Annuncio

Collapse
No announcement yet.

skull crasher ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    skull crasher ?

    skull crasher?

    http://www.exrx.net/WeightExercises/...gTriExtSC.html



    io lo faccio con la ez bar (quell storta dovrebbe chiamarsi così se nn sbaglio )

    va bene come esercizio?

    controindicazioni particolari?
    ...

    #2
    no
    usalo ovviamente come complementare
    Valerio

    Commenta


      #3
      lo "spacca cranio" largamente utilizzato, io preferisco scendere con il peso oltre il vertice della nuca a me dà fastidio arrestare la discesa all'altezza della fronte sento infatti aumentare molto la tensione sui tendini.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da vabo74
        no
        usalo ovviamente come complementare

        il no è riferito al va bene o alle controindicazioni

        scusa se devo sempre farmi spiegare tutto, ma cosa intendi come complementare?


        io intendevo utilizzarlo alternativamente (1 volta faccio uno e quella dopo l'altro) a questo http://www.exrx.net/WeightExercises/...ArmTriExt.html
        ...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da menez
          lo "spacca cranio" largamente utilizzato, io preferisco scendere con il peso oltre il vertice della nuca a me dà fastidio arrestare la discesa all'altezza della fronte sento infatti aumentare molto la tensione sui tendini.
          io invece devo fare almeno due serie di riscaldamento "a vuoto" per scaldare l'articolazione del gomito, oltre a dello stretching mirato, altrimenti mi scricchiola e ciò nn è buono
          ...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Beppe82
            il no è riferito al va bene o alle controindicazioni

            scusa se devo sempre farmi spiegare tutto, ma cosa intendi come complementare?


            io intendevo utilizzarlo alternativamente (1 volta faccio uno e quella dopo l'altro) a questo http://www.exrx.net/WeightExercises/...ArmTriExt.html
            se nn si hanno problemi nn avrai certo problemi a meno che ti metta a fare forza con questo esercizio

            per quanto riguarda l'esecuzione, il bil può arrivare a livello di mento o di naso o di fronte (volendo si può fare come dice anche menez!)
            varia anche questo parametro insomma
            per quanto riguarda le estensioni sopra la testa, hai un'altra valida alternativa

            oh, le estensioni supini su una panca li puoi fare pure su declinata

            detto questo: complementare significa che per i tris ti fai ad esempio le parallele 5 x 6 e poi ti aggiungi questo esercizio tipo 4 x 8 -10
            Valerio

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Beppe82
              io invece devo fare almeno due serie di riscaldamento "a vuoto" per scaldare l'articolazione del gomito, oltre a dello stretching mirato, altrimenti mi scricchiola e ciò nn è buono
              a vuoto?
              scusa, puoi fare un esempio di schedule?
              e cmq sia, ogni qual volta si fanno movimenti divesi almeno almeno una serie di riscaldamento ci vorrebbe
              o no?
              quale sarebbe la novità?
              Valerio

              Commenta


                #8
                Non concordo col buon Vabo sta volta ( e fosse la prima )
                lo skull crasher, anche più notoriamente chiamato french press è un ottimo esercizio per i tricipiti, fose il migliore in assoluto, quindi io lo faccio sempre per primo in modo da tirare su il maggior peso possibile nel miglior modo possibile, poi passo alle papallele come esercizio finale quando il muscolo è già stanco per finire di stressarlo con un esercizio certamente meno impegnativo del primo.
                Tutto questo ovviamente se non si hanno problemi ai gomiti che vengono molto sollecitati e vanno bene riscaldati

                Originariamente Scritto da Gandhi
                c'ha più zigomi che zinne dasha

                Commenta


                  #9
                  mi spiace dirtelo ma una cosa sono gli skull crashers, un'altra il french press
                  ottimi esercizi, con il french press (overhead tris extension) migliore in quanto allunga meglio il capo lungo
                  detto questo, mi spiace per te, ma rimangono sempre esercizi complementari
                  Vuoi mettere il french press contro le parallele per i tris.. mah!
                  Valerio

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da vabo74
                    mi spiace dirtelo ma una cosa sono gli skull crashers, un'altra il french press
                    ottimi esercizi, con il french press (overhead tris extension) migliore in quanto allunga meglio il capo lungo
                    detto questo, mi spiace per te, ma rimangono sempre esercizi complementari
                    Vuoi mettere il french press contro le parallele per i tris.. mah!
                    Vabo sinceramente non sapevo cosa fosse lo skull crasher , ma andando a vedere il link mi pare tale quale il french press, che differenza c'è???

                    Per quanto riguarda le parallele, resto della mia opinione, lavora troppo il petto per essere l'esercizio più proficuo per i tricipiti, senza contare che comunque devo aggiungere un sacco di sovrappeso per sentire i triceps stressati a dovere........ma ovviamente parlo per me, il mondo è bello xchè vario!

                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    c'ha più zigomi che zinne dasha

                    Commenta


                      #11
                      il french press si fa da posizione eretta (il busto) e si definisce overhead tris ext.
                      mi pare di averlo detto..

                      per quanto riguarda le parallele ti do un'altra brutta notizia: esistono due varianti..
                      Valerio

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da vabo74
                        per quanto riguarda le parallele ti do un'altra brutta notizia: esistono due varianti..
                        MA VAAAAAAAAA!?!?!?!?!

                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        c'ha più zigomi che zinne dasha

                        Commenta


                          #13
                          Giulio, ha ragione Vabo, sono complementari, seppur ottimi esercizi.
                          Niente è meglio della panca presa stretta e delle parallele per i tricipiti...niente!!
                          Ovviamente dipende dall'esecuzione...

                          jgrimek@hotmail.com

                          Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Strength
                            Giulio, ha ragione Vabo, sono complementari, seppur ottimi esercizi.
                            Niente è meglio della panca presa stretta e delle parallele per i tricipiti...niente!!
                            Ovviamente dipende dall'esecuzione...
                            Ecco sulla panca presa stretta mi trovi già più concorde, lo reputo un ottimo esercizio con cui ho avuto buoni risultati e con cui sento lavorare bene i tricipiti, ma sulle parallele seppur utili per i tricipiti continuo a non ritenerle alla stregua degli altri esercizi sopra citati

                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            c'ha più zigomi che zinne dasha

                            Commenta


                              #15
                              Forse non lo esegui al meglio, oppure non è tanto compatibile con la tua biomeccanica...tutto qui..

                              jgrimek@hotmail.com

                              Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎