Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rematore con bilancere o con barra a T ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    rematore con bilancere o con barra a T ?

    quale piu efficace ? quale meno rischioso per gli infortuni ?

    #2
    se per la barra T hai un appoggio per il torace, risulta meno pericolosa per i lombari.

    tuttavia il rematore con bilanciere ti consente un movimento libero e quindi è tendenzialmente più efficace.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
      Per il dorso io ho sempre fatto lat machine e pulley....

      Ora ho aggiunto stacchi da terra e rematore con bilancere....gli stacchi sono ovviamente basilari mi chiedevo tra:
      -rematore con bliancere
      -rematore con barra a T senza appoggio per il petto
      -rematore con manubri appoggiati su panca
      Quale fosse l esercizio migliore...

      Da quello che dici tu e anche master wallace dovrebbe essere il rematore con bilancere !
      il meno stressante per i polsi e per le lombari è l'ultima che hai detto (IMO)
      tuttavia nel bb devi fare sempre un bilancio fra pregi e difetti ..e decidi se scendere o meno a compromessi

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
        Per il dorso io ho sempre fatto lat machine e pulley....

        Ora ho aggiunto stacchi da terra e rematore con bilancere....gli stacchi sono ovviamente basilari mi chiedevo tra:
        -rematore con bliancere
        -rematore con barra a T senza appoggio per il petto
        -rematore con manubri appoggiati su panca
        Quale fosse l esercizio migliore...

        Da quello che dici tu e anche master wallace dovrebbe essere il rematore con bilancere !
        più che gli stacchi da terra farei mezzo stacco o stacco rumeno, ma questo è un altro discorso.

        per la scelta degli esercizi di trazione orizz ti dico di farne 2 che siano poco simili: p.es., se fai il rematore con bil fai il pulley con maniglia singola; oppure se fai il pulley con barra larga e presa parallela al torace allora fai il rematore coi manubri, e così via.

        quindi cerca di variare impugnatura e l'altezza a cui porti l'attrezzo. in ogni caso 1 fra rematore bilanciere e rematore manubri lo farei.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
          quale piu efficace ? quale meno rischioso per gli infortuni ?
          Guarda caso ieri ho provato per la prima volta la barra T , ottima sensazione e oggi ho i dorsali belli doloranti!

          Preciso che però io l'ho fatta con un bilanciere normale, è facile e funziona bene basta trovare il modo di tenere bloccata l'estremità a terra del bilanciere. La presa che ho utilizzato è ovviamnte centrale lungo la barra ed è QUESTA che ti consiglio! Se hai a disposizione una vera barra a T lascia perdere la presa "ai lati", sarebbe la stessa che usi nel rematore classico con bil. ma con il grande svantaggio, sia in termine di efficacia che sicurezza, che la traiettoria è obbligata.

          Direi poi che con la barra T, con questa presa centrale, la sicurezza è un po' + alta del rematore bil. libero dato che il peso non è totalmente libero. Ad ogni modo sono entrambi esercizi che richiedono dei lombari all'altezza!

          Sia ben chiaro che il rematore libero con bilanciere è un MUST e come tale ha precedenza sulla barra T

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Naransa

            Preciso che però io l'ho fatta con un bilanciere normale, è facile e funziona bene basta trovare il modo di tenere bloccata l'estremità a terra del bilanciere. La presa che ho utilizzato è ovviamnte centrale lungo la barra ed è QUESTA che ti consiglio! Se hai a disposizione una vera barra a T lascia perdere la presa "ai lati", sarebbe la stessa che usi nel rematore classico con bil. ma con il grande svantaggio, sia in termine di efficacia che sicurezza, che la traiettoria è obbligata.

            Direi poi che con la barra T, con questa presa centrale, la sicurezza è un po' + alta del rematore bil. libero dato che il peso non è totalmente libero. Ad ogni modo sono entrambi esercizi che richiedono dei lombari all'altezza!

            Sia ben chiaro che il rematore libero con bilanciere è un MUST e come tale ha precedenza sulla barra T
            anche io la faccio in quel modo perchè in palestra non c'è il macchinario.

            però devo contraddirti su un punto: con la barra T, indipendentemente dalla presa, hai il vantaggio che puoi "spingere" verso il fulcro della leva (cosa che ovviamente non puoi fare con il bilanciere libero) e questo particolare aiuta non poco la contrazione di picco del gran dorsale.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎