Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento incursori marina...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento incursori marina...

    http://www.marina.difesa.it/comsubin...oi_corso01.htm


    che ne pensate?

    #2
    è molto ibrido e troppo leggero in entrambi i sensi... per me va bene come inizio per un sedentario, prima magari dell' iscrizione in palestra... l' aerobica è abbastanza ok, cioè, non è esagerata neanche insieme a un vero allenamento pesistico...

    Commenta


      #3
      il contesto?

      (nn sono BB)
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Arturo Bandini
        è molto ibrido e troppo leggero in entrambi i sensi... per me va bene come inizio per un sedentario, prima magari dell' iscrizione in palestra... l' aerobica è abbastanza ok, cioè, non è esagerata neanche insieme a un vero allenamento pesistico...
        Leggero ?
        Io ti farei passare l'esame... io ricordo quello da paracadusta, niente di che, ma devi avere una preparazione atletica globale, più che altro essere in grado di correre senza schiattare dopo pochi chilometri.... si, ha letto bene chilometri !

        Ovviamente non è un allenamento specifico ed anche me prende male che inizino un allenamento con : "Sono anni che lo facciamo e non si siamo mai sbagliati", fa ridere.
        Ad ogni modo il solo fare flessioni e trazioni in un qualche modo stimola i muscoli di spinta e tirata, un minimo senso lo ha.



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sergio
          Leggero ?
          Io ti farei passare l'esame... io ricordo quello da paracadusta, niente di che, ma devi avere una preparazione atletica globale, più che altro essere in grado di correre senza schiattare dopo pochi chilometri.... si, ha letto bene chilometri !

          Ovviamente non è un allenamento specifico ed anche me prende male che inizino un allenamento con : "Sono anni che lo facciamo e non si siamo mai sbagliati", fa ridere.
          Ad ogni modo il solo fare flessioni e trazioni in un qualche modo stimola i muscoli di spinta e tirata, un minimo senso lo ha.
          ma quei consigli sono per aspiranti, poi di certo lì è più dura, anche perchè per le gambe, le spalle non mettono nulla? Comunue avranno il loro senso lì, per il resto uno i muscoli con le flessioni li mette giusto se è all' inizio...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sergio
            Leggero ?
            Io ti farei passare l'esame... io ricordo quello da paracadusta, niente di che, ma devi avere una preparazione atletica globale, più che altro essere in grado di correre senza schiattare dopo pochi chilometri.... si, ha letto bene chilometri !

            Ovviamente non è un allenamento specifico ed anche me prende male che inizino un allenamento con : "Sono anni che lo facciamo e non si siamo mai sbagliati", fa ridere.
            Ad ogni modo il solo fare flessioni e trazioni in un qualche modo stimola i muscoli di spinta e tirata, un minimo senso lo ha.


            Commenta


              #7
              senza contare che non è che fanno quello e basta..
              ATTENZIONE!!!

              quellè è come il riscaldamento giornaliero che fanno,coe noi faciamo 12 minuti di cyclette in palestra, loro fanno quello... poi' c'è tutto l'addestramento incursori...

              ehehehe, altriemnti saremmo tutti incursori

              Commenta


                #8
                per sergio:

                FOLGORE E SI MORIVA!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Leggero ?
                  Io ti farei passare l'esame... io ricordo quello da paracadusta, niente di che, ma devi avere una preparazione atletica globale, più che altro essere in grado di correre senza schiattare dopo pochi chilometri.... si, ha letto bene chilometri !

                  Ovviamente non è un allenamento specifico ed anche me prende male che inizino un allenamento con : "Sono anni che lo facciamo e non si siamo mai sbagliati", fa ridere.
                  Ad ogni modo il solo fare flessioni e trazioni in un qualche modo stimola i muscoli di spinta e tirata, un minimo senso lo ha.
                  hai sbagliato a scrivere eh!
                  sergio faceva il paracadute

                  Commenta


                    #10
                    quelle scaricate dal sito sono delle indicazioni generali affinchè l'aspirante giunga al corso con un minimo di decenza fisica, poi ci pensano loro, il programma è vasto e prevede il conseguimento dei brevetti di roccia, sub aro, paracadutismo.
                    Il fisico per svolgere certi lavori è lean and strong ovvero magro, tirato e forte, per una serie di motivi facilmente intuibili, primi fra tutti l'agilità e la resistenza.
                    Ma la parte maggiormente impegnativa e selettiva è quella sub, in ogni tempo in ogni ora in mare con una bussola a svariate miglia dalla costa, lì i muscoli e la forza fisica poco hanno a che fare, l'aspetto psicologico e volitivo è determinante.
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

                    Commenta


                      #11
                      menez, sei sempre molto rpeparato su questi argomenti...

                      ma sei un collega?

                      Commenta


                        #12
                        no conosco la storia dei reparti, diciamo un appassionato, piuttosto (se ti va di dirlo) tu dove operi?
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM
                        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                        MANX SDS

                        Commenta


                          #13
                          Concordo con i loro principi , anche se per me è un allenamento troppo blando, ho visto all'inizio 4x10 di piegamenti sulle braccia, stiamo scherzando io che sono molto magro e ho la cifosi ne faccio 5 x 20 con pause di 30''.

                          Suppongo che sia solo l'allenamento iniziale, inoltre c'è troppa aerobica, non atta a sviluppare qualità fisiche come la potenza.

                          Si può fare molto meglio.

                          Inoltre per l'integrazione concordo ma con questo allenamento, già qualche cosa basato sulla potenza implca un aumento di proteine nelle diete.

                          Cercate un libro di nome :The Underground Guide To Warrior Fitness di Ross Enamait.

                          Seguite quelle routine è vi metterete sotto le palle anche i Marines americani.

                          PS: il libro in questione contiene consigli per i pugilii che come vedete sono ben messi fisicamente e sono degli assassini nel combattimento, questo la dice tutta, altro che addestramenti aerobici che sono dannosi.

                          Ciao!!!!!!!!!!

                          Commenta


                            #14
                            l'allenamento militare è duro...fidatevi......

                            Commenta


                              #15
                              di poegamenti sta gente ne fa 150

                              quello che hai letto è appunto un modo per iniziare... c'è anche scritto

                              menez, se vuoi ti dico in privato dove sto.,

                              oppure se usi msn...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎