da 10 rip.e sali a 20 in 5 giorni.vacci piano e lascia abituare il tuo corpo a questo esercizio respiratorio..in poco tempo capirai come funziona.per aumentare l'effetto della tirata potresti notare che devi piegare leggermente le braccia e tirare indietro il collo,ma prova una cosa per volta.

        spero di esserti stato d'aiuto.

        ciao.
        Alwaysmetal.

        Commenta


          #5
          grazie

          un grazie a tutti dei consigli comunque penso che mi comprerò il libro consigliato da Strength Tecnica di allenamento con i pesi, di Stuart McRobert, cosi risolvo il problema una volta per tutte

          saluti

          Commenta


            #6
            fai bene,è un ottimo libro,anche perché spiega come effettivamente fare bene gli esercizi,fornendo dettagli importantissimi che normalmente anche i personal trainer dimenticano.
            Alwaysmetal.

            Commenta


              #7
              Ottimo testo infatti...

              jgrimek@hotmail.com

              Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Strength
                Ottimo testo infatti...


                quoto io ho studiato li la tecnica di esecuzione di tutti gli esercizi peccato che i rematori con bilancere e molti altri esercizi non ci sono....per quello consiglio guida agli esercizi di muscolazione !

                Commenta


                  #9
                  Frederic Delavier - Guida agli Esercizi di Muscolazione




                  Quel libro lo ho gia acquistato comunque grazie del consiglio

                  Frederic Delavier - Guida agli Esercizi di Muscolazione

                  Si hai ragione un gran libro specialmete perchè spiega la corretta esecuzione , e ti spiega nei pricipali esercizi tipo rematori ,squat e mezzi stacchi i tipo di errori comuni , unica pecca non e completo mancano molti esercizi come tirate per il petto Rader ecc.

                  saluti

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎