Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento incursori marina...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    un paragone tra due bodybuilder ha senso, bruce lee non era un bodybuilder.

    Bruce lee aveva un fisico fenomenale non appartenendo alla categoriad dei bodybuilder !

    Commenta


      #62
      potremmo andare avanti all'infinito, come confrontare il fisico di Tyson con il fisico del ciclista Garzelli? Stiamo con i piedi per terra, uno si allenava per velocizzare e ottimizzare la portata di colpi inferti da braccia e gambe oltre allo sviluppo filosofico di un'arte, quell'altro si allenava per raggiungere la massima simmetria muscolare possibile, chi và oltre le apparenze comprende e non può neppure porsi in mente dei paragoni proprio perchè la distanza non solo di metodologie di allenamento ma anche culturali è veramente notevole, sebbene il punto di incontro sia rappresentato dalla forza mentale e dall'adesione coerente in entrambi (e in tutti gli amanti di una disciplina) di perseguire un obbiettivo.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #63
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Drugo84
          certo ceh psotata sopra quel Zane
          appunto


          nn capivo come un bb con la sua mentalità (e la stazza di master ) potesse "apprezzare" un fisico "gracile" come quella foto di brucee .
          apprezzare è fra virgolette, certo , con altri parametri e visti gli anni or sono era di tutto rispetto ..

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da bboy18
            appunto


            nn capivo come un bb con la sua mentalità (e la stazza di master ) potesse "apprezzare" un fisico "gracile" come quella foto di brucee .
            apprezzare è fra virgolette, certo , con altri parametri e visti gli anni or sono era di tutto rispetto ..
            bè, si può aprezzare senza per forza paragonarlo a un BB o altro ... certo ceh eprò messe così le foto facevano un pò differenza
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da growl
              senza contare che non è che fanno quello e basta..
              ATTENZIONE!!!

              quellè è come il riscaldamento giornaliero che fanno,coe noi faciamo 12 minuti di cyclette in palestra, loro fanno quello... poi' c'è tutto l'addestramento incursori...

              ehehehe, altriemnti saremmo tutti incursori

              Riprendo il 3d per riportarlo un attimo al suo senso originario...
              Nell'inverno del '99 ero all'Accademia Navale di Livorno nel corso AUC, oltre all'attività giornaliera di corsa (alle 6,30 di mattina se non ricordo male...), ci facevano fare 2 ore settimanali di allenamento in piscina: in 40 min. dovevamo fare 25-30 vasche in questo modo: ci si tuffava, si facevano due vasche, si usciva dall'acqua e si facevano 20-30 piegamenti sulle braccia (a cedimento), appena fatto l'ultimo dei piegamenti ci si rituffava in acqua, altre due vasche e altri piegamenti sulle braccia e così via per 40 min. circa. Finite le 25-30 vasche, tuffo dal trampolino di 5 metri (il chè in condizioni normali farebbe ridere, ma a quel punto dell'allenamento posso garantire che fa un altro effetto...). Il tutto si svolgeva nei mesi di gennaio-febbraio in una piscina al coperto, ma con tutti i finestroni della struttura completamente aperti e nè l'ambiente nè tantomeno l'acqua della piscina erano riscaldati (ah.. che bei ricordi!).
              Questo è soltanto un modesto esempio del tipo di preparazione fisica che viene impartita in accademia agli AUC... posso solo cercare di immaginare (ma qualcosa mi è anche stato raccontato) il tipo di allenamento che devono affrontare e sostenere gli allievi incursori (Coleman se la darebbe a gambe dopo mezz'ora.... ).


              "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Drugo84
                bè, si può aprezzare senza per forza paragonarlo a un BB o altro ... certo ceh eprò messe così le foto facevano un pò differenza
                beh ma con la cultura "del grosso" che il bb ha sarebbe contronatura apprezzarlo ..

                Commenta


                  #68
                  "Ecto continui a parlare da solo.... ti posto le tue parole dell'altro giorno... e mo te ne esci con Bruce Lee, quelli di 60 kg, la forza non serve...

                  Ma mi prendi per il culo?????????

                  Non ho ancora capito la tua visione delle cose, in 10 post hai cambiato 8 volte opinione...."

                  Non cambio opinione, ma spesso è il contesto che determina la situazione. Se sei ultra allenato stile Lee il quale anche con poco peso corporeo sprigionava una forza spaventosa, puoi tranquillamente picchiare selvaggiamente se uno di 90 - 100 che ti ha fatto incazzare di brutto.

                  In quel contesto tutto l'arsenale delle tecniche deve essere ristretto e disegnato opportunamente per il tipo di forza che hai.

                  Inoltre anche se sei debole io non ho detto che vinci con uno estremamente più forte, ma se vuoi staccargli un orecchio a morsi in barba alla differenza di potenza è molto probabile che nell'ira ci riesci, dopo magari quello ti ammazza, ma ci riesci.

                  Cogliete le differenze in ciò che dico? Se sei dotato di poca massa, ma quando colpisci fai un male della madonna perchè pur non essendo dotato di massa imprimi molta forza, non è detto che tu debba perdere per forza, e Lee quant'anche sia un caso eccezionale, ha dimostrato più volte che è così, pur non essendo geneticamente dotato riusciva con intenso allenamento a raggiungere un potenza fenomenale.

                  " 60Kg son 60kg amico può essere veloce e bravo quanto vuoi ma se l'altro pesa 110kg e sa un minimo di tecniche di combattimento
                  la vedo molto dura per il primo, specie in un incontro senza regole o con poche come nel Vale Tudo o peggio per strada.
                  Certo se sta fermo, si muove a malapena o non sa cos'è una guardia è un altro discorso."

                  Ma io ti ho detto che uno allenato che pesa 110 kg lo batti facilmente? Ho sempre parlato di persone molto legate prive di tecniche convinte di poter fare a pezzi chiunque gli si pari davanti, cosa falsa e logico che quelli che fanno vale tudo dove si picchia duro non sono soggetti descritti da me, per favore leggete bene i miei interventi prima di replicare, perchè a una lettura superficiale potrebbero sorgere contraddizioni che in realtà non esistono.

                  PS: effettivamente sono magro 1,90 per 81 kg, mo non lo so se so leggero cmq il mio peso posso garantire che non influenza ciò che penso, non uso considerazioni personalistiche per citare determinate opinioni. ciauz...

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Merlino90+
                    Riprendo il 3d per riportarlo un attimo al suo senso originario...
                    Nell'inverno del '99 ero all'Accademia Navale di Livorno nel corso AUC, oltre all'attività giornaliera di corsa (alle 6,30 di mattina se non ricordo male...), ci facevano fare 2 ore settimanali di allenamento in piscina: in 40 min. dovevamo fare 25-30 vasche in questo modo: ci si tuffava, si facevano due vasche, si usciva dall'acqua e si facevano 20-30 piegamenti sulle braccia (a cedimento), appena fatto l'ultimo dei piegamenti ci si rituffava in acqua, altre due vasche e altri piegamenti sulle braccia e così via per 40 min. circa. Finite le 25-30 vasche, tuffo dal trampolino di 5 metri (il chè in condizioni normali farebbe ridere, ma a quel punto dell'allenamento posso garantire che fa un altro effetto...). Il tutto si svolgeva nei mesi di gennaio-febbraio in una piscina al coperto, ma con tutti i finestroni della struttura completamente aperti e nè l'ambiente nè tantomeno l'acqua della piscina erano riscaldati (ah.. che bei ricordi!).
                    Questo è soltanto un modesto esempio del tipo di preparazione fisica che viene impartita in accademia agli AUC... posso solo cercare di immaginare (ma qualcosa mi è anche stato raccontato) il tipo di allenamento che devono affrontare e sostenere gli allievi incursori (Coleman se la darebbe a gambe dopo mezz'ora.... ).
                    non pensavo si facesse questo lavoro in accademia, ma scusa tutti quanti riuscivate a sostenerlo? e gli istruttori immagino fossero addestrati anche loro oppure avevano la pancetta?
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da menez
                      non pensavo si facesse questo lavoro in accademia, ma scusa tutti quanti riuscivate a sostenerlo? e gli istruttori immagino fossero addestrati anche loro oppure avevano la pancetta?

                      No che non riuscivano tutti, nelle prime due settimane di corso il 10-15% rinuncia e tra quelli che rimanevano qualcuno continuava ad arrancare (di solito quelli che non avevano mai fatto sport)... comunque i nostri istruttori erano tutti militari di carriera molto preparati atleticamente, quello in piscina poi era lui stesso un incursore...


                      "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

                      Commenta


                        #71
                        credo ti sia servita molto questa esperienza, penso anche dopo nell'affrontare i tuoi allenamenti oltre che nella carriera lavorativa.
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM
                        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                        MANX SDS

                        Commenta


                          #72
                          Assolutamente sì, in certe situazioni devi fare ricorso a risorse che neanche credevi di avere; e per quanto alcune pratiche possano sembrare assurde a qualcuno che non vive nell'ambiente militare ... piano piano ti accorgi che tutto lì dentro ha un senso e uno scopo preciso, così riesci ad adattarti e a sopportare meglio certi ritmi. Comunque ho dei gran bei ricordi... e anche un pò di nostalgia...!
                          La consiglio a tutti quelli che ne hanno la possibilità e hanno voglia di mettersi alla prova...!

                          Originariamente Scritto da menez
                          credo ti sia servita molto questa esperienza, penso anche dopo nell'affrontare i tuoi allenamenti oltre che nella carriera lavorativa.


                          "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

                          Commenta


                            #73
                            Ciao a tutti,mmmhh...mi sa che avete un idea molto rambistica degli incursori!:P....comunque vi assicuro c si allena duramente e che un allievo se vuole superare le selezioni nn deve avere solo una base fisica molto buona ma sopratutto mentale, vi assicuro inoltre che un operativo nn ha mai tempo di allenarsi, la massa è un elemento molto rilevante in determinati teatri operativi. Inoltre mi viene soltanto da ridere al pensiero che qualcuno ci paragona agli americani, prima di tutto la base d un militare americano uno italiano se la scorda, poi c'è da contare il fattore equipaggiamento x nn parlare dell assistenza che la forza armata da al militare, la formazione.....guardate i seal,force recon, green berett....le SF americane hanno la supremanzia totale su tutte le altre(o per un motivo o per un altro). detto questo penso che il workout dei seal sia u pochin migliore rispetto al quello del G.O.I.....
                            "SI VIS PACEM, PARA BELLUM"

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎