allenamento incursori marina...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

il problema è che nessuno ha mai confrotnato un BB con altro ne lo ha voluto fare ... come sto dicendo da post su post ognuno agisce secondo le sue necessità.
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da ectoOne
      Ti invio filmati in cui Lee combatteva spesso a hong kong con persone armate di stranche e coltelli?

L'arte di Lee è nata per strada ed è un'arte da autodifesa, per favore cerchiamo di parlare sui fatti non sulle illazioni.

Ha sfidato quando torno in cina parecchi maestri infliggendogli sonore bastonate, ci sono filmati che attestano la sua vittoria in parecchi tornei di karate in america.

La verità è che in molti lo temevano, perchè uno scontro con uno che fa flessini su 2 dita e che da fermo scaraventa persone di 90 kg a metri di distanza con la sola spinta e che spezza tavolette al volo non ferme, fa paura.

Gli stessi discepoli di Yip Man che lo criticavano erano regolarmente sfidati da lui e non si presentavano mai.

Cercachiamo di parlare con testimonianze alla mano, se le vuoi io ne ho molte te le passo volentieri.

Chiama uno che fa JKD seriamente e il fantomatico maestro di WT sai cosa succede? Quello che JKD non si fa fregare dalla capacità insità del WT di aprire la difesa avversaria dato che entrambi hano questa capacità, siccome quello di JKD è preparato fisicamente meglio ed ha un gioco di gambe derivato dall boxe, che è micidiale. vedi che questo del WT cerca di incollarsi al maestro di JKD il quale senza difficoltà lo sfianca e poi lo ammazza di botte. Già ho visto episodi analoghi, fidati chi si allena come un pugile si sposta molto molto velocemente con le gambe. Poi pensala come vuoi per me so i fatti che contano.

Un body builder ha come scopo l'estetica che mal si combina con l'efficienza, muscoli forti spesso non sono muscoli belli ma sono muscoli lunghi. E' se i muscoli sono accorciati non hanno nè potenza dinamica(cioè in movimento) nè durata.

Poi se volete che vi dico che è come dite voi io ve lo dico, ma i fatti contrastano con la teoria.
      Ciauz!!!!

PS: mi fai venire in mente un articolo di karate, dove si diceva che un karateka in movimento che pesa mediamente 70 kg può imprimere nel suo calcio una forza pari a 450 - 500 kg, un body builder dubito che da fermo per quanti kg alzi riesca nella stessa cosa. LA potenza dinamica è una cosa la statica nè è tutta un'altra

Saluti!!!!!!!!
      In effetti rimaniamo su opinioni diverse.
      Comunque io il WT lo uso.In strada. E funziona.Questo e' un fatto.
      Sarei curioso di vedere questi filmati dove Bruce bastona altri maestri.
      Postali qui sul forum, cosi' li vediamo.
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• menez
        SdS - Moderator
        • Aug 2005
        • 7166
        • 521
        • 56
        • Send PM

mi sembra di rivivere le eterne discussioni da ragazzini quando il quesito del giorno era se un pugile avesse vinto contro un karateka o contro un toro e così via.....Ricordo ancora ci si divideva in fazioni e quasi si litigava tale era l'enfasi in questi ragionamenti.
        L'ideale sarebbe non utilizzare nulla in termini di violenza, ma date le circostanze credo sia efficace tanto la boxe che il karate o il judo etc etc..vista la rapidità e l'imprevidibilità dell'evento. Uno degli idoli della mia generazione era Bruce Lee non tanto per la difesa o l'attacco, quanto per il fisico estremamente "tirato" che si contrapponeva in termini di bellezza estetica ai forzuti dell'epoca voluminosi ma per certi aspetti privi di definizione.Ecco che cosa entusiasmava Lee, la definizione estrema, sebbene non massoso ma scolpito ed efficacissimo nelle pose e nel saper "posare". Un mito che ha comunque ha saputo appassionare anche molti BB dell'epoca i quali vedevano in questo piccolo uomo la sintesi della forza,dell'agilità, del muscolo in azione.Poi l'arte, la disciplina, il pensiero filosofico e di azione quello può essere apprezzato o meno.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

Commenta

• MIZARD
          • 0
          • 0
          • Send PM

Non sono un esperto,ma il modo di ragionare di Master mi vede molto daccordo.
          ecto,non per offendere,ma sembri il "classico secco" che parla x sentito dire o per aver letto alcuni libri.Non metto in dubbio la "grandezza" di Bruce,ma penso che le realta' siano altre.

Detto cio' volevo chedere a chi conosce gli eserciti un po' di storia e notizie sugli incursori del battaglione San marco o di altri corpi speciali italiani e stranieri,mi interessava anche una classifica generale

Commenta

• marco78
            Banned
            • Jul 2004
            • 6143
            • 174
            • 113
            • Nel paese del sole!
            • Send PM

Marco78, quando lotti per non essere accoppato la tecnica va a farsi fottere, quello che conta e la pura forza.

Davvero credi di usare tecniche marziali in uno scontro reale? l'adrenalina lo impedisce.

Se pesi 70 kg e becchi uno di 90 o 100 kg, hai voglia di usare tecniche se le tue mazzate non fanno male come le sue, niente da fare.
            Ecto continui a parlare da solo.... ti posto le tue parole dell'altro giorno... e mo te ne esci con Bruce Lee, quelli di 60 kg, la forza non serve...

Ma mi prendi per il culo?????????

Non ho ancora capito la tua visione delle cose, in 10 post hai cambiato 8 volte opinione....

Commenta

• sgksgk
              Bodyweb Member

• Aug 2004
              • 762
              • 3
              • 3
              • Send PM

Ti invio filmati in cui Lee combatteva spesso a hong kong con persone armate di stranche e coltelli?

L'arte di Lee è nata per strada ed è un'arte da autodifesa, per favore cerchiamo di parlare sui fatti non sulle illazioni.

Ha sfidato quando torno in cina parecchi maestri infliggendogli sonore bastonate, ci sono filmati che attestano la sua vittoria in parecchi tornei di karate in america.

La verità è che in molti lo temevano, perchè uno scontro con uno che fa flessini su 2 dita e che da fermo scaraventa persone di 90 kg a metri di distanza con la sola spinta e che spezza tavolette al volo non ferme, fa paura.

Gli stessi discepoli di Yip Man che lo criticavano erano regolarmente sfidati da lui e non si presentavano mai.

Cercachiamo di parlare con testimonianze alla mano, se le vuoi io ne ho molte te le passo volentieri.

Chiama uno che fa JKD seriamente e il fantomatico maestro di WT sai cosa succede? Quello che JKD non si fa fregare dalla capacità insità del WT di aprire la difesa avversaria dato che entrambi hano questa capacità, siccome quello di JKD è preparato fisicamente meglio ed ha un gioco di gambe derivato dall boxe, che è micidiale. vedi che questo del WT cerca di incollarsi al maestro di JKD il quale senza difficoltà lo sfianca e poi lo ammazza di botte. Già ho visto episodi analoghi, fidati chi si allena come un pugile si sposta molto molto velocemente con le gambe. Poi pensala come vuoi per me so i fatti che contano.

Un body builder ha come scopo l'estetica che mal si combina con l'efficienza, muscoli forti spesso non sono muscoli belli ma sono muscoli lunghi. E' se i muscoli sono accorciati non hanno nè potenza dinamica(cioè in movimento) nè durata.

Poi se volete che vi dico che è come dite voi io ve lo dico, ma i fatti contrastano con la teoria.
              Ciauz!!!!

PS: mi fai venire in mente un articolo di karate, dove si diceva che un karateka in movimento che pesa mediamente 70 kg può imprimere nel suo calcio una forza pari a 450 - 500 kg, un body builder dubito che da fermo per quanti kg alzi riesca nella stessa cosa. LA potenza dinamica è una cosa la statica nè è tutta un'altra

Saluti!!!!!!!!
              Tu vaneggi amico.
              Prendi un campione, anzi meglio diciamo un animale, di Vale Tudo da 110Kg e metti chi vuoi, ne esce un massacro per l'altro.
              Dove mi allenavo per il Vale Tudo (solo per un anno poi ho smesso) ho visto cose da rabbrividire.
              Il resto son chiacchiere.
              60Kg son 60kg amico può essere veloce e bravo quanto vuoi ma se l'altro pesa 110kg e sa un minimo di tecniche di combattimento
              la vedo molto dura per il primo, specie in un incontro senza regole o con poche come nel Vale Tudo o peggio per strada.
              Certo se sta fermo, si muove a malapena o non sa cos'è una guardia è un altro discorso.

Poi nessuno mette in dubbio la bravura e l'abilità di Bruce o il carisma che il personaggio suscita.
              Ma non generalizziamo per favore.

P.s.: Senza offesa a volte da come parli sembri il classico "secchino" (PRECISO : e non c'è niente di male nell'essere magri, visto che spesso sono anche i più sani) che cerca di difendere la categoria e cerca di sminuire o gettare fango su coloro
              che sono un po' meno secchi di lui. Ovviamente potrei sbagliarmi.

"Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da menez
                mi sembra di rivivere le eterne discussioni da ragazzini quando il quesito del giorno era se un pugile avesse vinto contro un karateka o contro un toro e così via.....Ricordo ancora ci si divideva in fazioni e quasi si litigava tale era l'enfasi in questi ragionamenti.
                L'ideale sarebbe non utilizzare nulla in termini di violenza, ma date le circostanze credo sia efficace tanto la boxe che il karate o il judo etc etc..vista la rapidità e l'imprevidibilità dell'evento. Uno degli idoli della mia generazione era Bruce Lee non tanto per la difesa o l'attacco, quanto per il fisico estremamente "tirato" che si contrapponeva in termini di bellezza estetica ai forzuti dell'epoca voluminosi ma per certi aspetti privi di definizione.Ecco che cosa entusiasmava Lee, la definizione estrema, sebbene non massoso ma scolpito ed efficacissimo nelle pose e nel saper "posare". Un mito che ha comunque ha saputo appassionare anche molti BB dell'epoca i quali vedevano in questo piccolo uomo la sintesi della forza,dell'agilità, del muscolo in azione.Poi l'arte, la disciplina, il pensiero filosofico e di azione quello può essere apprezzato o meno.
                Come ho detto sopra, la grandezza di bruce oltre alla sua tecnica spettacolare, derivava dal suo incredibile fisico.
                Certo, guardandolo con gli occhi di oggi, era veramente piccolo, ma allora mi sembrava enorme.
                Quei muscoli scolpiti sino all'osso, le striature dappertutto ( anche nei glutei nel film i tre dell'operazione drago!), gli addominali cesellati!
                Che dire? Era insuperabile.Quando si levava la giacca, in platea era tutto un ohhh! di stupore!
                Alcune frasi dette da famosi BB e tratte da interviste a FLEX Magazine.
                Yates: La parete della mia stanza era tappezzata dalle sue foto.Era la mia fonte di ispirazione!
                Flex Whiller: Era il migliore.Nessuno di noi sara' mai come lui!
                Lenda Murray( varie volte miss Olympia):Quando vidi Bruce nella scena del colosseo che faceva streacingh in maniera sublime, ho pensato, che atleta Mi faceva eccitare!
                Mattarrazzo:Anche se noi siamo piu' grossi, lui era il piu' spettacolare di tutti!
                Joe Weider: Trovare un grammo di grasso sul corpo di bruce era un impresa disperata! Mai si era vista una tale definizione sullo schermo!

Onore nei secoli ad un grande.
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• sgksgk
                  Bodyweb Member

• Aug 2004
                  • 762
                  • 3
                  • 3
                  • Send PM

Grande atleta e non solo, ma fisicamente a me non è mai piaciuto.

"Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da sgksgk
                    Grande atleta e non solo, ma fisicamente a me non è mai piaciuto.

Credo che sei fra i pochi che non ammiravano il fisico di Bruce.-
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• IronPaolo
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2005
                      • 1938
                      • 377
                      • 16
                      • Send PM

Concordo con Master... Bruce Lee era una fonte di ispirazione. Io riguardo tutti i suoi film, i ragazzini di ora no, preferiscono, se non altro, Van Damme (anche se ora è vecchio).

Bruce ora ha un fisico inadatto a questi tempi, ai suoi tempi era un alieno. Ma, del resto, per Arnold è la stessa cosa. Ho rivisto ieri sera Conan. Era... Conan, ma, in fondo, piccolo rispetto a certi mostri di ora. Ad un ragazzino di ora a cui piace Batista, forse, Arnold non rappresenta nulla.

Per il discorso sulle arti marziali, io sono troppo **** per poter avere una opinione.

Dico solo che mesi fà vidi una puntata di Oggi in pretura dove c'era un processo per omicidio volontario premeditato. Della gente si era picchiata in discoteca e fuori. Un coglione mezza **** aveva rimediato di brutto, è andato a casa, ha preso la sua 44 magnum (*****), è tornato, ha sparato, ha fatto fuori uno.

Penso che nessuna arte marziale possa fermare una 44 magnum in mano ad un deficiente che si è beccato l'ergastolo per una stronzata fuori da una discoteca, e un tipo invece è morto.

Scusate, non voglio essere il solito saccente, ma questa cosa mi ha colpito. Quanto in fondo non conti un ***** essere forti.

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo
                        Concordo con Master... Bruce Lee era una fonte di ispirazione. Io riguardo tutti i suoi film, i ragazzini di ora no, preferiscono, se non altro, Van Damme (anche se ora è vecchio).

Bruce ora ha un fisico inadatto a questi tempi, ai suoi tempi era un alieno. Ma, del resto, per Arnold è la stessa cosa. Ho rivisto ieri sera Conan. Era... Conan, ma, in fondo, piccolo rispetto a certi mostri di ora. Ad un ragazzino di ora a cui piace Batista, forse, Arnold non rappresenta nulla.

Per il discorso sulle arti marziali, io sono troppo **** per poter avere una opinione.

Dico solo che mesi fà vidi una puntata di Oggi in pretura dove c'era un processo per omicidio volontario premeditato. Della gente si era picchiata in discoteca e fuori. Un coglione mezza **** aveva rimediato di brutto, è andato a casa, ha preso la sua 44 magnum (*****), è tornato, ha sparato, ha fatto fuori uno.

Penso che nessuna arte marziale possa fermare una 44 magnum in mano ad un deficiente che si è beccato l'ergastolo per una stronzata fuori da una discoteca, e un tipo invece è morto.

Scusate, non voglio essere il solito saccente, ma questa cosa mi ha colpito. Quanto in fondo non conti un ***** essere forti.
                        Purtroppo la violenza genera violenza.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• bboy18
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
                          Credo che sei fra i pochi che non ammiravano il fisico di Bruce.-
                          perchèp a te quella foto piace ?

Commenta

• bboy18
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo

come si dice da noi . "au chiumbu un c'e' rimediu"

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18
                              perchèp a te quella foto piace ?
                              Era un tipo di fisico inedito per l'epoca.Modellato e ultradefinito.
                              Lasciamo stare i parametri del BB, specie di oggi.
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• Drugo84
                                Gentiluomo di Fortuna
                                • Jun 2003
                                • 29229
                                • 71
                                • 26
                                • Zion
                                • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18