Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento per massa secca!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    il problema è capire quando sei arrivato ad un certo livello.......
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Luna Caprese
      Forse è un problema di dieta ; probabilmente sei profondamente al di sotto del tuo fabbisogno calorico .
      Dieta a parte puoi anche cominciare a fare qualche tecnica particolare es. i drop set ( cioè togliere velocemente poco peso e continuare per le reps che vengono strisciando via peso 4-5 volte di seguito per esercizio ) o lo stripping ( come i drop ma togliendo un 30 % del peso in modo da riuscire a fare le stesse reps di prima per 3 strisciate per esercizio ) o la rest-pause ; di certo se fai le stesse cose resti uguale questo è sicuro ; prova anche una fase di forza

      x menez e relim : veramente ero io quello che diceva che bisogna programmare

      1. fase forza
      2. fase massa
      3. fase volume
      4. fase tecniche speciali

      però quando si arriva ad un certo livello si sente da soli come vogliono essere allenati i muscoli quel dato giorno ; non ci vogliono anni per capirlo basta essere un pò svegli...
      ma i drop-set servono per incrementare la massa? io credevo servissero in fase di definizione....

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Spaino
        Suddivido l'allenamento in 3 sedute settimanali:

        Lunedì
        Gambe
        Bicipiti
        Addominali

        Mercoledì
        Dorsali
        Spalle
        Lombari

        Venerdì
        Petto
        Tricipiti
        Addominali

        Il mio workout dura al massimo un'ora.
        io mi chiedo come sia possibile fare gambe e poi pure un altro gruppo...+ del 50% del corpo in una seduta...
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
        Originariamente Scritto da Gandhi

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Spaino
          Gambe
          • Squat 6 serie 10-10-8-8-6-4 (ogni 3 settimane provo il massimale, attualmente sono arrivato a 120 Kg)
          • Pressa inclinata 4 serie 10-10-8-8
          • Leg Extension 4 serie 10-10-8-8
          • Leg Curl 4 serie 10-10-8-8
          • Calf raise 2 serie da 10 rip.
          • E poi un'altra macchina per i polpacco dove sono in piedi, non so come si chiami, cmq anche qui 2 serie X 10 rip.
          Bicipiti
          • 3 serie alzate libere con bilancere davanti allo specchio, 10-8-6
          • Scott, 3 serie, 10-6-6
          Addominali
          • Crunch classico: 3 serie X 20 rip.
          • Crunch inverso: 3 serie X 20 rip.
          Dorsali
          • Trazioni alla sbarra (sempre a sfinimento perchè riesco a farne al massimo 4-5 rip.....che ****)
          • Lat machine davanti 3 serie X 10-8-8
          • Lat machine dietro 3 serie X 10-8-8
          • Pulley o Rematore (a seconda di come sono ispirato) 4 serie 10-10-8-8
          • Stacchi da terra 4 serie da 5 rip.
          Spalle
          • Arnold Press 4 serie 10-10-8-8
          • Alzate laterali 4 serie 10-10-8-8
          Lombari
          • Attrezzo apposito dove si fa il movimento inverso degli addominali (non so come si chiami), cmq faccio 5 serie X 20 rip.
          Petto
          • Panca piana 5 serie 10-10-8-8-6
          • Panca alta 4 serie 10-10-8-8
          • Croci su panca inclinata 4 serie 10-10-8-8
          Tricipiti
          • Spinte alle parallele 4 serie a sfinimento perchè arriverò al massimo a 6-7 rip
          • Push down alternato 4 serie, 10-10-8-8
          in pratica i femorali li sciacqui...ecco xchè
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da alwaysmetal
            com diavolo fai a tornare a casa dopo il primo giorno di allenamento?ti fai venire a prendere in macchina o torni in carrozzella?io non riuscirei a muovermi dopo 6 dico SEI serie di squat!
            strano che non ti stia superallenando...
            saranno 6 serie mica al limite... è molto in voga....in pratica nella migliore delle ipotesi si scassano nelle ultime 3
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
            Originariamente Scritto da Gandhi

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da DR. MORTE
              saranno 6 serie mica al limite... è molto in voga....in pratica nella migliore delle ipotesi si scassano nelle ultime 3
              Se non sono al limite ci vado molto vicino. Cmq credo che toglierò due serie (in modo da farne solo un totale di 4) e toglierò anche la pressa inclinata (che lavora all'incirca come lo squat). Tengo solo gli esercizi di pompaggio, per vedere se stressando di meno il muscolo ottengo miglioramenti.
              Ad ogni modo sono costretto ad fare gambe e poi un altro gruppo muscolare (oltre agli addominali, intendo), perchè altrimenti non riuscirei a "coprire" tutto il corpo in sole 3 sedute!

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Spaino
                Se non sono al limite ci vado molto vicino. Cmq credo che toglierò due serie (in modo da farne solo un totale di 4) e toglierò anche la pressa inclinata (che lavora all'incirca come lo squat). Tengo solo gli esercizi di pompaggio, per vedere se stressando di meno il muscolo ottengo miglioramenti.
                Ad ogni modo sono costretto ad fare gambe e poi un altro gruppo muscolare (oltre agli addominali, intendo), perchè altrimenti non riuscirei a "coprire" tutto il corpo in sole 3 sedute!
                dalle dimensioni io proverei a mettere i bi con il petto e tri.SONO muscoli piccoli.
                sugli esercizi x gambe...la tua non mi sembra una grande idea.
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                Originariamente Scritto da Gandhi

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎