Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HACK SQUAT...consiglio..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    HACK SQUAT...consiglio..

    Ciao, nel mio nuovo programma devo fare l'hack squat però non ho la pressa adeguata..volevo sapere come posso fare questo esercizio con il bil libero o al max con il castello per lo squat guidato. A me hanno consigliato di tenere inb mano un bil dietro al corpo (altezza culo..) e scendere tipo squat normale. Può andare? O anche al castello con il bil guidato fare uno squat però posizionando i piedi mezzo metro più avanti del resto del corpo in modo da eseguire il movimento inclinato come nella pressa x gli hack sq. Grazie aspetto vostri consigli.
    4.27amXkè nn sn a letto?Xkè vivo cn il dolore,sacrificio?Xkè io posso.Xkè il dolore mi dice ke sn vivo.Ki sn?Il distruttore d acciaio,il frantoio della mediocrità,la faccia del destino.Io sn Animal.."

    #2
    va bene come ti hanno spiegato, ll problema è che non potrai utilizzare grandi carichi, in qualche palestra ancora resiste l'hack squat, ma oramai è quasi del tutto estinto.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da nick_gh
      A me hanno consigliato di tenere 1)in mano un bil dietro al corpo (altezza culo..) e scendere tipo squat normale. Può andare? O anche 2)al castello con il bil guidato fare uno squat però posizionando i piedi mezzo metro più avanti del resto del corpo in modo da eseguire il movimento inclinato come nella pressa x gli hack sq. Grazie aspetto vostri consigli.
      qual è il meglio? il primo o il secondo?
      4.27amXkè nn sn a letto?Xkè vivo cn il dolore,sacrificio?Xkè io posso.Xkè il dolore mi dice ke sn vivo.Ki sn?Il distruttore d acciaio,il frantoio della mediocrità,la faccia del destino.Io sn Animal.."

      Commenta


        #4
        sicuramente nel rispetto delle traiettorie biomeccaniche naturali il primo, l'inconveniente è rappresentato dal carico ridotto.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #5
          Scaldati sempre bene prima ed occhio alle ginocchia, è un esercizio potenzialmente traumatico.

          jgrimek@hotmail.com

          Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

          Commenta


            #6
            l'hack squat, prima ancora dello squat normale, è il più bell'esercizio che si può fare per le gambe...potentissimo...ricordo il mio ex maestro lo scaricava e ci faceva mettere 3 persone sopra, perchè il peso non bastava

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da nick_gh
              Ciao, nel mio nuovo programma devo fare l'hack squat però non ho la pressa adeguata..volevo sapere come posso fare questo esercizio con il bil libero o al max con il castello per lo squat guidato. A me hanno consigliato di tenere inb mano un bil dietro al corpo (altezza culo..) e scendere tipo squat normale. Può andare? O anche al castello con il bil guidato fare uno squat però posizionando i piedi mezzo metro più avanti del resto del corpo in modo da eseguire il movimento inclinato come nella pressa x gli hack sq. Grazie aspetto vostri consigli.
              L' hack squat non mi pare un esercizio che possa servire a chi deve buttare su massa e peso.
              Comunque se proprio vuoi farlo, puoi semplicemente tenere una piastra sul torace con una mano, mentre con l'altra ti tieni stretto ad un appoggio e poi vai giu' all'indietro, stando sulla punta dei piedi.Io lo faccio sempre.
              E' una specie di allungamento muscolare estremo per i quadricipiti.
              Attenzione! Pericoloso per le ginocchia.
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da master wallace
                L' hack squat non mi pare un esercizio che possa servire a chi deve buttare su massa e peso.
                Comunque se proprio vuoi farlo, puoi semplicemente tenere una piastra sul torace con una mano, mentre con l'altra ti tieni stretto ad un appoggio e poi vai giu' all'indietro, stando sulla punta dei piedi.Io lo faccio sempre.
                E' una specie di allungamento muscolare estremo per i quadricipiti.
                Attenzione! Pericoloso per le ginocchia.
                ma nn è che lo confondi col sissy squat?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Steel77
                  ma nn è che lo confondi col sissy squat?
                  In effetti E' un sissy squat, ma in mancanza della macchina da hack squat, puo' relativamente sostituirla, lavorando comunque sulla curvatura alta ed esterna della coscia.
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    In effetti E' un sissy squat, ma in mancanza della macchina da hack squat, puo' relativamente sostituirla, lavorando comunque sulla curvatura alta ed esterna della coscia.
                    si ok ma nn con l'esecuzione di cui hai parlato tu.x quel che ne so l'hack squat se nn si ha il macchinario apposito lo si fa col bilanciere posizionato dietro il corpo.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Steel77
                      si ok ma nn con l'esecuzione di cui hai parlato tu.x quel che ne so l'hack squat se nn si ha il macchinario apposito lo si fa col bilanciere posizionato dietro il corpo.
                      Con il bilanciere dietro il corpo e' estremamente difficoltoso.
                      Con il sissy, si ottiene comunque una bella curvatura del vasto.
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Con il bilanciere dietro il corpo e' estremamente difficoltoso.
                        .
                        mah,ti dirò credo che sia una questione di elasticità e di iniziare con pesi ridicoli.io che ho leve lunghe mi son trvato meglio con questo che con il classico squat(in cui nn riesco ad avere una buona esecuzione pure con carichi mediocri)

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎