Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un consiglio grazie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un consiglio grazie

    Saluto tutti mi chiamo Marco e volevo qualche consiglio, ho 32 anni sono alto 1.83 e peso 72 kg, ho un fisico longilineo e asciutto, nonostante sia magro ho una massa muscolare robusta.. insomma può sembrare strano (ma voi ne capirete più di me) ma è così, ho una muscolatura che se sollecitata si sviluppa rapidamente, vorrei fare qualche mese di Body-b. per arrivare in estate più tonico e robusto, ora vi chiedo:

    - vanno bene due sedute alla settimana? O sono pochine e dovrei portarle a 3?

    - io mi alleno senza scheda (non mi fido degli istruttori in quanto gli ho visto fare schede standard x tutti) e alleno un pò tutti i muscoli, solo la pressa x le gambe in quanto le ho ben sviluppate avendo giocato a calcio, faccio bene? Se no mi saete consigliare qualcosa?

    - sono uno che mangia poco, dovrei integrare l'alimentazione con qualche prodotto naturale tipo uova o preparato tipo proteine?

    - fino a che mese mi consigliate di allenarmi? Lasciando a maggio perderei molto per l'estate secondo voi?

    Grazie anticipatamente

    #2
    oddio allora

    -no non vanno, fanne 3

    -la scheda è meglio se te la fai fare, magari chiedi all'istruttore se te la fa per aumentare la massa o la definizione

    -l'alimentazione è la cosa piu importante di tutte, ti devi fare una dieta in base all'allenamento che fai, ma in quasi tutti i casi devi mangiare proteine in ogni pasto e non abusare di grassi o carbo

    -lasci quando ti pare, in base ai risultati che ti vedi, ma a maggio non è ancora tuttaquest'estate, non è meglio se te lo finisci in bellezza ?

    Commenta


      #3
      Se fossi in te dopo 1 mesetto in cui alleno tutti i muscoli ad ogni seduta, passerei a suddividere i muscoli in 3 sedute settimanali, ogni volta associando un gruppo grosso con uno piccolo.
      Generalmente io faccio 3 esercizi x 3 serie x i gruppi grossi e 2 esercizi x 3 serie per quelli piccoli.
      Come già detto, l'alimentazione è importantissima, quasi quanto l'allenamento: a titolo di nota ricorda che ogni giorno dovresti assumere 2 gr. di proteine per ogni kg di peso corporeo ( calcolando solo la massa magra ) suddiviso nei 5 pasti che dovresti fare. Ovviamente quello che manca per raggiungere il quorum si integra appunto con gli integratori.
      In fine se molli a maggio secondo me te ne pentirai, purtroppo il BBing ha una sfiga unica: si fa una fatica della madonna a crescere, ma si cala in un lampo!

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta


        #4
        Personalente non amo pensare all'allenamento come mezzo per "aggiustarsi" prima dell'estate, ma spero che tu ti faccia prendere e riesca a capire quanti lati positivi cela il BB. Ti sei mai allenato prima, anche se incostantemente?
        Il fatto è che quando si è neofiti bisognerebbe costruire solide basi col duro lavoro, solo così se si lascia per un po' si perde poco... nel tuo caso lasciando a maggio a luglio sarai punto e da capo! Sopratutto se non mangerai a dovere come già consigliato sopra.
        Per allenarti da solo dovresti avere delle conoscenze di base, pena la possibilità di infortunarti o creare squilibri muscolari.

        jgrimek@hotmail.com

        Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

        Commenta


          #5
          Grazie, siete stati chiarissimi e gentilissimi

          X Strength: si ho fatto da quando avevo 17 anni circa 6-7 inverni in palestra, qualcosina la capisco

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎