Ciao ragazzi !
Sono nuovo del forum ma frequento palestre da una decina di anni anche se non con intensità e continuità da body builder.
Ora sono alla ricerca di una scheda per migliorare il mio fisico che è a posto per la parte alta mentre è sicuramente deficitario nelle gambe (la mountain bike nel periodo estivo forse non mi aiuta troppo).
Faccio 3 allenamenti a settimana, ognuno da 1ora e mezza, ed il mio personal trainer (che sinceramente è un tipo poco pratico di allenamenti...ma ha un sacco di soldi per aprir una palestra!!!) mi ha consigliato di allenare in una seduta molto intensa le gambe e per il resto della settimana di pensare al resto del corpo.
Quindi normalmente mi comporto così:
4 ESERCIZI DI ADDOMINALI X TUTTE E TRE LE SEDUTE (giusto da tenere a bada la pancia e tenere un addome semi-scolpito)
LUNEDI'
Pressa (non posso fare squat per problemi alle ultime vertebre): 3 serie da 15 ripetizioni suddivise in miniserie 5+5+5 (con 10 secondi di riposo tra una mini-ripetizione e l'altra) e con 2 minuti di riposo tra una serie e l'altra.
Leg Extension: 3 serie da 8/10 ripetizioni con 1 minuto e mezzo di riposo tra una serie e l'altra.
Gluteus Machine: 3 serie da 10 ripetizioni con 1 minuto e mezzo di riposo tra una serie e l'altra.
Calf Machine: 3 serie composte da miniserie 15+10 ripetizioni
Calf da in piedi con manubrio in mano: 3 serie da 10 (ma sfinisco sempre prima)
al termine della gambe faccio ancora un esercizio per pettorali, bicipiti e tricipiti a scelta...giusto per tenerli allenati !!
MERCOLEDI'
Panca Piana: 3 serie da 8 ripetizioni con 1 minuto e mezzo di riposo
Croci a cavi: 3 serie da 10 ripetizioni con 1 minuto e mezzo di riposo
Panca scot con bilanciere: 3 serie da 8 ripetizioni
Curl Manubri: 3 serie da 10 ripetizioni
Peck Deck: 3 serie da 10 ripetizioni
Alzate laterali: 3 serie da 10 ripetizioni
VENERDI'
Panca Inclinata: 3 serie da 8 ripetizioni con 1 minuto e mezzo di riposo
Croci su panca 60° con manubri : 3 serie da 10 ripetizioni con 1 minuto e mezzo di riposo
Flessioni alle sbarre: 3 serie da 8 ripetizioni
French Press: 3 serie da 10 ripetizioni
Trazioni sbarra: 3 serie da 10 ripetizioni
Rematoree manubri: 3 serie da 10 ripetizioni
Come dal titolo del post vorrei un vostro aiuto per migliorare la massa solo nelle gambe !!!
Sono nuovo del forum ma frequento palestre da una decina di anni anche se non con intensità e continuità da body builder.
Ora sono alla ricerca di una scheda per migliorare il mio fisico che è a posto per la parte alta mentre è sicuramente deficitario nelle gambe (la mountain bike nel periodo estivo forse non mi aiuta troppo).
Faccio 3 allenamenti a settimana, ognuno da 1ora e mezza, ed il mio personal trainer (che sinceramente è un tipo poco pratico di allenamenti...ma ha un sacco di soldi per aprir una palestra!!!) mi ha consigliato di allenare in una seduta molto intensa le gambe e per il resto della settimana di pensare al resto del corpo.
Quindi normalmente mi comporto così:
4 ESERCIZI DI ADDOMINALI X TUTTE E TRE LE SEDUTE (giusto da tenere a bada la pancia e tenere un addome semi-scolpito)
LUNEDI'
Pressa (non posso fare squat per problemi alle ultime vertebre): 3 serie da 15 ripetizioni suddivise in miniserie 5+5+5 (con 10 secondi di riposo tra una mini-ripetizione e l'altra) e con 2 minuti di riposo tra una serie e l'altra.
Leg Extension: 3 serie da 8/10 ripetizioni con 1 minuto e mezzo di riposo tra una serie e l'altra.
Gluteus Machine: 3 serie da 10 ripetizioni con 1 minuto e mezzo di riposo tra una serie e l'altra.
Calf Machine: 3 serie composte da miniserie 15+10 ripetizioni
Calf da in piedi con manubrio in mano: 3 serie da 10 (ma sfinisco sempre prima)
al termine della gambe faccio ancora un esercizio per pettorali, bicipiti e tricipiti a scelta...giusto per tenerli allenati !!
MERCOLEDI'
Panca Piana: 3 serie da 8 ripetizioni con 1 minuto e mezzo di riposo
Croci a cavi: 3 serie da 10 ripetizioni con 1 minuto e mezzo di riposo
Panca scot con bilanciere: 3 serie da 8 ripetizioni
Curl Manubri: 3 serie da 10 ripetizioni
Peck Deck: 3 serie da 10 ripetizioni
Alzate laterali: 3 serie da 10 ripetizioni
VENERDI'
Panca Inclinata: 3 serie da 8 ripetizioni con 1 minuto e mezzo di riposo
Croci su panca 60° con manubri : 3 serie da 10 ripetizioni con 1 minuto e mezzo di riposo
Flessioni alle sbarre: 3 serie da 8 ripetizioni
French Press: 3 serie da 10 ripetizioni
Trazioni sbarra: 3 serie da 10 ripetizioni
Rematoree manubri: 3 serie da 10 ripetizioni
Come dal titolo del post vorrei un vostro aiuto per migliorare la massa solo nelle gambe !!!
Commenta