Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stacco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stacco

    Da più parti si sente dire che senza lo stacco non si cresce e che inserito in un allenamento è l'unico che permette di aggiungere kili di massa. Io, dopo un anno e mezzo di allenamento ho provato ad inserirlo nel giorno delle gambe. Stacco, o meglio mezzo stacco a gambe leggermente flesse, dato che per problemi vari non lo riesco a fare a gambe diritte.
    E' senz'altro un esercizio multiarticolare, ma non ho capito bene dove e quanto può far crescere... Più che ai posteriori della coscia io sento fatica ai lombari e alla schiena, tanto che a volte ho dei dolori muscolari in quelle zone. Ma l'esercizio nasce come allenamento per i bicipiti femorali? Chi lo esegue e che miglioramenti ha avuto dopo il suo inserimento nel programma?
    Ciao.

    #2
    per i femorali è lo stacco a gambe tese, che personalmente non riesco a fare perchè mi si inarca la zona lombare...
    Lo stacco a gambe piegate secondo me è del tutto smile allo squat (soprattutto se si fa con la trap bar) e infatti io lo alterno ogni macrociclo allo squat, tenendo come esercizio fisso la pressa, che è meno impegnativa come secondo esecizio fondamentale per le gambe...

    Commenta


      #3
      io eseguo stacchi gambe flesse nel giorno in cui faccio la schiena......

      Commenta


        #4
        io li considero per le gambe, e li sento soprattutto nei quadricipiti, mi danno esattamente la stessa sensazione dello squat...

        Commenta


          #5
          Occhio, le gambe non le tengo molto flesse, ma leggemente flesse e le estendo quando estendo la schiena, nella fase di sollevamento... Di più non sono capace di fare... Li sento nella schiena e nella zona lomabare. Francamente non mi dà affatto le stesse impressioni dello squat...
          Ma perchè è ritenuto l'"Esercizio fondamentale"?
          Ciao.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da VINICIUS
            Occhio, le gambe non le tengo molto flesse, ma leggemente flesse e le estendo quando estendo la schiena, nella fase di sollevamento... Di più non sono capace di fare... Li sento nella schiena e nella zona lomabare. Francamente non mi dà affatto le stesse impressioni dello squat...
            Ma perchè è ritenuto l'"Esercizio fondamentale"?
            perchè insieme allo squat è il multiarticolare per eccellenza, e dovrebbe promuovere l' anabolismo più di qualsiasi altro esercizio, anche perchè la massa muscolare di gambe e glutei è la più estesa, e cmq sono interessate anche bassa schiena, dorsali e braccia...
            mi sembra però che tu fai qualcosa di più simile agli stacchi gt, perchè nello stacco a gambe piegate si parte con le cosce parallele al suolo...

            Commenta


              #7
              dunque.....parto in posizione squat......distendo le gambe.....prima di distenderle completamente salgo con la schiena buttando dentro aria tiro indietro le scapole guardando verso l'alto...ritorno in posizione buttando fuori aria......l

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎