Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stop forzato, cosa succede?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stop forzato, cosa succede?

    ciao,
    fino a prima di natale andavo in palestra 3-4 volte a settimana, per rassodarmi un pò (pesi e aerobica 1 volta a settimana).
    ora sono ormai 3 settimane che causa vacanze e malattia non sono più potuta andare (a parte una sessione settimana scorsa). ora mi faccio un sacco di problemi per quello che questa pausa possa causare.

    mi spiego meglio: da giugno a dicembre sono passata da una % di massa grassa del 25% al 20% circa (170cmx55kg); se ora son 3 settimane che non mi alleno ma ho continuato a mangiare pulito dite che ho peggiorato qualcosa?

    mi scuso se la domanda è stupida o da paranoici, ma vorrei sapere di iù in merito.

    grazie mille

    #2
    ma scusa hai provato a pesarti/misurarti?

    cosa dice la bilancia/metro da sarta?

    Commenta


      #3
      il peso è sempre uguale mentre le misure non le ho prese dato che non so quali erano prima di natale.

      la % la posso misurare solo il palestra.

      Commenta


        #4
        Le pause tipicamente fanno più male che bene. Rigenerano i tessuti e rinfrescano il sistema nervoso. Fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, riprendi con gradualità. Se poi hai sempre mangiato pulito, il tuo corpo tornerà in breve periodo alla capacità allenante precedente.

        jgrimek@hotmail.com

        Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

        Commenta


          #5
          in poche settimane non può essere successo granchè, e poi dici che il peso è uguale e hai mangiato in maniera corretta... certo che allenarsi una volta sola a sett è un pò pochino, a meno che non ti alleni veramente pesante...

          Commenta


            #6
            Strenght voleva dire più bene che male.... non preoccuparti assolutamente. Anzi lo stop in molti casi puiò essere d'obbligo.

            Commenta


              #7
              Scusa se sono un pò brusco, ma se è succeso qualche cosa, che ci puoi fare, oramai puoi solo tornare ad allenarti, la tua paura alimenta solo l'ansia che è una nemica acerrima di tutti coloro che si allenano e non si allenano.

              Se sei ingrassata ci puoi fare poco, puoi solo tornare ad allenarti, sapere di più non ti servirà, inoltre quà possono solo rassicurarti non dirti le cose come stanno, dato che ci vorrebbe una visita con dei macchinari per determinare se la tua massa grassa è aumentata.

              Se sei rimasta lo stesso bene, se sei ingrassata poco male tanto torni ad allenarti, almeno la pausa ti darà più vigoria.

              Saliut...

              Commenta


                #8
                grazie a tutti, lo so che la mia domanda era forse un pò esagerata, ma volevo sapere il linea molto generale se tre settimane di stop potevano essere sufficienti per fare in un qualche senso danni.

                da stasera si ricomincia ...con un pò di pesi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da marco78
                  Strenght voleva dire più bene che male.... non preoccuparti assolutamente. Anzi lo stop in molti casi puiò essere d'obbligo.
                  Cazzarola scusate!!!! Infatti Marco, grazie della provvidenziale correzione!!

                  jgrimek@hotmail.com

                  Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Strength
                    Cazzarola scusate!!!! Infatti Marco, grazie della provvidenziale correzione!!
                    non preoccuparti, avevo capito che avevi scritto il contrario nella prima frase, leggendo il seguito del tuo messaggio...capita


                    p.s.: sono appena tornata dalla palestra...mi si è alzata dell'1% la massa grassa ma per il resto non mi sembra di aver perso molto. è proprio vero che senza un pò di palestra tendo subito ad accumulare grasso

                    Commenta


                      #11
                      Non complicarti la vita!! Allenati tosto, mangia bene ed informati il più possibile!
                      Bye!

                      jgrimek@hotmail.com

                      Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Strength
                        Non complicarti la vita!! Allenati tosto, mangia bene ed informati il più possibile!
                        Bye!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎