allenamento incursori marina...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da ectoOne
    Per la cronaca Bruce lee pesava 61 kg ed era alto 1,71, batteva a braccio di ferro persone che pesavano 95 kg ma non persone normali, bensi dei powerlifter.

Sai cosa diceva? che il suo segreto era l'allenamento non la conoscenza delle tecniche.

eppure si è no si allenava tre volte a settimana con i pesi in esercizi multiarticolari per un totale di 15-20 minuti.

Inoltre io parlo di scontri reali da strada, dove non interviene l'arbitro a pararti il culo. E' risaputo che il wing tsun è molto efficace ma la potenza dei colpi è ridicola, se ha vinto a combattuto con dei pugili, fidati la thai boxe è una cosa e la boxe occidentale è ben altra cosa.

I geniacci della thai o per usare una nomenclatura più consona della muay boran privileggiano la corta distanza, cosa che è letate nel wing tsun.

Sempre per citare Lee, fu lui ha capire che l'unione tra il wing tsun e la boxe aoccidentale avrebbe creato qualche cosa di letale, se hai bisogno di conferme cerca tu in rete le parole: jeet kune do.

Capirai più o meno di cosa parlo.

Un BB non seguirebbe manco quella routine, attenti come sono a non sciupare massa, non basta riuscire a fare le trazioni alla sbarra per essere in grado di seguire una routine del genere.

io uso ancora pesi, per me sono solo un complemento a qualche altra disciplina, è impensabile raggiungere efficienza fisica da combattimento solo con i pesi.

Guarda i buttafuori, per esempio, andiamo se presi singolarmente, almeno che non siano preparati al combattimento sono ridicoli, basterebbe un ragazzo che fa boxe per distruggerli.

Logico che se sei in un locale dove sono in 20 e il padrone è un mafioso, uno preferisce non dire niente.

Hai una forza fisica alta poi sei solo in grado di usarla in piani determinati non ti è molto utile.

scusa ma essere un serbatoio di muscoli e ben diverso che sapere usare quelli che si hanno.

Ma li vedi muoversi quelli con una certa massa? Sono goffi privi di grazia.

Saluti!!!!!!
    Eh! Ectone, io di Bruce sono un estimatore.Da ragazzino vedevo i suoi film decine di volte, e so tutto della sua vita.
    Mai letta la storia che batteva a braccio di ferro persone di 95 kili.
    Saranno anedotti, come ce ne sono tanti su di lui.
    La potenza dei colpi nel WT non e' affatto ridicola, e sono portati con il passo e il peso del corpo.
    Lo so' che i thay boxer sono temibili, specie sul ring.
    Su strada e' diverso.Comunque il WT, al pari della thay, privilegia la distnaza corta.Chiude gli spazi, incolla le sue mani al tuo corpo e ti blocca i piedi.
    Soffoca l'avversario.
    Anche un thay boxer avrebbe i suoi problemi con il WT, poi spesso cio' che fa' la differenza e' l'uomo e non l'arte.
    Posso assicurati che un buttafuori che lavora da anni, e' molto piu' letale di quello che pensi.
    Io ne conosco parecchi, anche se ripeto non lo sono, e sono tutti temibili picchiatori, forgiati con anni di botte,( e querele), con gente di tutte le risme, e non hanno paura di nessuno.
    Sono quasi tutti BB, zeppi di farmaci, grossi e forti.
    Saranno goffi, ma quando ti prendono, se non sei proprio un fenomeno, o grosso quanto loro, non ti invidio.
    Comunque credo che questo non sia un sito di arti marziali, per quanto l'argomeno sia interessante.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88277
      • 2,237
      • 2,962
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Tra le altre cose poi Bruce usava uno stile misto di WT, non WT puro.

Modo Sbruffone ON

Sapete che (non è una balla) un periodo della mia vita sono stato in Cina e per diversi mesi a Fo Shan, nel sud, dove esiste l'ultimo erede della antica scuola del WT appunto.

Ho frequentato per un pò, ma era allenamento base, solo pippe, mi volevano anche rilasciare un diploma per potere insegnare quando tornavo a casa, ma in due mesi, bastava pagare, non ci ho pensato nemmeno, gli ho detto che se pagavo facevo contenti solo loro, in due mesi non avrei imparato nulla.

Nei parà ? Miiitica folgore, ***** quanto pompare, ma non si contava, si andava a terra e si rimaneva a terra a pompare con l'orologio, non contando

Modo Sbruffone OFF

Per il resto, quoto quanto già detto, le alzate con le spalle e le altre menate nel combattimento non c'entrano una pippa, se volete più sicurezza le arti marziali ve la daranno, molto più che i pesi

Commenta

• growl
        Banned
        • Apr 2003
        • 234
        • 3
        • 0
        • Send PM

cmq non immaginate quanta gente si rpesenta in caserma tutta gonfia, piena di muscoli e che fa 250 kg alla panca.. per poi scoppiare ala prima zavorrata o pattuglia...

tutto fumo e niete arrosto alla fine

sarei curioso di vedere tanta gente che critica con frasi tipo " ***** ci vuole ad allenasi così? cosa serve io faccio di meglio!" , quanto reggerebbe un addestramento da fuciliere....
        quanti giganti ho visto scoppiare .. uhauhauhauah

la cosa strana invece è che molti smilzi, cannellano di piu'.. forse perchè sono tutto nervo invece di essere tutta acqua

e vai con le critiche forza...

Commenta

• growl
          Banned
          • Apr 2003
          • 234
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da marco78
          Sto programma è identico di uno usato da qualche squadra americana, non ricordo bene...

Cmq è proprio una cacchiata, fare piegamenti è una cosa, fare trazioni un'altra.
          Un allenamento di m@@@a.

Se questo è tosto date un'occhio a quello delle SPETNAZ, i corpi speciali russi, e poi mi dite....
          ti faccio presente che il GOI, ovvero gli incursori della marina italiana:
          SONO IL 3' MIGLIOR ESERCITO AL MONDO!

i russi gli sucano

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88277
            • 2,237
            • 2,962
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da growl
            cmq non immaginate quanta gente si rpesenta in caserma tutta gonfia, piena di muscoli e che fa 250 kg alla panca.. per poi scoppiare ala prima zavorrata o pattuglia...

sarei curioso di vedere tanta gente che critica con frasi tipo " ***** ci vuole ad allenasi così? cosa serve io faccio di meglio!" , quanto reggerebbe un addestramento da fuciliere....

la cosa strana invece è che molti smilzi, cannellano di piu'.. forse perchè sono tutto nervo invece di essere tutta acqua

Il fatto è che per certe cose ci vogliono resistenza e palle , la forza conta, ma fino ad un certo punto.

Commenta

• marco78
              Banned
              • Jul 2004
              • 6143
              • 174
              • 113
              • Nel paese del sole!
              • Send PM

Per rispondere a tutti mi ci vorrebbero 200 pagine

x Master: ti ho sgamato... sei "guardio"
              Scherzi a parte sono d'accordo con quanto scrivi.

X Ecto: ma secondo te nei sottoscala Thailandesi c'era l'arbitro??? dai......

Ad un altro esperto di WT, Randy Williams, negli anni '80, in una grossa università (mi pare Oxford), fu misurata la velocità di pugni al secondo, risultato 8,3!!! E era la guardia del corpo degli U2 che guarda caso non ha scelto un bombato da 120 kg!!
              Non so se mi spiego. Mo per quanta forza puoi metterci in 3 secondi ti trovi con la faccia ridotta male.

Se mi dici che il WT non è utile da vicino molto probabilmente non l'hai mai vista... E' la muay thai (che cmq al pari del WT sono le arti marziali più letali) che soffre dal contatto troppo ravvicinato. Cmq confermi quello che voglio dire: prendi un combattente thailandese, quegli smilzi di 60 kg, non pensi che in uno scontro avrebbero la megli anche se uno che pesa 20 kg in più???

Ascoltami quella routine è ridicola, ci vuole solo un certo condizionamento aerobico!!! Tempo fa quando non mi allenavo con i pesi facevo 50 piegamenti a terra (poi vorrei vedere come fanno i piegamenti questi qua!!), mi dici qual'è la difficoltà di fare 6 x 20 di piegamenti???

Cmq mi pare che hai girato la frittata: io ti ho detto che la forza conta fino ad un certo punto nei militari e mo me lo stai dicendo tu a me!!!!

Io non sono un estimatore dei BB pro, ma alcuni sono capaci di fare la spaccata tipo ballerini. Non è che sono tanto goffi!!

X Growl: sono d'accordo con te con quello che dici, ma questo mi conferma che il vostro allenamento è incentrato sulla resistenza.
              Poi quelli che vengono in caserma sono probabilmente i bombati che come è risaputo hanno tutta acqua nei muscoli, è come se avessero zavorra inutile addosso, prendi un BB natural che ha "veri muscoli" anche se la metà come volume e poi mi dici.

Cmq per quanto riguarda i corpi dell'esercito tu sei di parte. Io rimango che i corpi speciali sovietici siano irrangiungibili. Se dovessi trovare quell'allenamento te lo posto.
              Cmq le "prove di ingresso" prevedono 18 trazioni alla sbarra con 10 kg di sovraccarico (mi pare il peso dell'equipaggiamento classico).

Commenta

• marco78
                Banned
                • Jul 2004
                • 6143
                • 174
                • 113
                • Nel paese del sole!
                • Send PM

Non ricordo se era stato consigliato qui il libro "The Underground Guide to Warrior Fitness", cmq il libro è un buon esempio per fare vedere come NON si fanno le trazioni.
                Ma per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

non riesco a capire ...

... se stiamo parlando di ucciderci a mani nude per strada o di sport
                  se è la seconda ricordiamo che ogni disciplian ha degli obiettivi e coem nella vita lenecessità fanno legge, nn si può paragonare un BB a un PL o un lottatore, a un BB di poter spaccare le ossa a qualcuno nn gliene può fregare ... certo può capitare l'autodifesa o l'uscita di testa asassina, ma son cose da programmare? (certo, il mondo + basato sulla violenza)
                  al BB serve la massa xchè è interessato alla massa, al PL la forza, al lottatore un mix di forza resistenza e tanta tecnica coem al pattinatore equilibrio esercizio e tecnica ma se al pattinatore chiediamo se può spaccare le braccia a uno questo nn si sentirà inferiore.
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• marco78
                    Banned
                    • Jul 2004
                    • 6143
                    • 174
                    • 113
                    • Nel paese del sole!
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                    ... se stiamo parlando di ucciderci a mani nude per strada o di sport http://www.bodyweb.it/forums/images/...tch%5B1%5D.gif
                    se è la seconda ricordiamo che ogni disciplian ha degli obiettivi e coem nella vita lenecessità fanno legge, nn si può paragonare un BB a un PL o un lottatore, a un BB di poter spaccare le ossa a qualcuno nn gliene può fregare ... certo può capitare l'autodifesa o l'uscita di testa asassina, ma son cose da programmare? (certo, il mondo + basato sulla violenza)
                    al BB serve la massa xchè è interessato alla massa, al PL la forza, al lottatore un mix di forza resistenza e tanta tecnica coem al pattinatore equilibrio esercizio e tecnica ma se al pattinatore chiediamo se può spaccare le braccia a uno questo nn si sentirà inferiore.
                    Drugo è un discorso piuttosto ampio, c'è chi sostiene che un allenamento come quello postato non possa essere eseguito da un BBers e poi si è passati a considerare il fattore "forza" nell'autodifesa (siccome si parlava di militari).

E come al solito le opinioni sono abbastanza divergenti (fortuntamente!!).

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

Originariamente Scritto da marco78
                      Drugo è un discorso piuttosto ampio, c'è chi sostiene che un allenamento come quello postato non possa essere eseguito da un BBers
                      e per fortuna ... coem ho detto subito all'inizio gli incursori nn sono BB e come ho detto poco fa ognuno ha fini diversi

(p.s. il nn capisco del mio psot di sopra è un pò ironico )
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• ectoOne
                        Banned
                        • May 2005
                        • 413
                        • 15
                        • 0
                        • Send PM

"cmq non immaginate quanta gente si rpesenta in caserma tutta gonfia, piena di muscoli e che fa 250 kg alla panca.. per poi scoppiare ala prima zavorrata o pattuglia...

tutto fumo e niete arrosto alla fine [img]../NonCGI/smile.gif[/img]

la cosa strana invece è che molti smilzi, cannellano di piu'.. forse perchè sono tutto nervo invece di essere tutta acqua [img]../NonCGI/wink.gif[/img]

e vai con le critiche forza..."

Growl spiega ai signori body builder, che alzare 250 kg di panca è diverso dall'essere una macchina letale ed avere una forza e coordinazione tale da rendere un pugno, qualche cosa di letale.

Per la cronaca se uno sa dare un pugno, usando tutto il corpo non solo il braccio(cosa che un body builder per tendenza ad essere legato non può fare), usa praticamente tutto il suo peso nel colpo. Ora il più robusto body builder che riesce a usare la spalla quando può spostare una 30-50 kg? Tra l'altro spostati molto lentamente rispetto a uno che non è goffo. Se uno alklenato bene usa: movimento di gambe, anca, spalla con estrema e veloce rotazione del busto, scarica praticamente tutto il suo peso nel pugno ad altissima velocità di rotazione. La potenza non dipende dalla forza ma è prodotto tar velocità e forza stessa.

Inoltre aggiungo che se uno di 60 kg perde le staffe e a scapito della pelle decide che deve staccarti un orecchio a morsi in barba alla legge, puoi essere forte come ti pare, ma contro uno che in un frangente non è un uomo ma un animale, l'orecchio lo perdi.

Altrimenti uno scipanze che non è 90 kg ma molto di meno, non riuscirebbe con la sola forza bruta a staccare un braccio ad un uomo.

Se mi ricordo la fonte la posto immediatamente, per la cronaca ci sono filmati in cui Lee faceva flessioni su 2 dita, si sedeva per molto tempo nella posizione a V, combatteva per strada con persone armate di coltelli(soprattutto inglesi che fisicamente non sono propriamente come i cinesi) e questo che lo condusse ad elaborare la famosa forma modificata di wing chun chiamata jeet kune do.

Per l'autore non sono stato io a introdurre tale libro, a mio parere è il migliore sulla piazza per allenamenti in cui la forza non serva solo per alzare inutilmente pesi, inoltre ci sono più tipi di trazioni se hai letto il testo noterai che spiega più di un tipo di trazione alla sbarra.

Inoltre posso garantire che se uno di quei buttafuori a inizio carriera avesse beccato uno che gliele suonava di santa ragione, avrebbe fatto di meno il bullo.

NON HO DETTO CHE il wing tsun è inutile!!!!!!!!! E' molto efficace ma non neppure paragonabile al jeet kune do, non per niente il solito Lee sfido' spesso maestri di questa disciplina senza avere risposta. Fanno allenamento fisico ridicolo, non sviluppano per loro imposizione attributi come potenza, forza si basano solo ed esclusivamente solo sull'economia del movimento, il che è inaccettabile perchè potrebbe presentarsi una sola opportunità di beccare il tuo avversario e se si presenta devi letteralmente fargli sentire un dolore accecante per metterlo fuori combattimento.

Ciauz!!!

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Originariamente Scritto da growl

Ma e' ovvio che un BB, grosso e forte, non puo' avere la resistenza di uno smilzo, inoltre lo scopo del BB non e' quello di arrampicarsi su muri, o scalare montagne con zavore addosso.Cosi' come lo smilzo non potra' distendere neanche 100 kili su panca.Sono due mondi diversi che non hanno nulla in comune.
                          A proposito, dove' tutta questa gente che si presenta dal nulla e distende 250 kili di panca?
                          Levrone faceva tre reps con 220.Mah!
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

I detrattori di Bruce( pochi), dicono che oggi come oggi, se Bruce salisse sul ring del vale tudo, o dell'UFC, o Pride, sarebbe fottuto.
                            Che in fondo, a parte i film, lui non ha mai dimostrato nulla, se non anedotti da leggenda.
                            Come sai io ritengo Bruce un grande, Il piu' grande di tutti.Anche per molti BB famosi, fra cui ti cito Yates, Ferrigno, Flex, Lenda Murrey, e tanti altri, Bruce era il numero 1.Amato, idolatrato, usato da loro come fonte di ispirazione per il fisico.(Trovare un grammo di grasso sul corpo di Bruce era un impresa-Joe Weider !).
                            Il suo stile era meraviglioso, e tecnicamente perfetto.
                            Ma detto questo, francamente non ha mai dimostrato nulla di reale.
                            Non ha titoli agonistici, e non e' mai salito sul ring per fare a botte(vere) con altra gente esperta.
                            Il JKD e' stata una grande intuizione.
                            Il problema e' che e' troppo caotico.Impari mille cose, ma quando combatti, in un secondo devi decidere, e non serve a nulla sapere tutto di tutto.
                            A meno di ragiungere una preparazione fisica esasperata, tipo gli atleti del vale tudo.Ma chi, fra la gente normale puo' fare questo?
                            Il WT offre delle soluzioni"universali", e dei principi utili veramente, efficaci, e testati nel corso dei secoli sul campo, da veri guerrieri.
                            Io potrei fare il nome di un famoso maestro di Wt italiano, che in un seminario con Agenti dei NOCS, aveva invitato questi baldi giovanotti, esperti di arti marziali, ad attaccarlo.
                            Nessuno di loro lo mise in difficolta, mentre lui, con una facilita' sconcertante riusciva sempre ad entrare nella loro guardia e a portare il colpo, naturalmente contenuto.
                            Alcuni di questi giovani NOCS, decisero immediatamente di imparare questa arte, e tuttora in molti corpi speciali viene insegnato.
                            Certo anche insieme al JKD, anche se ora e' forse il piu' inflazionato degli stili.Una baraonda totale.
                            Ricordiamoci pero' che piu' che l'arte conta l'uomo.

Guarda se uno di 60 kili si arrabbia e vuole staccarmi un orecchio, in teoria potrebbe farcela, ma ci sono probabilita' maggiori che sia lui a soccombere.
                            Io di questo sono abbastanza sicuro.
                            Lo sarei meno con uno di 100-110 kili, infuriato.
                            Che vuoi che ti dica,fra i due preferisco affrontare il primo!
                            Uno scimpanze', e' un animale.A parte la stazza, non piccola di questo, gli animali quando lottano, hanno delle soglie del doore praticamente inesistenti ed una carica aggressiva micidiale.Ed hanno denti aguzzi!Non mi sembra un paragone proponibile.
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
                              Uno scimpanze', e' un animale.A parte la stazza, non piccola di questo, gli animali quando lottano, hanno delle soglie del doore praticamente inesistenti ed una carica aggressiva micidiale.Ed hanno denti aguzzi!Non mi sembra un paragone proponibile.
                              a parte il fatto che lo scimpanzè se vuol ci strattona via il braccio senza problemi ...
                              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• ectoOne
                                Banned
                                • May 2005
                                • 413
                                • 15
                                • 0
                                • Send PM

Ti invio filmati in cui Lee combatteva spesso a hong kong con persone armate di stranche e coltelli?

L'arte di Lee è nata per strada ed è un'arte da autodifesa, per favore cerchiamo di parlare sui fatti non sulle illazioni.

Ha sfidato quando torno in cina parecchi maestri infliggendogli sonore bastonate, ci sono filmati che attestano la sua vittoria in parecchi tornei di karate in america.

La verità è che in molti lo temevano, perchè uno scontro con uno che fa flessini su 2 dita e che da fermo scaraventa persone di 90 kg a metri di distanza con la sola spinta e che spezza tavolette al volo non ferme, fa paura.

Gli stessi discepoli di Yip Man che lo criticavano erano regolarmente sfidati da lui e non si presentavano mai.

Cercachiamo di parlare con testimonianze alla mano, se le vuoi io ne ho molte te le passo volentieri.

Chiama uno che fa JKD seriamente e il fantomatico maestro di WT sai cosa succede? Quello che JKD non si fa fregare dalla capacità insità del WT di aprire la difesa avversaria dato che entrambi hano questa capacità, siccome quello di JKD è preparato fisicamente meglio ed ha un gioco di gambe derivato dall boxe, che è micidiale. vedi che questo del WT cerca di incollarsi al maestro di JKD il quale senza difficoltà lo sfianca e poi lo ammazza di botte. Già ho visto episodi analoghi, fidati chi si allena come un pugile si sposta molto molto velocemente con le gambe. Poi pensala come vuoi per me so i fatti che contano.

Un body builder ha come scopo l'estetica che mal si combina con l'efficienza, muscoli forti spesso non sono muscoli belli ma sono muscoli lunghi. E' se i muscoli sono accorciati non hanno nè potenza dinamica(cioè in movimento) nè durata.

Poi se volete che vi dico che è come dite voi io ve lo dico, ma i fatti contrastano con la teoria.
                                Ciauz!!!!

PS: mi fai venire in mente un articolo di karate, dove si diceva che un karateka in movimento che pesa mediamente 70 kg può imprimere nel suo calcio una forza pari a 450 - 500 kg, un body builder dubito che da fermo per quanti kg alzi riesca nella stessa cosa. LA potenza dinamica è una cosa la statica nè è tutta un'altra

Saluti!!!!!!!!

Commenta

Working...
                                X